Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Migranti padre dice di essere stato ingannato, di essere espulsi senza il suo bambino

Questa storia è una parte di un corso di ABC News progetto chiamato "Borderline", che documenta l'immigrazione al confine USA-Messico.

Nella sua prima apparizione davanti ai legislatori, dal momento che i Democratici hanno guadagnato il controllo della Casa, Homeland Security Segretario Kirstjen Nielsen su mercoledì negato uno dei più preoccupanti le affermazioni circa la tromba di amministrazione della separazione familiare, pratiche presso il confine meridionale.

Chiesto da Rep Kathleen Rice, D-NY, se Nielsen può confermare che sotto il suo mandato, senza i genitori sono stati deportati dagli stati UNITI senza essere chiesto se volevano che i loro figli deportati con loro, Nielsen ha risposto: "Per quanto a mia conoscenza, ogni genitore è stato offerto l'opzione."

Gesù, un immigrato dall'Honduras che ha richiesto che per la sua sicurezza della famiglia ABC News non stampa il suo ultimo nome, contestato Nielsen istruzione.

ha detto che Lui è stato ingannato in essere deportati dagli stati UNITI senza il suo figlio e non è stata data l'opportunità di prendere il bambino con lui.

Gesù ha detto ABC News circa un giorno di Maggio scorso, quando era in attesa in un aeroporto di San Antonio per il suo 6-anno-vecchio figlio, Ariel, dalla quale si era separato giorni prima, quando la coppia è stato arrestato dalla US Customs and Border Protection agenti dopo aver attraversato il Rio Grande, vicino a McAllen, Texas.

Interessati in materia di Immigrazione?

Aggiungere l'Immigrazione come un interesse per rimanere aggiornato sulle ultime Immigrazione, news, video e analisi da ABC News. Immigrazione Aggiungere Interesse

(di PIÙ: 29 deportati genitori migranti di ritorno a NOI, sperando di ricongiungersi con i loro figli e a chiedere asilo)

Gesù, 31, atteso per una riunione che non è accaduto.

Il padre e suo figlio è venuto negli stati UNITI la scorsa primavera per chiedere asilo dopo essere stato picchiato e minacciato da bande locali di tornare a casa, ha detto a ABC News.

ABC NewsJesus e la sua famiglia a Tijuana, in Messico due settimane prima di presentare se stessi al confine degli stati UNITI.

Gesù ha detto che mentre il governo di detenzione, funzionari tore Ariel dalle sue braccia, dopo che egli aveva detto loro "non posso dare a lui a lei, lei avrebbe dovuto uccidere me per primo."

"Ariel a piangere, non è stato così", ha detto Gesù.

Quindi Ariel era andato.

, disse Gesù, ha firmato un documento in lingua inglese, una lingua che non parla o si scrive;, ha detto che pensava che era una domanda di asilo, ma in realtà è stata una deportazione accordo.

"Era una richiesta d'asilo di rimanere qui, ho chiesto, perché poi mi firmerò. "Sì", mi hanno detto. Così ho firmato," Gesù narrati.

(di PIÙ: Trump amministrazione ammette di migliaia di famiglie di migranti, potrebbe essere stato separato rispetto a quello stimato)

Gesù disse che egli era stato ingannato. "Che hai appena firmato la tua deportazione di nuovo al vostro paese", Gesù disse l'ufficiale gli disse. Quando ha chiesto il suo figlio, Gesù disse l'ufficiale ha appena detto "io non so nulla su di lui".

In auto dall'aeroporto, Gesù ha detto che ha più volte chiesto per suo figlio. "Noi vi darà il vostro figlio all'aeroporto", ha detto un funzionario ha detto lui.

il Texas aeroporto quel giorno, circa nove mesi fa, Gesù cercato di Ariel.

Quando era il momento di bordo, egli ha detto di non vedere suo figlio e si è rifiutato di salire sull'aereo senza di lui.

Gesù ha detto che aveva accusato l'ufficiale di mentire per lui. Disse l'ufficiale ha risposto che Ariel "era probabilmente il suo modo o vorresti essere sulla sua strada un paio di giorni dopo, perché c'era un aereo speciale che sarebbe solo prendere i minori".

Gesù infine salito sull'aereo, senza il suo ragazzo.

(di PIÙ: Messicano uomo muore in Pattuglia di Confine custodia dopo aver attraversato il confine USA-Messico, terzo in altrettanti mesi)

Ariel è attualmente vive con la famiglia estesa a Washington, DC, e non ha visto i suoi genitori o sorella dal Maggio 2018, secondo Gesù.

