Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

L'aborto avvocati di reagire Alabama ban, sempre più ostile atmosfera

dello stato Dell'Alabama Senato ha approvato le più restrittive aborto bill nella nazione, l'invio alla scrivania del governatore e innescando un'ondata di panico tra i sostenitori dei diritti aborto.

Il disegno di legge come reato di fornire un aborto in qualsiasi fase gestazionale di gravidanza senza esenzioni per stupro o incesto.

Alabama Rep. Terri Collins, il Repubblicano che ha sponsorizzato il progetto di legge, ha detto a ABC News all'inizio di questo mese lei spera si arriva sfidato dovrebbe essere firmato in legge, in modo che si potrebbe eventualmente fare per la Corte Suprema in discussione il diritto all'aborto a livello nazionale.

Il panico da molti sostenitori dei diritti aborto nasce dalla preoccupazione che l'Alabama bill potrebbe significare la fine del il punto di riferimento Roe v. Wade, una decisione che, di fatto l'aborto a livello nazionale protetto diritto costituzionale.

(di PIÙ: l'Aborto limitare le bollette progressi in Alabama, Georgia, in mezzo a spingere per rovesciare Roe v. Wade)

Ma per gli esperti legali presso il Centro per i Diritti Riproduttivi e la ACLU, l'Alabama fattura portando sul ribaltamento di Roe non sembrare molto più di una possibilità concreta, almeno per il prossimo futuro.

"Siamo molto fiduciosi che i tribunali stanno andando a bloccare questa legge mai entrata in vigore," Alexa Kolbi-Molinas, senior staff procuratore presso la ACLU Riproduttivo della Libertà Progetto, ha detto a ABC News.

Dovrebbe Alabama Gov. Kay Ivey, un Repubblicano, di firmare il disegno di legge in legge, l'ACLU piani di citare in giudizio, Kolbi-Molinas, ha detto.

"contenzioso Che potrebbe finire alla Corte Suprema,” Elisabeth Smith, capo consigliere per la politica dello stato e la difesa per il Centro per i Diritti Riproduttivi, ha detto a ABC News. “Ma, ciò che sappiamo è che per quattro decenni e mezzo, con diversi giudici del tribunale, la Corte Suprema ha sempre confermato e riconfermato che le donne hanno il diritto all'aborto"

“”Senza dubbio, le donne sono terrorizzate e guardando molto da vicino.

In tre casi riguardanti l'aborto che sono venuti alla Corte Suprema di fronte a tre diverse combinazioni di giudici, la corte ha "costantemente confermato che le donne hanno il diritto di avere un aborto prima di vitalità”, secondo Smith.

Questo comprende Roe v. Wade nel 1973 che codificano per l'aborto come un diritto costituzionalmente protetto, così come, del 1992 Planned Parenthood v. Casey, che ha colpito giù sponsale consenso requisito e ha introdotto il concetto di una legge che non deve imporre un "onere indebito" di una persona in cerca di un aborto. Il "onere indebito" il test è stato ribadito nel 2016 di Tutto la Salute della Donna v. Hellerstedt, che ha abolito una legge del Texas che richiedono aborti essere eseguita in ambulatorio chirurgico centri ospedalieri ammettere privilegi.

Mentre la "fattibilità" -- il punto in cui il feto può sopravvivere al di fuori di un utero -- è un torbido concetto, è generalmente accettato che si verificano a 24 settimane di gestazione. Leggi che vietano l'aborto, a meno di 20 settimane sono sempre stato colpito da tribunali come incostituzionale. Nel 2016, la Corte Suprema ha rifiutato di rivedere un tribunale di grado inferiore sentenza che un cosiddetto "battito cardiaco" aborto divieto è incostituzionale, essenzialmente, per difendere la decisione.

