Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Opere d'arte o monumenti di ego? Rock-stacking suscita dibattito

Per un po ' lungo il litorale nord del Lago Superiore nel Minnesota, la costruzione di pile di rocce, o di cairns, è simile a fare castelli di sabbia e può anche essere meditativo. Per gli altri, questi artificiali formazioni rocciose depredare la bellezza della natura e di presentarsi come monumenti ego umano.

Coloro che vivono lungo la costa nord dicono che cairns ha cominciato a comparire più spesso, circa cinque anni fa, forse a causa della crescita di popolarità di Instagram e altri siti di social media, Minnesota Public Radio ha riportato la Notizia.

Fotografo Travis Novitsky, che è cresciuto e vive ancora con la Grand Portage Prenotazione, dove la costa si estende a nord verso il Canada, ha detto che lui non è preoccupato da cairns in un primo momento, ma che ora li vede tutti, sul lungolago.

"io lo vedo come un grande detractor ad uscire sul litorale, dove ci si aspetta di vedere ... un incontaminato del litorale", ha detto.

Il dibattito sulla impilare le rocce non sono solo per i Minnesota litorale — ha imperversato ovunque dal Parco Nazionale di Zion, Utah, al Parco Nazionale di Acadia, nel Maine. E anche se Minnesota Dipartimento delle Risorse Naturali, i funzionari hanno detto che l'agenzia non considerare la costruzione di cairns una violazione di stato le regole del parco, cartelli di divieto di accatastamento sono stati collocati su alcune spiagge a Ovest, MPR News ha riferito.

Quando gli amici Stacey Fox e Anna Bennett visitato Iona, Spiaggia, tra uva spina Cade e Split Rock Lighthouse parchi di stato la scorsa estate, hanno trovato parecchi delicato equilibrio di cairns. Fox ha postato una foto di loro su Facebook il gruppo dedicato al north shore, ma è stato rapidamente rimosso. Bennett ha chiesto perché, non rendendosi conto di aver guadato un acceso dibattito sulla cairns.

"Tutto ad un tratto, la polemica, c'è stato incredibile", ha ricordato. "Dicendo che stava distruggendo l'ecosistema, e può anche mettere in pericolo le specie di fauna selvatica. Ero come, 'che Cosa?' Non ho mai saputo che c'era nessuna polemica a tutti fino a che post".

Bruce Holmen, uno degli amministratori della North Shore Tribù Facebook del gruppo, ha detto che la quantità di vetriolo sulla questione ha portato il gruppo a modificare la sua politica per un paio di anni fa, e richiedono tutti i messaggi di ottenere l'approvazione prima di salire.

"È semplicemente ridicolo. Perché dovrebbe argomento che suscitare tante emozioni da entrambi i lati?", ha chiesto.

Kurt Mead, un naturalista interpretativo a Tettegouche State Park, ha detto che molti del parco staff non piace il cairns e tendono a calci loro, trovare loro di essere un pugno nell'occhio che despoils lo scenario per chi verrà dopo di che si creato. Non è solo l'estetica, anche se, come ha detto rock pile può anche causare il danno ecologico dei fiumi, dove le pietre forniscono l'habitat per i macroinvertebrati che forma il fondo della catena alimentare.

Pietro Juhl, una compagnia aerea amministratore di database, ha dichiarato di bilanciamento rocce per un quarto di secolo, principalmente lungo la costa nord. Egli ha detto che è un processo meditativo per lui e considera il suo stack, dove le rocce sembrano essere bilanciate in angoli impossibili, per essere effimere opere d'arte. Sebbene egli incoraggia gli altri a provare la loro mano a stacking, li esorta a farlo in modo responsabile e di decostruire le loro opere dopo aver scattato una foto di loro.

"non È di mia proprietà, e di altre persone che la utilizzano," ha detto. "Così, voglio essere buono per la spiaggia, e in genere per le persone che sono venute in seguito."

---

Informazioni: Minnesota Public Radio News, http://www.mprnews.org

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.