Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

ONU di tastatura 35 corea del Nord che gli attacchi informatici in 17 paesi

U. N. esperti dicono che stanno indagando almeno 35 istanze in 17 paesi del Nord Coreani utilizzando gli attacchi cibernetici illegalmente per raccogliere soldi per le armi di distruzione di massa, i programmi e stanno chiamando per le sanzioni contro le navi fornitura di benzina e gasolio per il paese.

la Scorsa settimana, L'Associated Press ha citato un riassunto della relazione degli esperti, che ha detto che la Corea del Nord acquisiti illegalmente per quanto 2 miliardi di dollari dalla sua informatico sempre più sofisticate attività contro le istituzioni finanziarie e cryptocurrency scambi.

La versione più ampia del rapporto, visto di recente dall'AP, rivela che la vicina Corea del Sud è il paese più colpito, vittima di 10 a Nord il coreano attacchi, seguita dall'India con tre attacchi, e il Bangladesh e il Cile, con due ciascuno.

Tredici paesi hanno sofferto un attacco — Costa Rica, Gambia, Guatemala, Kuwait, Liberia, Malesia, Malta, Nigeria, Polonia, Slovenia, Sud Africa, Tunisia e Vietnam, ha detto.

Gli esperti hanno detto che stanno indagando segnalati attacchi, tentativi di violazione della U. N. sanzioni, che il pannello monitor.

Il rapporto cita tre modi principali che la corea del Nord hacker informatici operare:

gli Attacchi attraverso la Society for Worldwide Interbank Financial Telecommunication o SWIFT sistema utilizzato per il trasferimento di denaro tra le banche "della banca dei computer dei dipendenti e infrastrutture accessibili per inviare messaggi fraudolenti e distruggere le prove."

—il Furto di cryptocurrency "attraverso attacchi su entrambi i mercati e gli utenti."

E "estrazione di cryptocurrency come fonte di fondi per un professionista del ramo dei militari."

Gli esperti ha sottolineato che l'attuazione di questi attacchi sempre più sofisticati "è a basso rischio e ad alto rendimento, spesso, richiede solo un computer portatile e accesso ad internet.

Il rapporto al Consiglio di Sicurezza dà dettagli su alcune delle corea del Nord che gli attacchi informatici e il paese gli sforzi di successo per eludere le sanzioni contro le esportazioni di carbone in aggiunta alle importazioni di prodotti petroliferi raffinati e oggetti di lusso come Mercedes Benz S-600 auto.

Una Mercedes Maybach Classe S limousine e altri S-600, così come un Toyota Land Cruiser, sono state trasferite dalla Corea del Nord, Vietnam per lo scorso febbraio, il vertice tra i leader del paese Kim Jong un e il Presidente degli stati UNITI Donald Trump, gli esperti hanno detto, aggiungendo che il Vietnam ha detto che ha chiesto, ma non è mai stato fornito un elenco dei veicoli introdotti nel paese.

Il pannello ha anche detto che le informazioni che il Taesong Department Store a Pyongyang, che ha riaperto nel mese di aprile con la vendita di beni di lusso, è parte del Taesong Gruppo, che comprende due entità sotto U. N. sanzioni ed era precedentemente legato agli appalti per la Corea del Nord contro i missili balistici di programmi.

Il pannello raccomandato sanzioni contro sei a Nord il coreano vasi per eludere le sanzioni e illegalmente realizzazione di navi da trasferimenti di prodotti petroliferi raffinati.

Sotto il U. N. sanzioni, la Corea del Nord è limitata per l'importazione di 500.000 barili di tali prodotti ogni anno tra benzina e diesel. USA e in altri 25 paesi, ha detto la Corea del Nord ha superato il limite nei primi quattro mesi del 2019.

Il pannello, inoltre, raccomandato sanzioni contro il capitano, il proprietario e il capogruppo della corea del Nord bandiera Saggio, Onesto, che è stato trattenuto da Indonesia nel mese di aprile 2018 con una spedizione illegale di carbone.

Come per la Corea del Nord, la cooperazione militare con gli altri paesi, gli esperti hanno detto che l'Iran ha rifiutato un imprecisato paese dell'accusa di due a Nord il coreano enti oggetto di sanzioni mantenuto uffici in Iran — Corea Sviluppo Minerario di Trading Corporation, conosciuta come KOMID, che è il principale trafficante di armi e principale esportatore di prodotti e attrezzature relative a missili balistici e di armi convenzionali, e Saeng Pil Società.

Gli esperti hanno detto che hanno chiesto informazioni dal Ruanda di un report che i nordcoreani stanno conducendo la formazione delle forze speciali in un campo militare in Gabiro. E hanno detto che sono in attesa di una risposta da parte dell'Uganda "di più la domanda" report che indica specializzati di formazione si svolgono in paese, e KOMID e i lavoratori del Nord coreani mantenere una presenza.

Come esempi della corea del Nord che gli attacchi cibernetici, il pannello ha detto hacker in un imprecisato paese accessibili le infrastrutture di gestione del suo intero sistema ATM e installato, il malware modifica il modo in cui le transazioni sono processate. Come risultato, si è costretti a 10.000 distribuzioni in contanti a persone che lavorano in nome e per conto della Corea del Nord "in oltre 20 paesi in cinque ore."

In Cile, gli esperti hanno detto che la corea del Nord gli hacker hanno dimostrato "che la crescente sofisticazione di ingegneria sociale", mediante l'utilizzo di LinkedIn per offrire un lavoro per un dipendente del Cileno rete interbancaria Redbanc, che collega il Bancomat di tutte le banche del paese.

Secondo un rapporto da un imprecisato paese citato dagli esperti, fondi rubati a seguito di un cryptocurrency attacco nel 2018 "sono stati trasferiti attraverso almeno 5.000 transazioni separate ed ulteriori indirizzati verso i paesi più prima di una eventuale conversione di valuta che un governo ha dichiarato il legale di denaro", il che rende molto difficile rintracciare i fondi".

In Corea del Sud, gli esperti hanno detto che la corea del Nord cyber attori incentrata nel 2019 al targeting cryptocurrency scambi, alcuni più volte.

Il pannello ha detto che la Corea del Sud Bithumb, uno dei più grandi cryptocurrency borse del mondo, è stato riferito, ha attaccato almeno quattro volte. Ha detto che i primi due attacchi a febbraio 2017 e luglio 2017 ognuno ha provocato perdite di circa 7 milioni di dollari, mentre a giugno 2018 attacco led a $31 milioni di perdita e a Marzo 2019 attacco a 20 milioni di dollari di perdita.

Il pannello ha detto che anche esaminato le istanze di "cryptojacking", in cui il malware utilizzato per infettare un computer di abuso di utilizzare le proprie risorse per generare cryptocurrency. Ha detto che un rapporto ha analizzato un pezzo di malware, progettato per i miei cryptocurrency Monero "e inviare un estratto valuta a server situati a Kim Il Sung a Pyongyang l'Università."

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.