Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Le donne lasciano Montana città oltre confine agenzia querela gioco

Una donna che ha citato in giudizio la US Customs and Border Protection, dopo che un agente ha interrogata e un amico per parlare spagnolo in un negozio, ha detto venerdì il gioco per il loro legale li ha costretti ad allontanarsi dalla loro piccola città Montana.

Ana Suda e la sua famiglia sono stati perseguitati dai vicini di casa, gli stranieri e anche gli scolari nella città di Havre mai visto che un video di un confine agente di mettere in discussione la sua Marta e "Mimi" Hernandez è stato caricato su YouTube, Suda, ha detto in un'intervista telefonica con The Associated Press. Una versione del video è stato visualizzato più di 123,000 volte dal mese di febbraio.

Suda, e i suoi due figli vivono con i parenti a El Paso, in Texas, per il passato 1 ½ mesi, mentre il marito — un Customs and Border Protection dipendente stesso — è in cerca di un processo di trasferimento di unirsi a loro.

"io non ce la faccio più," Suda, ha detto. "La nostra vita non è la stessa, non è più la stessa. Questi ragazzi distrutto tutto quello che abbiamo."

Interessati in materia di Immigrazione?

Aggiungere l'Immigrazione come un interesse per rimanere aggiornato sulle ultime Immigrazione, news, video e analisi da ABC News. Immigrazione Aggiungere Interesse

Hernandez ha vissuto in Great Falls, ma ancora in permuta per il suo lavoro in Havre, ha detto il loro avvocato, Alex Tasso di American Civil Liberties Union of Montana.

Le donne, che sono nati negli stati UNITI e sono i cittadini, ha detto che nel loro causa che parlavano l'uno all'altro in spagnolo, mentre in piedi in fila per comprare le uova e il latte in un negozio a Havre. L'agente, Paul O'Neill, entrato nel negozio, sentito loro e li teneva in un parcheggio per circa 40 minuti, mentre ha controllato la loro classificazione.

"signora, il motivo per cui ho chiesto il tuo ID è perché sono arrivato qui e ho visto che voi ragazzi sono di lingua spagnola, che è molto inaudita qui O'Neill ha detto nel video.

Suda è nato in Texas e si trasferisce a Montana con suo marito nel 2014. Hernandez è nato in California e vive nel Montana a partire dal 2010. Suda non riconoscere O'Neill, come un collega del marito, né ha detto che suo marito ha lavorato per la stessa agenzia.

Havre è una città di quasi 10.000 persone circa 30 miglia (48 chilometri) dalla stati UNITI-Canada border e vicino a due riserve indigene. La popolazione della città è per lo più bianco, e circa il 4% Ispanici, secondo il Censimento degli stati UNITI.

Le donne hanno presentato querela nel mese di febbraio, dicendo che erano detenuti in violazione del Quarto Emendamento della protezione contro l'irragionevole di ricerca e i sequestri che il Quinto Emendamento della equal protection clause. Stanno chiedendo al giudice di dichiarare è incostituzionale per l'agenzia federale per trattenere nessuno in base a razza, colore o solo il linguaggio, per bloccare l'agenzia di farlo, e ad attribuire loro un'indefinita quantità di danni.

dicono Che tali fermate sono un modello con le Havre settore delle Dogane e della Protezione di Frontiera, e citano altri recenti casi di Latino e Latinas sono stati fermati.

"Hanno distrutto la mia vita, ma se posso aiutare qualcuno con questo parlare, la prendo," Suda, ha detto.

funzionari di Frontiera e l'Ufficio del Procuratore degli stati UNITI hanno rifiutato il commento venerdì, citando la causa pendente.

L'agenzia è alla ricerca di respingere la querela, e l'udienza è prevista per Ottobre. 2. Avvocati per l'agenzia dire ha l'immunità sovrana contro eventuali richieste di risarcimento danni, e che, poiché le donne sono fermato solo una volta dopo aver vissuto lì per anni, non ci sono prove, non c'è alcuna minaccia che ciò accada di nuovo per loro.

Mai dal momento che la causa è stata presentata, Suda, ha detto che il gioco è arrivato in forme di volti arrabbiati per la strada, ambiguo commenti fatti su di lei, ad alto volume di scontri e una volta che un uomo la spinse. Ha detto gli amici di confine agenti hanno detto di rilasciare la causa, ma lei non ha depositato una denuncia alla polizia, perché una donna che si confronta con il suo ha detto di amici con la polizia.

una Volta, una compagna di classe di sua figlia giovane chiamato la ragazza imprecazione in spagnolo, Suda, ha detto. La potenziale minaccia per i suoi figli è stato un fattore importante nella sua decisione di lasciare. Lei è una giovane figlio è autistico e non verbale, e temeva che qualcosa potrebbe accadere a lui e lui non sarebbe in grado di dire la sua.

Havre Capo della Polizia di Gabe Matosich non ha restituito le chiamate ripetute per il commento di questa settimana. Il sindaco di Tim Salomone era fuori ufficio il venerdì e non tornare immediatamente un messaggio.

---

Questa storia è stata aggiornata per correggere il nome dell'agenzia federale STATUNITENSE Custom and Border Protection, non USA Custom and Border Patrol.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.