Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Portafoglio di testate stupro kit è 'un problema di sicurezza pubblica:' lasciate che i trasgressori scivolare via

La scoperta del corpo di Hania Noelia Aguilar, un 13-anno-vecchia ragazza che è stata violentata e uccisa dopo essere stata rapita davanti alla sua casa, ha rotto il cuore nella piccola comunità di Lumberton, Carolina del Nord, lo scorso autunno.

Ma la scoperta che l'uomo sospettato di aver ucciso la sua era collegato a un altro stupro e potrebbe sono stati arrestati almeno un anno prima generato tutta un'altra emozione: rabbia.

"è assolutamente tragico e mi rende triste e un po' folle che questa ragazza è stata uccisa, e, se il caso era stato studiato correttamente, le probabilità sono lei sarebbe vivo oggi," North Carolina Procuratore Generale Josh Stein ha detto ABC News.

FBI via APThis Nov. 4, 2018, foto fornita dall'FBI mostra Hania Noelia Aguilar, il giorno prima che lei andasse perso in Lumberton, N. C.

la Scorsa settimana, il Robeson County Sheriff's Office sparato un investigatore dopo una sonda all'interno scoperto che Aguilar sospetto killer potrebbe sono stati arrestati prima che lei è stato rapito -- prova del DNA da uno stupro kit collegato il sospetto di una il 2016 caso di stupro, dando l'ufficio dello sceriffo causa probabile per chiedere un mandato di perquisizione.

Il kit di stupro evidenza legata a Aguilar del sospetto omicida è stato raccolto nel 2016 e testato nel 2017, ma alla fine -- pubblicamente per motivi sconosciuti -- applicazione della legge non è di follow-up su di esso.

"Se fosse stata legata nel 2016, saremmo una conversazione molto diversa," Monika Johnson Hostler, direttore esecutivo della Coalizione North Carolina Contro la violenza Sessuale, ha detto a ABC News.

'Anni e anni di attesa

il fatto che Il 2016 stupro kit era stato testato a tutti è notevole, i critici dicono che. Tra i 14.000 15.000 altro stupro kit in North Carolina sono in attesa del loro turno in un enorme arretrato che è stato accumulando per anni, lasciando potenziale recidivi come Aguilar presunto killer gratuito per trovare la loro prossima destinazione.

"Ogni singolo violenza sessuale kit che non è testato rappresenta un essere umano che ha avuto un terribile trauma, e come un essere umano meritano di avere il loro caso studiato completamente," Stein.

ABC News, endthebacklog.orgThe Stupro Kit portafoglio ordini da parte dello Stato

(di PIÙ: Trascurato prove in Hania Noelia Aguilar caso di omicidio porta a investigatore di cottura)

Test stupro kit può sia aiutare a ottenere giustizia per i superstiti e l'arresto di una persona di commettere violenza sessuale o di ulteriori delitti, secondo Ilse Knecht direttore della politica e di patrocinio a Gioiosa Heart Foundation, una organizzazione nazionale di lotta contro la violenza sessuale. A causa di questo, un kit di stupro backlog "è un problema di sicurezza pubblica", ha detto.

"Questi sono prevenibili reati in molti modi," Knecht ha detto ABC News. "Abbiamo la tecnologia, abbiamo la scienza, per prendere questi molto, molto pericoloso per la gente per le strade, e non è stato utilizzato."

Carolina del Nord ha il più alto numero noto di non testata kit di ogni stato, secondo i dati raccolti entro la Fine del il Backlog, un Cuore Gioioso Fondazione iniziativa. Knecht stima di prendere "anni e anni" per provarle tutte. Il successivo più alto dello stato è la California, con 13,615 non testata kit -- e quattro volte il numero di persone.

Affrontare l'arretrato

Carolina del Nord è stato di prendere seguente procedura per eliminare il suo portafoglio ordini.

nel Marzo Scorso, North Carolina Dipartimento di Giustizia report trovati più di 15.000 stupro kit rimasto non testati alla fine del 2017.

(di PIÙ: lo Stupro di Kit di Test Backlog Contrasta la Giustizia per le Vittime)

Nel mese di ottobre, Carolina del Nord ha ricevuto 2 milioni di dollari sovvenzione da parte del Dipartimento di Giustizia Ufficio di presidenza di Giustizia di Assistenza violenza Sessuale Kit Iniziativa, di cui circa la metà saranno utilizzati per formare le forze dell'ordine in vittima-centrato e trauma informato indagini.

Circa $1 milione -- l'importo massimo consentito ai sensi della convenzione di sovvenzione, saranno utilizzati per esternalizzare stupro kit di test di laboratori privati (che è più veloce di pubblico labs). Tuttavia, che quantità di denaro si può verificare solo circa 1.400 kit -- circa il 10 per cento del portafoglio ordini.

