Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Jane Fonda: Siamo di ultima generazione e 'tra la vita e la morte del pianeta'

Jane Fonda apparso su "La Vista" martedì, dove ha parlato di essere arrestato durante ambientale proteste e la colpa l'industria dei combustibili fossili per il cambiamento climatico, che lei chiama un "misure urgenti per la crisi."

Il vincitore del Premio oscar come attrice e attivista di lunga data -- risalenti alla Guerra del Vietnam, ha anche dichiarato che il 16-year-old clima attivista Greta Thunberg, che ha testimoniato davanti al Congresso nel mese di settembre, ha ispirato a protestare ogni settimana a Washington, DC in quelli che sono conosciuti come "Fire Drill venerdì" proteste. Ha detto a ABC News nel mese di ottobre che aveva promesso di partecipare a loro, nel tentativo di sensibilizzare gli impatti del cambiamento climatico.

PIÙ: Jane Fonda trascorre la notte in carcere dopo l'ultimo cambiamento climatico protesta

Fonda, 81, è stato arrestato quattro volte per protestare fin dal suo primo arresto sui gradini del Campidoglio degli stati UNITI Ottobre. 11. Lei è stata arrestata per aver protestato su Novembre. 1 e successivamente passato una notte in carcere.

Giovanni Lamparski/ Attrice Jane Fonda è arrestata nel corso di una "esercitazione Antincendio venerdì" il Cambiamento Climatico Protesta Ott. 25, 2019, a Washington, DC

"Le condizioni non erano grandi per vecchie ossa come la mia su una lastra di metallo," Fonda detto "Vista" su di lei la notte in carcere.

Interessati a Cambiamenti Climatici?

Aggiungi il Cambiamento Climatico come un interesse per rimanere aggiornato sulle ultime notizie Cambiamento Climatico, video e analisi da ABC News. Il Cambiamento climatico Aggiungere Interesse

Fonda, ha spiegato che si sta prendendo spunti dalle giovani generazioni, che, ha detto una fonte di ispirazione a causa della loro costante lavoro per portare la consapevolezza dei problemi ambientali.

"sto seguendo quello che i giovani stanno facendo. Non sto dicendo loro. Sono una fonte di ispirazione per me", Fonda, ha detto. "Tutte queste persone sono lasciato la scuola per protestare contro il futuro che stiamo prendendo da loro, e sono una grande ispirazione per me."

"Vedere questi giovani che porta il fardello di protesta per l'industria dei combustibili fossili, io dico, "No, dobbiamo uscire e unirsi a loro", ha aggiunto.

Altri attori si sono uniti nella settimana del cambiamento climatico eventi, tra cui Ted Danson, 71 anni, che è stato arrestato insieme con Fonda in fascetta in manette Ott. 25.

Giovanni Lamparski/ Attori Jane Fonda e Ted Danson sono stati arrestati durante il "Fire Drill venerdì" il Cambiamento Climatico Protesta Ott.25, 2019, a Washington, DC

"Visualizza" co-host Abby Cacciatore chiesto Fonda su "tutte le pacifiche proteste che hanno portato al cambiamento" che non comportano manifestanti essere arrestato come hanno a "Fire Drill venerdì" eventi", e ha espresso preoccupazione per vivere in una società incivile.

Mentre Fonda convenuto che ottenere arrestato è un rischio, lei ha detto che era uno che era disposto a prendere.

Heidi Gutman/Walt Disney Television Attrice Jane Fonda discute del suo recente attivismo su Capitol Hill per il cambiamento ambientale durante la sua apparizione su "panorama" Nov. 5, 2019.

"ambientalisti hanno fatto per 40 anni. Noi abbiamo scritto articoli e siamo stati a fare discorsi. Siamo stati mettendo i fatti fuori per il pubblico Americano e politici, e abbiamo marciato e ci siamo radunati pacificamente", ha detto. "L'industria dei combustibili fossili è di fare di più e di più e di più per farci del male e del nostro ambiente e dei nostri giovani un futuro."

"Dobbiamo alzare la posta in gioco e impegnarsi in una disobbedienza civile, che significa rischiare di essere arrestato," Fonda aggiunto. "È bisogno di più e più persone come tutte le strade esigenti."

di PIÙ: NOI inizia ufficialmente a Parigi il clima di recesso

Fonda anche raddoppiato giù sulla partecipazione dei principali combustibili fossili aziende responsabili di gran parte del riscaldamento globale. "Non date la colpa a nessuno, tranne l'industria dei combustibili fossili" per l'attuale clima di crisi, ha detto, aggiungendo che "cercano di farci sentire in colpa."

"Siamo l'ultima generazione che può fare la differenza tra la vita e la morte del pianeta”, la Fonda, ha detto. "È urgente crisi e abbiamo poco tempo [correzione].”

il lunedi, il Trump amministrazione notificato Nazioni Unite del suo ritiro dal centro storico di Parigi clima di accordo. La mossa avrà effetto dal primo giorno dopo il 2020 le elezioni di Novembre. 4, il 2020.

L'accordo, che ora è stato firmato da quasi tutti i popoli della terra, cerca di limitare aumenti della temperatura globale a meno di 2 gradi Celsius, con ogni paese proprio non vincolante di riduzione delle emissioni e di reporting sui progressi compiuti per ridurre la loro.

Ogni episodio della ABC premiato con il talk show "The View", è ora disponibile come podcast! Ascolta e iscriviti gratuitamente sull'Apple Podcast, Google Podcast, Pandora, Spotify, Ricamatrici o ABC News app.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.