ABC NewsAriel, di 6 anni, separata da suo padre al confine Meridionale della scorsa primavera, vive a Washington, DC, con gli sponsor e Facetimes con i suoi genitori. 3 marzo 2019.

mercoledì, Nielsen ha testimoniato che per la sua conoscenza, deportati genitori migranti hanno dato più opportunità per prendere i loro bambini con loro quando sono stati rimossi dal paese.

"Coerente con la lunga pratica e la legge, prima di espellere qualsiasi straniero dopo che sono passati attraverso il processo e ricevere un ordine finale di rimozione, chiediamo loro se vorrebbero prendere i loro figli con loro", Nielsen ha detto ai legislatori.

"Allo stesso tempo, il proprio consolato o ambasciata, ai fini del rilascio dei loro documenti di viaggio, chiede anche a loro piacerebbe essere rimosso con i vostri bambini come si sono rimossi," Nielsen ha detto.

Ma Nielsen ha anche suggerito che lei stava parlando di famiglie di immigrati che erano in corso di causa intentata dalla American Civil Liberties Union (ACLU) che copre i bambini separati in custodia del governo il o dopo il 26 giugno 2018, il giorno in cui un giudice federale della California ha ordinato la Trump amministrazione per interrompere la separazione delle famiglie, a meno che il genitore non idonei o pericolosi, e cercare di riunirli.

(di PIÙ: UNA nonna 2.700 chilometri di viaggio a Tijuana migrante in rifugio e la sua attesa per una riunione di famiglia)

Nielsen ha testimoniato: "come parte di [causa], il giudice ha anche chiesto di tornare indietro e chiedere ai genitori di nuovo insieme con la ACLU che abbiamo fatto. Quindi non c'era nessun genitore che è stato deportato, a mia conoscenza, senza più possibilità di prendere i loro figli con loro."

Gesù e Ariel sono ricorrenti nella causa, secondo il loro avvocato Erika Pinheiro, il contenzioso e direttore delle politiche Al Otro Lado.

L'ACLU sta cercando di ampliare la querela per includere potenzialmente migliaia le famiglie che sono state separate, deportati o scarica prima che nel mese di giugno data.

nel Corso degli ultimi due settimane, Gesù, insieme a sua moglie, Mira, e di sua figlia, Riccy, ha fatto il viaggio dall'Honduras al confine USA-Messico città di Mexicali, dove si unì a un gruppo di 29 migranti che affermano di essere stati deportati dagli stati UNITI senza i loro figli.

Con l'assistenza di avvocati e volontari, il gruppo si sono presentati a Calexico Porta di Entrata nella giornata di sabato.

(di PIÙ: Controllo di Fatto: Trump crediti immigrato senza documenti tassi di criminalità. Ecco quali sono i numeri spettacolo).

Gesù, Mira e Riccy hanno presentato domanda di asilo e sperano di poter finalmente si riuniscono con Ariel.

il Portavoce del Dipartimento di Homeland Security (DHS), Immigration and Customs Enforcement (ICE) e Customs and Border Protection (CBP), hanno rifiutato di commentare Gesù rivendicazioni.

giovedì, il governo ha rivelato che almeno alcuni di altri migranti genitori sono stati deportati senza essere data la possibilità di prendere i loro figli con loro.

Avvocati per più enti governativi, tra cui il DHS, GHIACCIO e CBP, ha scritto in un deposito corte in ritardo mercoledì che la "linea di base" numero di genitori "che sono stati rimossi da Stati Uniti senza i loro figli, e senza essere data la possibilità di eleggere o di rinunciare riunificazione" in conformità del giudice dell'ingiunzione preliminare è 471.

(di PIÙ: 24 deportati genitori, tornati a bordo, sperando di essere riuniti con i loro bambini sono stati trattenuti)

In una dichiarazione alla ABC News, un portavoce per il DHS ha cercato di chiarire che il documento della corte "semplicemente notato che il 'possibile' universo dei genitori rimosso prima l'ingiunzione preliminare è stato 471."

"Mentre l'ingiunzione preliminare formalizzato l'opportunità di eleggere o rinunciare riunificazione, anche prima dell'ingiunzione preliminare è stata la pratica di routine di GHIACCIO per consentire ai genitori di scegliere di prendere i loro figli con loro quando viene rimosso," il portavoce ha aggiunto.

Gesù ha detto ABC News non aveva scelta.

"Hanno tradito noi," ha detto.

ABC News' Giosuè Hoyos e Quinn Owen ha contribuito a questo rapporto.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.