Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Harvard citato in giudizio per il 'pudore' trarre profitto dalle immagini di schiavi, dice

Connecticut donna ha intentato una causa contro l'Università di Harvard, mercoledì, sostenendo che è "spudoratamente" beneficiato le immagini di due 19 ° secolo, gli schiavi e ignorato le richieste per girare le immagini su schiavi' discendenti.

Tamara Lanier, di Norwich, Connecticut, ha detto che le immagini mostrano la sua famiglia e i suoi antenati, due South Carolina schiavi identificato come Renty e di sua figlia, Delia, che sono stati costretti a posa a torso nudo e fotografata da un professore di Harvard, per sostenere la sua teoria, gli Africani e Afro-Americani sono stati inferiori ai bianchi, secondo la querela.

"Per anni, Papa Renty slave proprietari beneficiato la sua sofferenza-è tempo di Harvard smettere di fare la stessa cosa per la nostra famiglia" Lanier, che dice che la ricerca dimostra il suo essere Renty grande-grande-nipote, ha detto in una dichiarazione. "Papa Renty era un fiero e gentile uomo che, come tanti uomini, schiavi, donne e bambini, ha sopportato anni di orrori."

Lucas Jackson/ReutersTamara Lanier ascolta come il suo avvocato parla con i media su di una causa legale accusando l'Università di Harvard della monetizzazione delle immagini fotografiche del suo bis-bis-bisnonno, a New York, 20 Marzo 2019.

(di PIÙ: Senato passa bill mezzo rinnovato sforzo per rendere il linciaggio federale, l'odio, il crimine)

"Harvard rifiuto di onorare la nostra storia di famiglia, riconoscendo il nostro lignaggio e il suo vergognoso passato è un insulto al Papa Renty di vita e di memoria," Lanier aggiunto.

Lanier è in cerca di un'imprecisata somma di danni per "illecito sequestro, di possesso e di espropriazione", secondo il suit. Lei è anche esigente che l'università di girare la foto e riconoscere il suo lignaggio.

Le immagini sono state catturate da ex professore di Harvard, Louis Agassiz e usato per giustificare la continua riduzione in schiavitù delle persone di colore prima della Guerra Civile e la loro segregazione in seguito," Lanier gli avvocati della difesa ha detto in una dichiarazione.

Lucas Jackson/ReutersTamara Lanier parla ai media su una causa legale accusando l'Università di Harvard della monetizzazione delle immagini fotografiche del suo bis-bis-bisnonno schiavi Africani uomo di nome Renty, e sua figlia Delia, a New York, 20 Marzo 2019.

(di PIÙ: Florida DUI sospetto sentito fotocamera minaccioso nero ufficiale: 'il Mio KKK amici brucerà la tua famiglia')

"Queste fotografie, è chiaro che Harvard ha beneficiato di schiavitù allora e continua a beneficiare ora," diritti civili avvocato Benjamin Crump ha detto in una dichiarazione. "Noi non possiamo cancellare le colpe del passato o l'eredità della schiavitù nell'ambito dell'istruzione superiore, ma siamo in grado di forgiare un nuovo percorso di rispetto, di dignità e di uguaglianza di andare avanti".

Gli avvocati, ha detto Harvard "celebrato" Agassiz, come di recente come quest'anno e non sono mai sufficientemente ripudiato il suo lavoro. Hanno anche accusato la Lega del Ivy dell'università di esecuzione di un "decennale campagna per disinfettare la storia delle immagini" e il loro utilizzo "per il prestigio e profitto", secondo la querela.

Università di Harvard/Norwich Bollettino via APThis 17 luglio, 2018 copiare la foto mostra un 1850 Dagherrotipo di Renty, Carolina del Sud schiavo che Tamara Lanier, di Norwich, Conn., detto è la sua famiglia patriarca.

(di PIÙ: Nazionale linciaggio memorial riconosce il terrorismo interno che ha ucciso il mio bisnonno)

"Agassiz, Renty e Delia erano niente di più che campioni di ricerca," il vestito, archiviato in Massachusetts tribunale di stato, dice. "La violenza di costringendoli a partecipare in modo degradante esercizio progettato per dimostrare la loro subumane di stato non si sarebbe verificata a lui, figuriamoci cosa importante."

Harvard ha edifici di nome dopo Agassiz, tra cui Louis Agassiz Museo di Zoologia Comparativa.

Quando gli viene chiesto di commentare le affermazioni, di Harvard, ha detto un portavoce dell'università "non è ancora stato servito, e che non è in grado di commento su questa causa di deposito."

ABC News' Aaron Katersky contribuito a questo rapporto.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.