Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Il sospetto in più chiesa incendi carica federale crimini d'odio

Una Louisiana uomo accusato di aver intenzionalmente impostazione incendi in tre storicamente nera chiese è stato incaricato federale di reati generati dall'odio, le autorità ha detto mercoledì.

Holden Matthews, il figlio di un vice sceriffo, presumibilmente iniziato una stringa di incendi oltre 10 giorni di durata in St. Landry Parish all'inizio di quest'anno, distruggendo tre chiese sono prevalentemente nero congregazioni.

Matthews, 21, precedentemente era stato addebitato con conta più di incendio doloso, ma gli attivisti avevano chiamato per sanzioni più severe, chiamando gli incendi spaventosi promemoria del Ku Klux Klan in stile tattiche intimidatorie e il bigottismo che terrorizzava era di diritti civili.

(di PIÙ: 'atti Malvagi': Vice figlio di Holden Matthews arrestato per 3 Louisiana chiesa incendi)

Egli è ora a carico con tre conti di danneggiamento intenzionale di una struttura religiosa, tre conti di usare il fuoco per commettere un crimine e i reati generati dall'odio oneri che ricadono sotto la Chiesa di Prevenzione incendi Dolosi Atto.

Louisiana Ufficio Di Stato del Fuoco Maresciallo/Reuters Louisiana State Marshall del Fuoco veicoli sono visibili al di fuori della grande Unione Battista Chiesa durante un incendio, in Opelousas, la Louisiana, il 2 aprile, 2019, in questa immagine ottenuta dai social media.

“Attacchi nei confronti di un individuo o di un gruppo, a causa delle loro credenze religiose, non sarà tollerato in un Quartiere Occidentale della Louisiana,” Avvocato AMERICANO David Joseph ha detto in una dichiarazione mercoledì. “Le chiese sono di vitale importanza, luoghi di culto e di fraternità per i nostri cittadini e ci legano insieme come comunità. La nostra libertà di sicuro si concentrano in queste chiese e di esercitare il nostro credo religioso deve essere gelosamente custodito.”

“Oggi siamo un passo più vicini alla giustizia per i parrocchiani di queste chiese e la cattedrale di St. Landry comunità Parrocchiali interessate da questi atti”, ha aggiunto.

(di PIÙ: le Autorità che indagano fuochi, storicamente nera in Louisiana, chiese)

L'incendio nella chiesa di Santa Maria Chiesa Battista è stato segnalato il 26 Marzo, seguita da una Maggiore Unione Battista Chiesa il 2 aprile e Mount Pleasant Chiesa Battista di due giorni dopo.

gli Investigatori hanno scoperto un gas può sulla scena di uno dei fuochi, secondo un arresto affidavit. Hanno tracciato un locale Walmart e collegato a Matthews carta di credito, secondo la dichiarazione giurata.

Louisiana State Fire Marshal Holden Matthews, 21 anni, di Opelousas, La., è raffigurato in una foto pubblicata dalla Louisiana State Fire Marshal 11 aprile, 2019. William Widmer/Il New York Times, via Redux I resti di S. Maria, Chiesa Battista, dopo un incendio, giorni prima, in Porta Barre, La., 6 aprile 2019.

NAACP detto in precedenza gli incendi devono essere classificati come "terrorismo interno."

"Per decenni, Afro-Americano chiese sono serviti come l'epicentro di sopravvivenza e un simbolo di speranza per molti nella comunità Afro-Americana," NAACP Presidente e CEO di Derrick Johnson ha detto in un aprile istruzione. "Di conseguenza, queste case di fede storicamente sono stati gli obiettivi di violenza".

(di PIÙ: NAACP presidente chiama serie di chiesa incendi in Louisiana 'di terrorismo interno')

Johnson ha fatto notare che i fuochi si era verificato all'interno dello stesso intervallo di tempo di un altro sospetto incendio in Tennessee, dove la giustizia sociale centro di formazione è stato bruciato e contrassegnati con anti-Semita legature.

"Quello che sta accadendo in Tennessee e Louisiana è il terrorismo interno e non dobbiamo chiudere un occhio per qualsiasi incidente in cui le persone sono mirate a causa del colore della loro pelle e la loro fede," Johnson ha detto al momento. "Il picco in chiesa roghi negli stati del Sud è un riflesso della incoraggiato razziale retorica e la tensione diffondendo in tutto il paese."

Matthews è supplica non colpevole allo stato le spese. Si potrebbe affrontare più di 100 anni di carcere se condannato l'accusa federale. Egli, inoltre, rischia fino a tre anni di rilascio sorvegliato, 250.000 dollari di multa e risarcimento del danno per ciascuno dei conti, autorità federali, ha detto.

Un GoFundMe campagna impostato per aiutare a ricostruire le chiese aveva sollevato più di $2 milioni in ritardo mercoledì.

ABC News' Giosuè Hoyos ha contribuito a questo rapporto.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.