Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

L'ex poliziotto condannato per l'uccisione di teen ottiene carcere di trasferimento del mese, dopo aver sbattuto in cella

Un ex poliziotto di Chicago, condannato per l'omicidio di alto profilo di un adolescente è stato spostato a New York una prigione federale, un mese dopo essere stato picchiato in un penitenziario nel Connecticut, secondo il suo team legale.

Jason Van Dyke è stato recentemente spostato la Federal Correctional Institution a Otisville , a circa 75 miglia a nord di New York City, un portavoce per il suo avvocato ha detto a ABC stazione WLS-TV in Chicago.

La decisione è arrivata dopo Van Dyke, 40 anni, è stato picchiato nella sua cella, la sofferenza lesioni alla testa e la faccia, nel mese di Febbraio. 7 in una prigione federale in Danbury, Connecticut, sua moglie e avvocati, ha detto in una conferenza stampa il mese scorso.

Antonio Perez/, FILEFormer Chicago polizia Jason Van Dyke entra in aula per la sua condanna udienza del Leighton Corte Penale Edificio, Jan. 18, 2019, a Chicago.

non era immediatamente chiaro il motivo per cui Van Dyke è stato trasferito, anche se il suo avvocato ha notificato l'Ufficio Federale delle Prigioni che lui e sua moglie erano preoccupati per la sua sicurezza al Connecticut prigione.

Nel mese di ottobre, Van Dyke è stato condannato per l'uccisione di Laquan McDonald, un Afro-Americano adolescente.

(di PIÙ: l'Ex poliziotto di Chicago Jason Van Dyke battuto da detenuti in carcere)

Il Cook County Circuit Court giuria ha trovato Van Dyke colpevole con l'accusa di secondo grado per omicidio e 16 conti di batteria aggravato con un'arma da fuoco, che deriva dal 2014 incidente in cui l'ex ufficiale licenziato 16 foto a il 17-year-old McDonald in un arco di 15 secondi.

Durante il suo processo, Van Dyke ha testimoniato che egli ha creduto di McDonald stava venendo verso di lui con un coltello.

(di PIÙ: "il Mio obiettivo era solo su quel coltello': poliziotto di Chicago che ha ucciso il 17-anno-vecchio Laquan McDonald testimonia in propria difesa)

Video rilasciato di personalizzazione di office. 20, 2014, la ripresa ha mostrato McDonald era armato con un coltello, ma l'adolescente non sembra di essere in movimento verso le forze di polizia, che ha risposto quando Van Dyke ha aperto il fuoco.

Egli è stato condannato nel mese di gennaio per meno di sette anni di carcere, spingendo la rabbia da Mcdonald's di famiglia e di Chicago, attivisti della comunità, che ha detto che la punizione è stata troppo indulgente per il reato.

(di PIÙ: l'Ex poliziotto di Chicago Jason Van Dyke condannato a 81 mesi di carcere per Laquan McDonald omicidio)

Van Dyke, la moglie di Tiffany, ha detto durante una conferenza stampa nel mese di Febbraio. 14 che ha paura che il marito la vita di ogni risveglio minuti.

"Hanno messo mio marito in una cornice di essere leso a causa del fatto che egli è stato un uomo bianco che ha danneggiato un nero gentiluomo nella linea del dovere," Tiffany Van Dyke ha detto al momento.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.