Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Il professore avrebbe rubato più di $200K in cancro fondi per la ricerca

A Stony Brook University professore è stato incriminato per furto verso l'alto di $200.000 in cancro fondi per la ricerca, le autorità ha detto giovedi.

Geoffrey Girnun, 48 anni, è professore associato presso il dipartimento di patologia e direttore di cancro metabolomica presso la Scuola di Medicina presso l'Università di Stony Brook, e presumibilmente presentato fraudolenta, fatture" per le apparecchiature da "sham aziende" a "nascondere il suo furto di fondi da cancro-correlati assegni di ricerca," gli stati UNITI Ufficio del Procuratore del Distretto Orientale di New York, ha detto in una dichiarazione.

(di PIÙ: 'Uno dei più grandi casi del genere': Feds incriminare 80 persone, 6 milioni di dollari di frode, riciclaggio di denaro schema)

"Professore Girnun del presunto furto di stato e federale concedere i fondi stanziati per la ricerca sul cancro può essere spiegato in due parole: pura avidità," gli Stati Uniti Procuratore Donoghue ha detto in una dichiarazione. "Adesso sarà chiamato a rispondere in un tribunale federale."

L'ufficio del procuratore ha annunciato che è stato accusato di sette capi d'accusa con il furto di stato e di governo federale fondi, filo di frode e riciclaggio di denaro.

oneri che derivano da incidenti che si sono verificati in tutto il 2013 e il 2017, quando Girnun presumibilmente formata da due "le società shell" che "presumibilmente forniti ricerca articoli ed attrezzature per il convenuto di cancro correlati a progetti di ricerca", secondo l'ufficio del procuratore.

Barry Winiker/, la gestione di FILE edificio presso la Stony Brook University di Long Island, New York.

Come parte del elaborata truffa, Girnun quindi presumibilmente presentato frode fatture per SBU, chiedendo per i pagamenti. SBU utilizzato più di 200.000 dollari vale la pena di Istituti Nazionali di Salute e SBU fondi per la ricerca sul cancro di pagare il falso società, l'ufficio del procuratore ha detto.

Girnun avvocato Steven A. Metcalf, ha detto Newsday erano "scioccato" dalle tariffe. Girnun è apparso in tribunale giovedì e dichiarato non colpevole.

Egli è stato rilasciato il $250,000 bond.

(di PIÙ: New Jersey uomo accusato in di $2 milioni, online dating truffa)

FBI Assistente del Direttore in Carica William F. Sweeney Jr chiamato il professore di azioni di "spregevole."

"Come milioni di Americani ripongono la loro fede in programmi nata per sostenere la ricerca sul cancro, Geoffrey Girnun, un professore, presumibilmente sottratto denaro dai fondi della sovvenzione stabilito per questo scopo," Sweeney ha detto in una dichiarazione.

"Mentre la gente continua a soffrire per le loro malattie, Girnun fatto i pagamenti verso il suo personale mutuo con i soldi che ha rubato", ha aggiunto. "La sua condotta riprovevole, e non sarà tollerato."

in Caso di condanna, Girnun rischia fino a 20 anni di carcere, hanno detto le autorità.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.