Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Il vapore acqueo e le temperature, che potrebbero sostenere la vita che si possono trovare sul pianeta, la NASA dice

gli Astronomi hanno individuato il primo pianeta al di fuori del nostro sistema solare contenente vapore acqueo e temperature che potrebbero sostenere la vita, secondo la NASA.

i Dati della NASA Hubble, il Telescopio Spaziale hubble ha permesso agli astronomi del Centro per lo Spazio Exochemistry Dati presso l'University College di Londra per determinare che la firma molecolare del vapore acqueo che esiste nell'atmosfera di un pianeta extrasolare circa 110 anni luce di distanza nella costellazione del Leone, chiamato K2-18b.

(di PIÙ: Acqua su Marte: Tutto quello che avreste voluto sapere ma non avete mai osato chiedere)

I risultati i dati suggeriscono anche la presenza di idrogeno e di elio, e gli scienziati ritengono che altre molecole, tra cui metano e azoto, può essere presente, ma sono attualmente rilevabili dagli attuali osservazioni.

STOCK PHOTO/ Il Telescopio Spaziale Hubble in orbita intorno alla Terra.

I risultati sono stati pubblicati due studi indipendenti, uno pubblicato in Natura Astronomia e un altro presentato al the Astronomical Journal.

Interessati della NASA?

Aggiungi NASA come un interesse per rimanere aggiornato sulle ultime NASA news, video e analisi da ABC News. La NASA Aggiungere Interesse

K2-18b, che si trova attorno a una piccola stella nana rossa, è l'unico pianeta ad avere sia acqua e temperature che potrebbero sostenere acqua liquida su una superficie rocciosa, secondo la NASA.

(PIÙ di 50 anni dopo lo sbarco sulla luna: Quanto vicino è un viaggio nello spazio, davvero?)

Tuttavia, il pianeta potrebbe essere più ostile alla vita oltre la Terra, a causa dell'alto livello di attività per la vicina stella nana rossa, che espone a più radiazioni ad alta energia.

M. Kornmesser/ESA/Hubble, Il Telescopio Spaziale Hubble ha trovato in vapor d'acqua e temperature adatto a sostenere la vita su un pianeta chiamato K2-18b, secondo la NASA.

K2-18b è stato scoperto dal Telescopio Spaziale della NASA Kepler 2015. È una delle centinaia di "super-Terre", o di pianeti con masse tra quelli di Terra e Nettuno, scoperto dal telescopio Kepler.

(di PIÙ: al di Fuori di questo mondo: Come la vita nello spazio cambiato l'astronauta, la visione della vita sulla Terra)

ha una massa otto volte superiore a quella della Terra, cioè la sua gravità alla superficie sarebbe significativamente più alto così.

La prossima generazione di telescopi spaziali saranno in grado di caratterizzare le atmosfere degli esopianeti più in dettaglio, secondo la NASA.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.