Ancora, è "una specie di pilota per noi per vedere esattamente come questo processo sta andando a fare per noi," Hostler, ha detto.

(di PIÙ: 'non ero sicuro che ci avrebbe mai scoperto': Come il DNA, la genealogia genetica fatta 2018 anno di crack casi freddi)

La sovvenzione è anche andando verso l'attuazione di un sistema di monitoraggio, l'inserimento di un codice a barre su ogni kit così lo stato si conosce il numero e la posizione dei kit. I superstiti hanno accesso a tenere traccia dei loro kit, così sapranno che il suo status e il "dove applicare la pressione," Stein.

Identificazione seriale delinquenti e di cracking casi freddi

Quando uno stupro kit è stato testato, informazione del DNA è presentata al Combined DNA Index System, o CODIS, per vedere se c'è una partita, per una persona con un passato di offesa e di identificare seriale trasgressori.

finora, Stein ha detto ABC News, circa il 10% della testata kit di collegamento a qualcuno che ha il CODIS elenco. Stein si aspetta che la percentuale di aumento più che il test è fatto come il database è in crescita.

E ci sono stati risultati significativi nel territorio dello stato, anche prima che il finanziamento è stato ottenuto. In Fayetteville, dopo che un kit è stato testato, la polizia carica un sospetto di giugno, per un 1989 caso di stupro che era andato a freddo, ABC affiliato WTVD segnalati.

A Greenville, dove la polizia impegnata a testare il proprio portafoglio, di 21 casi caricato in CODIS, due colpevoli sono stati identificati come stupratori seriali, ha riferito CBS affiliato WNCT.

STOCK PHOTO/UNA fotografia di scorta di una violenza sessuale prove kit di raccolta.

l'applicazione della Legge ha avuto "un crescente riconoscimento che questo è qualcosa di cui abbiamo bisogno per cambiare il modo in cui è stato fatto in passato [e mettere] una maggiore attenzione, una maggiore priorità per affrontare questi crimini," Stein.

'Il finanziamento non si è fatta'

Ma più che il finanziamento è necessario per ottenere attraverso il resto del portafoglio ordini.

l'anno Scorso, i legislatori statali hanno mostrato "il sostegno bipartisan, ma il finanziamento non mostra fino," Hostler ha detto ABC News.

"il Finanziamento è sempre molto più difficile del verbale di sostegno, quindi spero che il verbale di supporto si trasforma in più di finanziamento di quest'anno", ha aggiunto.

(di PIÙ: Perché sempre più donne non denunciano le aggressioni sessuali: Un sopravvissuto parla)

Stein ha detto ABC News egli sarà più attraente per il finanziamento per il legislatore statale di nuovo quando si torna in sessione all'inizio di febbraio, dopo che non le ha dato l'anno scorso.

Ha detto di annunciare una proposta con una richiesta di finanziamento di esternalizzare il kit di sperimentazione nonché quello di "stabilire uno stato di protocollo che dice ogni volta che si raccolgono una violenza sessuale kit e la vittima riporta all'applicazione della legge, come una questione di protocollo, è sufficiente inviare al laboratorio crimine di stato. Non tenerlo sui vostri scaffali, non aspettare. Basta inviare a noi in modo che siamo in grado di analizzare e vedere se questo esempio di accessi al CODIS database."

inizio

Ma non si tratta solo di test, Knecht, ha detto.

"Si hanno casi di ritorno che deve essere oggetto di indagini, hanno bisogno di essere perseguito in modo aggressivo, e quindi tutte le vittime in tali casi, è necessario venire ingaggiata con il sistema che permetterà loro di scendere", ha detto.

Stein eco che da una giustizia prospettiva, stupro, kit e CODIS sono "solo efficace come noi, in applicazione della legge sono all'utilizzo di informazioni."

Il Aguilar caso di mettere quella realtà che è davanti e al centro.

(di PIÙ: "Questo fa male': i Funzionari non è riuscito a seguire fino a 2016 del DNA ha colpito l'uomo accusato di aver ucciso la Carolina del Nord girl: DA)

Prima di questo caso, Stein aveva lavorato su una lettera che uscirà per la polizia locale quando un CODIS colpito è trovato a dire loro Stato Bureau of Investigation ha offerto di condurre delle indagini per ogni agenzia che non hanno le risorse per farlo.

in Primo luogo, tuttavia, il kit bisogno di essere testati.

"Se più persone a capire ... le minacce per la pubblica sicurezza, ci sarebbe un molto più grande coro di voci dicendo: 'il Test di questi kit ora,'" Knecht detto.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.