Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

L'uomo condannato ingiustamente per l'alter ego del crimine assegnato $1,1 milioni

Un uomo che ha trascorso 17 anni in prigione per reati commessi da un sosia è stato premiato $1.1 milioni di liquidazione da parte dello stato del Kansas.

Kansas Procuratore Generale Derek Schmidt ha annunciato mercoledì che aveva concordato una risoluzione con Richard Jones, che è stato imprigionato nel 2000 per una rapina aggravata che non ha commesso.

(di PIÙ: l'Uomo in carcere per 17 anni, ora liberato dopo la sosia di mix-up: "ho fatto attraverso')

Jones è stato condannato per il tentativo di rubare una borsa nel parcheggio di un WalMart in Roeland Park, Kansas, nel 1999. Non c'era nessuna prova fisica, il DNA o le impronte digitali che lo ricollegava al crimine, e aveva un alibi-era alla sua ragazza a casa a Kansas City.

Polizia Volantino Richard Anthony Jones, a destra, è stato rilasciato dal carcere dopo 17 anni per un 1999 rapina.

Ma, due testimoni oculari erroneamente a lui, dicendo alla polizia che, una pelle chiara Ispanici o Afro-Americano uomo ha commesso il crimine e la raccolta di lui di sei foto segnaletiche.

(di PIÙ: la Donna voleva presumibilmente per uccidere il marito, alter ego catturato in Texas)

Egli è stato rilasciato lo scorso anno, dopo il Midwest Innocenza Progetto e l'Università del Kansas School of Law ha aiutato a scoprire l'illecito convinzione. Un giudice ha ordinato il suo rilascio dopo che testimoni, tra cui la rapina, la vittima, non poteva dire di lui e un altro detenuto nel sistema, Ricky Amos, a parte.

Amos e Jones, vicini per età, sono simili alla pelle tono, lo stesso di peli sul viso e cornrows. Amos ha negato qualsiasi coinvolgimento nel crimine e non saranno perseguiti dal momento che la prescrizione del reato sono scadute.

"ho sperato e pregato ogni giorno per questo giorno a venire, e quando finalmente ottenuto qui è stato una sensazione travolgente," Jones ha detto ABC News lo scorso anno.

(di PIÙ: Adam Sandler dell'alter ego che Descrive il Loro Red Carpet Incontro)

John Cowles, l'originale della procura sul caso, che ora è un avvocato di difesa penale, ha detto a ABC News anno scorso, la Jones' convinzione si basa "esclusivamente sulla testimonianza oculare di identificazione."

"ho capito che abbiamo avuto, purtroppo, condannato l'uomo sbagliato," Cowles, ha detto. "Abbiamo parlato all'udienza ed era riconoscente e mi augurò buona fortuna."

Jones caso è stato il primo ad essere stato risolto con un nuovo erronea convinzione statuto, entrato in vigore all'inizio di quest'anno, secondo l'ufficio del procuratore generale. Altre due persone hanno presentato errata convinzione cause.

oltre al risarcimento, Jones è stato rilasciato un certificato di innocenza, la consulenza, l'autorizzazione a partecipare in stato di sanità vantaggi del programma per il piano di anni 2019 e 2020, e i record del suo arresto e la condanna sono stati ordinati annullati e le eventuali campioni biologici associati con la sua errata convinzione sono ordinati distrutta, secondo l'ufficio del procuratore generale.

“Siamo impegnati fedelmente amministrazione del nuovo erronea convinzione statuto, il legislatore ha emanato,” Schmidt ha detto. “In questo caso, è stato possibile sui record esistente per risolvere tutti i problemi in modo rapido, in grado di soddisfare tutta statuto esigenze, e di accettare questo risultato in modo da Mr. Jones grado di ricevere le prestazioni cui ha diritto per legge, perché egli è stato erroneamente condannato.”

ABC News' Matt Foster e Nicole Pelletiere contribuito a questo rapporto.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.