Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

L'uomo che si nascondeva assassino bambino dopo la sua fuga dal carcere dice che dovrebbe aver chiamato i poliziotti

Wayne Seifer e moglie di un detenuto presso la Oregon Donne Correctional Center, sono stati separati e non in termini di parlare, ma lui dice che non le impedì di invio di un compagno detenuto a casa sua, un sabato mattina, senza preavviso e in fuga dalla polizia statali e locali.

Che il detenuto era Diane Downs, una donna che era stata condannata a tre anni prima al carcere a vita per più di 50 anni per la ripresa dei suoi tre figli e l'uccisione di uno di loro.

la mattina del sabato, 11 luglio 1987, Bassi scalato i 12 e 15-piede-alto recinto del collegamento a catena che circonda il carcere femminile, mentre le guardie non andavano, abbigliamento usato per proteggere se stessa dal filo spinato sulla parte superiore e saltò giù per la libertà sull'altro lato.

(di PIÙ: Nel 1983, Diane Downs ha detto uno sconosciuto colpo i suoi 3 bambini, ma la polizia ha deciso che era sdraiato)

“sono rimasto a bocca aperta quando l'ho sentito”, ha detto Doug Welch, un ex detective con la Corsia Ufficio dello Sceriffo della Contea, che ha lavorato sul caso che ha portato alla Down con convinzione. “Come può accadere questo? ... Questo è stato uno dei più noti femminile detenuti nello stato, e in qualche modo aveva ottenuto oltre il muro ed è scappato.”

Seifer casa è a pochi isolati di distanza. Ma con una scarsità di porta — la loro testimonianza è portato a un punto morto e una marea di consigli che si estende fino a Wisconsin, ci vorrebbe autorità di 10 giorni per trovare Downs.

“Abbiamo seguito un sacco di consigli... Ma è stato frustrante, perché nulla è stato panning fuori,” ha detto Loren “Larry” Glover, l'ex detective della Polizia di Stato dell'Oregon, che alla fine ha trovato la chiave indizio che porterebbe a Down’ arresto.

Pietro Cannata/AP, FILEElizabeth Diane Downs racconta la sua condanna per l'uccisione di sua figlia di 7 anni e il ferimento di due dei suoi figli a Springfield, Ore., durante un'intervista al Correctional Institute per Donna a princeton, N. J., 12 Marzo 1989.

Glover ha detto che ha temuto Bassi vorresti andare in cerca per i suoi figli a potenzialmente in grado di danneggiare o rapire loro, e ha detto che la pressione per trovare la sua intensificato dopo la fuga catturato l'attenzione del governatore, la media.

in quel tempo, il Down è stato muoveva la coperta con Seifer, che viveva in casa con i suoi due amici, che ha indicato come Jim e Bob. “Siamo stati in grado di vivere al limite, al momento,” Seifer ha detto, notando che egli stesso è dipendente dall'eroina.

la mattina Bassi ha mostrato, ha detto che era ubriaco e che Bob è venuto in camera sua per dirgli che qualcuno stava al piano di sotto che voleva parlare con lui. “Così I piedi al piano di sotto, ancora un po ' lo sguardo annebbiato, e lei ha detto, ‘si Può restare?’ E ho detto ‘Perché no?’ e sono tornato al piano di sopra a dormire,” Seifer ha detto.

Ha detto che i Down, infine, si è presentata un paio di ore più tardi, non come Diane Downs, ma solo come "una ragazza con niente addosso" e di aver avuto un rapporto sessuale, mentre lei si era rifugiata lì.

(di PIÙ: Bambino, 6-anno-vecchia ragazza tra i 4 morti in apparente omicidio-suicidio a Illinois casa: la Polizia)

“ero un relitto nervoso, si sa. Non ho visto un sobrio minuti... il Mio unico compito era quello di mantenere la sua; le impedisce di uscire e di danneggiare qualcuno,” Seifer ha detto. “Io dovrei aver trasformato il suo, ma non è così.

Con nessuno dei conduttori di lavoro quattro giorni dopo il Down di fuga, Glover è andato indietro nel penitenziario di guardare Down con la proprietà, che erano stati raccolti in una scatola di cartone. All'interno, ha trovato i vestiti, una mappa del Messico e un blocco per appunti con alcuni articoli di cancelleria per la scrittura di lettere su di esso.

La cancelleria era vuota, ma quando lo guardo contro luce in un certo modo, Glover notato rientranze sulla carta. Erano i resti di una mappa che era stata disegnata sul foglio di carta sulla parte superiore, Glover scoperto dopo che l'FBI ha creato una copia fotostatica di esso.

Questa mappa, Glover ha detto, aveva una linea dall'alto verso il basso, che credeva State Street, la strada dove la prigione si trovava. Sull'angolo inferiore sinistro era una scatola che crede di essere il carcere e la parte superiore è stata l'indirizzo di Seifer casa.

Glover non c'era, quando le autorità hanno fatto irruzione Seifer casa in cerca di Down; era in vacanza con la sua famiglia. Ma quel giorno, verso l'alto di 40 ufficiali hanno fatto irruzione in casa e poi in Seifer camera da letto per arrestare i Bassi, Seifer ha detto.

“Lei stava per afferrare una pistola di BB e basta andare suicidio da poliziotto, ma ho detto, ‘non’, e ha messo la pistola di BB, e lei se ne andò, senza una lotta. Rivolto le sue mani sopra e mettere le mani dietro la sua schiena.”

Suzanne Vlamis/AP, FILEElizabeth Diane Downs, il condannato childkiller che è sfuggito 11 luglio 1987 presso il carcere femminile di Salem, Oregon, è scortato fuori di stato questura di Salem seguito sua cattura 21 luglio 1987.

Seifer ha detto che sapeva che la polizia stava finalmente andando a trovare Downs e che egli potrebbe ottenere nei guai. “Quando è venuto il mio tempo a bruciare, stavo per dire la verità e farla finita”, ha detto.

ha detto che Lui è stato chiesto “un milione di volte” perché non trasformare Bassi, e lui dice che ancora non hanno una risposta diversa dal suo uso di droga. Dopo la sua cattura, Diane ha ricevuto un ulteriore cinque anni di carcere. Lei è attualmente in carcere in Chowchilla, in California.

Seifer si è dichiarato colpevole di ostacolare l'azione penale per foraggiare i Bassi e condannato a cinque anni di libertà vigilata e sei mesi in una restituzione centro di Salem.

ABC News' Joseph Diaz e Sean Dooley ha contribuito a questo rapporto.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.