Mickey Gallese/Inserzionista via USA Today di Rete, FILE di sostenitori dei diritti Aborto vestita come ancelle prendere parte a una protesta contro HB314, il divieto di aborto bill, in Alabama Statehouse a Montgomery, Ala., 17 aprile 2019.

anche Se alcuni aborto esperti di diritti non può essere preoccupati per l'Alabama bill-anche se la cautela è nelle prime fasi per la speculazione -- avvocati nota contesto dell'Alabama bill, e la recente lingua intorno aborto, è importante.

"stiamo sicuramente vedendo una nuova ondata di estrema il divieto di aborto," Amanda Thayer, deputato nazionale del direttore della comunicazione di NARAL Pro-Choice America, ha detto a ABC News.

Alabama bill che mette d'onda sotto i riflettori, che Thayer dice è incoraggiato dal Presidente di Donald Trump nomine giudiziarie.

"Il Partito Repubblicano e Briscola è andata fuori strada, e questo è ormai venuta davvero acuta attenzione per le persone in tutto il paese per vedere," ha detto. "Senza dubbio, le donne sono terrorizzate e guardando molto da vicino."

“”Per essere sensazionalistico in questo modo, non è realmente sull'aborto, sull'uguaglianza e sulla condizione delle donne.

Le bollette di limitare l'aborto sono "sempre più estreme", secondo Thayer, e ha detto che è "parte integrante della strategia di cercare di spostare il palo della porta di quello che può sembrare ragionevole."

La crescente estremità non solo le bollette, ma la lingua che li circonda, riguarda Amy Hagstrom Miller, fondatore e CEO di Tutta la Salute della Donna, un'organizzazione per la salute delle donne cliniche di cura che ha vinto il 2016 caso della Corte Suprema.

"la Nostra tolleranza per davvero violento e odioso lingua è in aumento," Hagstrom Miller ha detto ABC News, riferimento il Presidente Donald Trump, in lingua intorno aborto, tra cui l'utilizzo del termine “esecuzione”, tra le altre questioni. Lei si preoccupa che un aumento di un linguaggio violento, accoppiato con più estreme legislazione circa l'aborto, potrebbe essere legato al mondo reale violenza per le cliniche e i fornitori.

"Per essere sensazionalistico in questo modo, non è realmente sull'aborto, sull'uguaglianza e sulla condizione delle donne," Hagstrom ha detto Miller.

(di PIÙ: Alabama Senato approva paese più restrittive per il divieto di aborto)

Molti diritti riproduttivi sostiene inoltre che l'aborto è già sensibilmente per molte donne. Anche se a titolo definitivo divieti può essere colpito dai tribunali, altri tipi di leggi: come periodi di attesa, ospedale ammettere privilegi prescrizioni e i divieti di forme specifiche di procedure -- rendere l'aborto inaccessibile in molte parti del paese.

"Mentre questo attacco stiamo vedendo adesso è senza precedenti," Kolbi-Molinas aggiunto, "è anche importante ricordare che per molte persone, l'aborto è già stato spinto fuori portata."

E mentre ci vorrà del tempo per l'Alabama aborto divieto di rendere potenzialmente alla Corte Suprema che, dovrebbe essere firmato, altre leggi restrittive sono già in cantiere. Questo include il divieto di dilatazione ed evacuazione procedura di aborto, che è de facto un secondo trimestre ban, e una legge che richiede l'aborto prestatori di avere l'ospedale ammettere privilegi.

All'ammissione dei privilegi di legge, che è stata approvata in Louisiana, specchi quella passata in Texas, che la Corte Suprema ha abolito nel 2016. Nel mese di febbraio, la Corte Suprema ha temporaneamente bloccato il Quinto Circuito della decisione che avrebbe permesso di stare in piedi.

Louisiana legge viene discusso nel mese di giugno i Servizi Medici v. Gee. Nel mese di aprile, il Centro per i Diritti Riproduttivi, che rappresenta il mese di giugno di Servizi Medici, ha chiesto alla Corte Suprema di ascoltare il caso, e lo faremo in decisione all'inizio di questa estate. Qualora la Corte Suprema di prenderlo, sarebbe un'occasione per affermare o rifiutare la propria precedente.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.