Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Notissimo alpinista muore dopo incidente in Messico

Un famoso climber Statunitense morto in un incidente in Messico, gli amici e la famiglia confermato alla ABC News giovedì.

Brad Gobright, 31 anni, stava salendo in El Potrero Chico, il Messico, il mercoledì, quando cadde quasi 1.000 metri alla sua morte, Nuevo León e di Protezione Civile, Autorità, ha detto.

Vedi questo post su Instagram

Il segreto beta di far Traditore di Corno a Tahquitz Rock più facile. Ho avuto una giornata di divertimento con Sam Gabriel ieri arrampicata e fare un mucchio di posa giù/prodotto di colpi di collocamento. C'era abbastanza di un debole per fare le temps piacevole. Il tramonto era incredibile. @gramicci_climb @frictionlabs @evolv_worldwide

Un post condiviso da Brad Gobright (@bradgobright) on Lug 18, 2019 10:47 PDT

Gobright stava salendo con Aidan Jacobsen, 26, sul Sentiero luminoso percorso, che raggiunge circa 2.700 a circa 2.950 metri di altitudine, hanno detto le autorità.

Mentre entrambi gli alpinisti cadde, Gobright sembrava cadere notevolmente più e Jacobsen subito lesioni alla caviglia destra e di varie parti del corpo, secondo le autorità.

Messico Agenzia della Protezione Civile ha coordinato Jacobsen discesa, supportato da Hidalgo di polizia e di altri alpinisti.

Gobright gratis esibito come solista -- che è, a scalare da solo e senza corda-e gratuito scalato molte famose pareti di tutto il mondo. Egli gratuito esibito come solista il Podio in Yosemite, secondo al di Fuori di, una presa di notizie le copre l'esterno della comunità.

"Brad inviato Boulder più pericoloso tradizionali sale, ha rotto il record di velocità su Colorado percorso più famoso — il Nudo Edge — e, più in particolare, è salito ropeless in Eldorado Canyon, con una audacia e fervore, a differenza di qualsiasi cosa avessi mai visto", Cedar Wright, climber professionista e National Geographic explorer, scritto nel 2018 per la rivista.

Gobright e compagno di cordata di Jim Reynolds ha rotto un record di velocità sul Naso a El Capitan in Yosemite National Park, nel 2017, secondo la Roccia e Ghiaccio Rivista. Salì le 3000 metri del percorso in 2 ore e 19 minuti e 44 secondi, secondo la rivista.

la Notizia della sua morte si diffuse rapidamente in tutta la comunità degli arrampicatori, con molti lutto Gobright morte sui social media.

Alex Honnold, che ha guadagnato la fama come il soggetto del film premio Oscar "Free Solo", che ha documentato la sua storica salita di El Capitan, pianto Gobright morte online.

"era un caldo, anima gentile - uno di una manciata di partner che ho sempre amato trascorrere una giornata con", ha scritto in un Instagram post.

"credo ci sia nulla da dire. Io sono triste", il post continua. "Il mondo di arrampicata perso una vera luce. Riposa in pace..."

Vedi questo post su Instagram

mi dispiace di sentire che @bradgobright appena morto in un incidente di arrampicata. Era un caldo, anima gentile - uno di una manciata di partner che ho sempre amato trascorrere una giornata con. Suppongo ci sia qualcosa da dire di essere al sicuro là fuori e i rischi insiti in salita ma non mi interessa per il momento. Sono solo triste per Brad e la sua famiglia. E per tutti noi che eravamo così positivamente influenzato dalla sua vita. Così schiacciante. Brad è stato un vero e proprio gioiello di un uomo. Per tutti i suoi punti di forza e di debolezza (come il suo follemente forte le dita, o vivere di una Honda Civic...) il nucleo era solo un bravo ragazzo. Credo ci sia nulla da dire. Io sono triste. Il mondo di arrampicata perso una vera luce. Riposa in pace...

Un post condiviso da Alex Honnold (@alexhonnold) il 27 Novembre, 2019 a 9:12 PST

Gobright autunno è il secondo di alto profilo incidente di arrampicata in meno di una settimana. Di classe mondiale scalatore Emily Harrington è caduto lunedì durante il tentativo di connessione salita El Capitan sul Golden Gate Percorso in meno di 24 ore.

"non È stato un momento di panico. Non era un momento di sorpresa," Harrington, 33, ha detto "Good Morning America". "Onestamente, è stato molto calmo momento. Nella mia testa, era solo un po ' come, 'OK, sto cadendo. Questo sta accadendo.'"

Harrington era salita di circa 150 metri di lunedì, quando ha perso la sua presa.

(di PIÙ: Climber crediti personali Gratuite' climber per salvare la vita di soccorso dopo El Capitan caduta)

Honnold è stato con Harrington, quando cadde e fu tenendo la corda che Harrington utilizzato per proteggersi in caso di questo tipo di caduta.

Ha spiegato in "GMA" mercoledì che Harrington è stato "utilizzo di attrezzature per proteggerla in caso di caduta, ma stava cercando di salire appena [El Capitan] con le sue mani e piedi."

Honnold ha detto anche lui non è sicuro esattamente ciò che è accaduto durante Harrington è caduta, perché era buio ed era ciò che ha descritto come "un'insolita situazione."

Harrington descritto la sua condizione in un post su Instagram come "’sbattuto ma andando essere ok per fortuna."

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.