Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

In rapido movimento fuoco unità di migliaia le case della California

Un aggressivo incendi nel Sud della California scottato la sua strada attraverso la vegetazione asciutta venerdì e si diffuse rapidamente, distruggendo più di una dozzina di case di decine di migliaia di residenti sono stati ordinati per ottenere fuori del suo modo, hanno detto le autorità.

L'incendio scoppiato giovedì sera nella San Fernando Valley e la diffusione verso occidente, bruciando la sua strada nel collinare suddivisioni all'estremità nord di Los Angeles come terrorizzato i residenti preso quello che potevano e corse. Un uomo è andato in arresto cardiaco ed è morto, hanno detto le autorità.

per Coloro che hanno lasciato incluso Edwin Bernard, che ha detto che non ha mai visto le fiamme arrivare così in fretta o venire così vicino a casa sua come questa volta.

osservò il fuoco spazzato giù per una collina, frizzante attraverso l'erba secca e di accendere alberi e cespugli e sputare brace sopra la sua casa di 30 anni. Lui e sua moglie sono fuggiti in auto, lasciando dietro di farmaci, gli album fotografici e i loro quattro gatti.

"e' stata tutta una cortina di fuoco," Bernard ha detto venerdì. "C'era il fuoco su tutti i lati. Abbiamo dovuto lasciare."

La regione è stata alta la guardia, come notoriamente potente vento di Santa Ana ha portato l'aria secca del deserto per un essiccata paesaggio che solo bisogno di una scintilla per esplodere.

Los Angeles incendio scoppiato ore dopo fiammeggiante di immondizia in un camion della spazzatura ha scatenato un'altra fiammata quando il driver scaricato il suo carico di mantenere l'impianto da incendio. Ma l'erba secca rapidamente acceso e vento forte che soffiava le fiamme in un parco mobile in Calimesa, a circa 75 miglia (120 km) a est del centro di Los Angeles. Circa tre quarti dei 110 case sono state spazzate via e uno residente morto, i funzionari del fuoco ha detto.

due fuochi, bruciato come il potere è stato restaurato per la maggior parte dei quasi 2 milioni di residenti nella parte settentrionale dello stato che hanno perso energia elettrica dopo la Pacific Gas & Electric Co. spento mercoledì per evitare una ripetizione degli ultimi due anni, quando la sua attrezzatura scatenato mortale, incendi distruttivi in condizioni di vento.

Funzionari erano preoccupati che le raffiche potrebbero abbattere alberi e soffiano altri vegetazione nelle linee di trasmissione e di avviare gli incendi, ma la mossa era ampiamente criticato per l'assegnazione di aree che, di fronte ad alcun pericolo, e per interrompendo così la vita di molte persone.

Famiglia inizialmente incolpato l'interruzione per la morte di un El Dorado County uomo, dipendente di ossigeno, ma più tardi il medico legale ha detto che egli è morto da grave malattia coronarica.

Los Angeles incendi scoppiati nel quartiere di Sylmar, in un gigantesco pennacchio di rosso incandescente di fumo che si è espansa rapidamente e potrebbe essere visto per miglia e miglia. Si è diffuso verso ovest a una velocità di 800 ettari (324 ettari) di un'ora in Granada Hills e Porter Ranch, dove suddivisioni folla contro il colline di Santa Susana, Montagne. Circa 100.000 persone in più di 20.000 abitazioni è stato ordinato di evacuare, Los Angeles Capo della Polizia di Michel Moore ha detto.

la Sua causa non è stato immediatamente noto, anche se l'incendio doloso investigatori, ha detto un testimone ha riferito di aver visto scintille o fiamme provenienti da una linea di alimentazione vicino a dove il fuoco è creduto di avere iniziato, ha detto Peter Sanders, un portavoce per il Los Angeles Fire Department.

almeno due persone ha detto LA TV che hanno visto il fuoco in prossimità di linee elettriche in tutto il tempo l'incendio scoppiato.

Southern California Edison ha detto che possiede la torre di trasmissione visualizzata sulla KABC-TV, ma un portavoce non confermare che era il luogo dove il fuoco ha iniziato. Il programma di utilità ha detto che potrebbe richiedere molto tempo per determinare la causa e l'origine dell'incendio.

