Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Planned Parenthood, il presidente costretto a uscire dopo solo 8 mesi

Il presidente di Planned Parenthood, Dr. Leana Wen, è stato estromesso martedì dopo soli otto mesi di lavoro, come l'organizzazione di fronte a sfide senza precedenti relative al suo ruolo di leader fornitore di aborto in USA

Wen, in un Twitter post, ha detto che ha imparato che Planned Parenthood consiglio "si è concluso il mio rapporto di lavoro a un incontro segreto." Lei ha indicato il consiglio ha voluto più enfasi sul sostegno politico, mentre cercava di dare la priorità Planned Parenthood ruolo di fornitore di servizi di assistenza sanitaria che vanno dal controllo delle nascite per proiezioni cancro.

"Siamo stati impegnati in negoziati in buona fede circa la mia partenza basato su differenze filosofiche sulla direzione e il futuro della Planned Parenthood," Wen ha detto. "Io sono un passo giù prima di quanto avevo sperato."

la Sua partenza è venuto come la Trump amministrazione ha annunciato di voler iniziare a far rispettare le nuove regole che vietano contribuente-finanziato cliniche di pianificazione familiare di riferimento donne per aborti. Planned Parenthood, la più grande destinatario di tali fondi, afferma di non rispettare tali norme.

Senza elaborazione, Planned Parenthood ha annunciato Wen partenza tramite Twitter un post, ringraziandola per il suo servizio e augurandole la fortuna di andare avanti.

inoltre, ha annunciato che Alexis McGill Johnson, co-direttore di un consorzio di ricerca chiamato la Percezione Istituto, servirà come presidente facente funzione di Planned Parenthood, e la sua ala politica, la Planned Parenthood Fondo di Azione, mentre una ricerca di nuovi permanente leader è condotto.

Wen, un immigrato Cinese che, fuggito il suo paese quando era un bambino, ha assunto come Planned Parenthood, leader in novembre, riuscendo Cecile Richards, che era stato presidente dal 2006. Wen era stato a Baltimora, commissario europeo per la salute a partire dal 2015

Wen mandato ha coinciso con le maggiori sfide per gli stati UNITI l'aborto-diritti in movimento, in cui Planned Parenthood ha a lungo giocato un ruolo importante. Incoraggiato da un rafforzato conservatore presenza sulla Corte Suprema degli stati UNITI, diversi Repubblicano controllato legislature statali hanno promulgato leggi questo anno, finalizzato a vietare la maggior parte degli aborti. Nessuna delle leggi hanno avuto effetto, ma i sostenitori di speranza che potrebbe eventualmente portare l'alta corte di ribaltare il 1973 Roe v. Wade sentenza che stabilisce un programma nazionale di diritto all'aborto.

nel Frattempo, la Trump amministrazione si è spostato a trattenere federale di pianificazione familiare e di fondi, dalle cliniche, tra cui Planned Parenthood, che si riferiscono donne per aborti.

Con circa 400 cliniche, Planned Parenthood, è il più grande fornitore federale programma di pianificazione per le donne a basso reddito, noto come Titolo X. Il programma non pagare per gli aborti, ma fino ad ora le cliniche erano stati in grado di vedere le donne per la procedura. Planned Parenthood cliniche sono stati a lungo una destinazione per i religiosi e conservatori sociali, perché le cliniche separatamente fornire aborti.

Jacqueline Ayers, Planned Parenthood top lobbista, ha detto la sua cliniche smetterà di accettare soldi federali e toccare i fondi per le emergenze come spingere il Congresso e le corti di invertire l'amministrazione del divieto.

, Titolo X, che serve circa 4 milioni di donne ogni anno attraverso cliniche indipendenti. I contribuenti fornire circa $260 milioni di euro all'anno in borse di studio per le cliniche, ma sono soldi che per legge non può essere utilizzato a pagare per gli aborti.

In una lettera ai suoi colleghi della Planned Parenthood, Wen ha detto che lei aveva creduto la sua missione principale era quello di essere una organizzazione sanitaria, più che un'organizzazione di difesa.

"Con il paesaggio cambia drasticamente negli ultimi mesi e il diritto alla sicurezza, l'aborto legale cura sotto attacco come mai prima, ho capito il passaggio in Consiglio di priorità," Wen ha scritto.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.