Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

NYU Langone non è più l'accettazione di donazioni da Sackler famiglia

Add New York University medical center, l'elenco delle istituzioni educative e culturali che dice che non prende soldi dal Sacklers, la famiglia proprietaria OxyContin produttore Purdue Pharma.

Purdue Pharma facce migliaia di cause per il suo ruolo nella oppiacei crisi, che i Centers for Disease Control dice reclami 130 Americano vive un giorno. Decine di casi, anche la Sackler i membri della famiglia che ha servito come dirigenti e membri del consiglio di amministrazione.

NYU Langone ora dice che non è più prendendo i soldi dalla famiglia, e dice che è "valutare" se il suo Sackler Istituto del corso di Laurea in Scienze Biomediche trattenere il suo nome.

Jessica Hill/AP, FILE di Familiari e amici che hanno perso i propri cari per OxyContin e overdose da oppiacei lasciare pillola bottiglie in di protesta davanti alla sede della Purdue Pharma, che è di proprietà del Sackler della famiglia, a Stamford, Conn., Ago. 17 del 2018.

"non Abbiamo fatto una donazione da parte del Sackler della famiglia dal 2010, e non potremo più accettare nuove donazioni da parte di Sackler di famiglia o qualsiasi Sackler-entità correlate," un portavoce per la NYU Langone ha detto ABC News in una dichiarazione.

(di PIÙ: Sackler famiglia sospensione donazioni come musei tagliato i legami con OxyContin maker)

"alla luce delle recenti scoperte circa la Sackler famiglia e gli oppiacei crisi, stiamo continuando a valutare la situazione,” un portavoce ha detto quando gli viene chiesto il nome del graduate institute, che è stata fondata nel 1980 con un regalo del Sackler della famiglia.

La Sackler la Fiducia è un grande benefattore per il mondo più decantato le icone culturali, come il Metropolitan Museum of Art di New York, alcuni dei quali sono ora a revisione o di rifiuto di Sackler delle donazioni in luce le cause civili contro Purdue Pharma.

(di PIÙ: l'Ex Purdue Pharma CEO chiamato soggetti dipendenti da oppiacei 'loro carnefici', nel 2001, email)

all'inizio di quest'anno, la Sackler la Fiducia e la gran Bretagna, la National Portrait Gallery ha dichiarato di non andare avanti con 1,3 milioni di dollari pegno. Inoltre, la Tate di Londra e di New York, Solomon R. Guggenheim ha anche detto che non avrebbe più accettare donazioni da loro Sackler benefattori.

Nel mese di Marzo, la famiglia, il braccio filantropico, la Sackler Fiducia, ha detto che era la sospensione di tutte le donazioni più importanti musei del mondo abbassato le donazioni a causa di una famiglia, di associazione con oppiacei, l'epidemia.

stesso mese, Purdue Pharma stabilì la sua prima significativa di lite relative al suo marketing aggressivo di OxyContin.

(di PIÙ: Un anno dopo OxyContin lanciato, Purdue Pharma dirigenti di applicare per i brevetti autodistruggono' e-mail)

Rappresentanti di Mortimer e Raymond Sackler famiglie non commentare per questa storia. Arthur Sackler morì nel 1987, e i suoi eredi hanno venduto la sua quota per i suoi fratelli. L'azienda attualmente conosciuto come Purdue Pharma è stata costituita nel 1991.

"il Mio defunto marito, Arthur M. Sackler, non è mai stato coinvolto in Purdue Pharma, una società di proprietà di suoi fratelli Mortimer e Raymond e le loro famiglie," Arthur, la vedova di Jillian Sackler, ha detto a ABC News in una dichiarazione.

"non aveva nulla a che fare con OxyContin, che è venuto sul mercato da quasi un decennio dopo la morte di Arthur nel 1987. Non ha mai tratto profitto da esso, né è la sua tenuta denominata in alcuna delle cause legali. Non un centesimo della sua filantropia derivanti dalla vendita di OxyContin," ha detto. "Arthur sarebbe inorridito a vedere come questa droga è stata usurpata, e sarebbe al lavoro per trovare soluzioni".

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.