Porter Ranch, una parte superiore del sobborgo della classe media che fanno da sfondo al 1982 film "E. T." non è estraneo alla evacuazioni. Quattro anni fa, una rivolta in un vicino sotterraneo di gas naturale e guidato di 8.000 famiglie dalle loro case per più di 100 giorni. La comunità, inoltre, si siede accanto a Northridge, che fu epicentro di uno strano terremoto di 25 anni fa.

Da venerdì, il fuoco era cresciuto fino a più di 11 km quadrati (29 mq. chilometri) e almeno 31 case sono state danneggiate, Capo del Fuoco di Ralph Terrazas ha detto. Un uomo di mezza età che era vicino al fuoco è andato in arresto cardiaco ed è morto, il capo ha detto, ma lui non si hanno dettagli.

Fiamme ruggì attraverso una fitta chaparral su ripide colline e un fumo denso, che hanno coperto le parti della valle. Alcune zone sono state soleggiato con cielo azzurro e gli altri sono stati oscurati in una grigia foschia. La qualità dell'aria era così povero in alcuni luoghi, shopper in Canoga Park indossava la maschera respiratoria.

Scuole e università chiuse per il giorno e la Interstate 5, il principale nord-sud, corridoio, nello stato, è stato arrestato, a nord di Los Angeles. Diverse sezioni di autostrade nelle vicinanze sono stati chiusi per gran parte della giornata.

Più di 1.000 vigili del fuoco sono stati distribuiti a recintare l'incendio. Elicotteri, aerei e jumbo jet è saltato in basso su quartieri di goccia d'acqua sulle fiamme e la diffusione rosso ignifugo su creste di dare vigili del fuoco sul terreno di una possibilità di fermare il fuoco anticipo in mezzo a forti venti.

"Come si può immaginare, la brace dal vento sono state percorrendo una distanza significativa che provoca un incendio per iniziare," Terrazas ha detto.

Jonathan Stahl era alla guida di casa a Valencia quando ha visto il fumo e immediatamente dirottati verso un mobile home park in Sylmar dove la nonna e la zia di vivere insieme.

Il parco era stato quasi spazzato via nel 2008, quando una delle città più distruttivo incendi livellato 500 case.

"Oh mio Dio, che proviene in questo modo," la zia ha detto quando Stahl chiamato per avvisare loro, e lei guardò fuori dalla finestra, ha detto.

Stahl aiutato da sua nonna, Beverly Stahl, 91, che era in pigiama, e sua zia, per confezionare indumenti, medicinali e prendere i loro due cani. Hanno visto le fiamme in lontananza si allontanò.

"Abbiamo appena imballato quello che potremmo veloce come potremmo," Stahl ha detto a un centro di evacuazione a Sylmar Recreation Center, massaggiando sua nonna le spalle, si sedette in una sedia a rotelle con una Croce Rossa coperta sulle ginocchia. "Se avessimo infilato di tutto, ci sarebbe stato nei guai. Reale grossi guai."

il sito di un altro incendio, in Calimesa, i residenti del trailer park attendevano con ansia per vedere se le loro case erano sopravvissuti rapido movimento blaze.

Settanta-quattro edifici sono stati distrutti e altri 16 sono stati danneggiati. Diverse persone sono rimaste ferite, Cal Fuoco portavoce Cathey Mattingly ha detto.

Uno preoccupato residente ha detto che non riusciva a raggiungere il suo 89-anno-vecchia madre, dopo che ha chiamato per dirgli che stava evacuando.

"Lei ha detto che sta facendo la sua borsa e lei è sempre fuori, e la linea è andato morto", Non ha detto Turner.

Ha detto i vicini, vedendo la madre Lois Arvickson, nel suo garage mentre le fiamme si avvicinò e poi ha visto il garage in fiamme, ma non so se lei sarebbe riuscita a fuggire.

Melissa Brown ha detto si trasferisce a mobile home complesso all'inizio di quest'anno dall'Arizona, in parte per aiutare a prendersi cura di sua madre che ha già morta. Brown ha detto che lei ora si affaccia anche la perdita della sua casa.

"La parte più difficile è la mia mamma rimane sono lì", ha detto venerdì mattina, trattenendo a stento le lacrime.

---

Questa storia è stata aggiornata per correggere l'attribuzione di un preventivo per Jonathan Stahl zia, non la nonna.

---

Dazio riportato dal Los Angeles e Calimesa. Associated Press scrittori Amy Taxin in Calimesa e Giovanni Antczak e Beth Harris a Los Angeles contribuito.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.