Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Querela contro il casco da football maker relativi a la morte dell'uomo, va a processo

querela contro il casco da football produttore Riddell, presentato dalla famiglia di un 22-year-old che ha subito un sequestro e annegato mentre la pesca, andare avanti a un giudice dell'Ohio ha stabilito. La famiglia sostiene il loro figlio morte è stata il risultato di danni cerebrali subiti a causa di anni di giocare a calcio.

Cody Hamblin è stato su una barca da pesca, il 29 Maggio, 2016, quando il mostro è avvenuto l'incidente, quattro anni dopo aver smesso di giocare a calcio. Ma i test medici dopo la sua morte, ha sofferto di encefalopatia traumatica cronica (CTE), un degenerative del cervello malattia causata da ripetuti colpi alla testa, secondo la querela.

(di PIÙ: l'Ex Patriots giocatore Aaron Hernandez è fidanzata, avvocato sul suo note finali prima del suicidio, CTE diagnosi)

CTE ha guadagnato a livello nazionale ribalta a causa della diagnosi di malattia di spicco del calcio decessi, tra cui Aaron Hernandez, Junior Seau e Jovan Belcher.

"Il denunciante dichiara Deceduto indossava Imputati' caschi durante una partita di calcio, credendo che i caschi avrebbe mantenuto Deceduto sicuro da effetti a lungo termine di ripetere lesioni cerebrali, sub-concussive colpito, e cumulative trauma cerebrale," la causa originariamente presentata nel novembre 2018, nella Contea di Montgomery, Ohio, tribunale civile, stati. "In sintesi, come risultato del Defunto convinzione nel casco di sicurezza, Deceduto continuato a giocare a calcio, e, infine, ha sofferto a lungo termine danno cerebrale che ha portato alla sua prematura morte per annegamento."

Cortesia Hamblin famiglia Cody Hamblin, di Miamisburg, Ohio, è morto dopo aver subito un sequestro durante la pesca nel Maggio 2016. La sua famiglia ha citato in giudizio Riddell, le attrezzature di calcio produttore, dopo aver scoperto che il 22-year-old sofferto di danni cerebrali a causa di calcio.

Giudice Steven Dankof governato martedì che cinque dei sei ricorsi contro Riddell sarà consentito di procedere: omicidio colposo, la responsabilità oggettiva per i difetti di progettazione, di responsabilità oggettiva per difetto di fabbricazione, i difetti di avviso o di istruzioni e difetto difetto di conformità alla rappresentazione.

La sesta affermazione, per frode, è stato respinto, con Dankof sentenza è stata "masquerad[ing]" come un prodotto reclamo di responsabilità.

(di PIÙ: UN collare può aiutare a prevenire gli sport legati commozioni cerebrali: Studio)

Hamblin giocato a calcio da quando aveva 8 anni fino ai 18, di cui protagonista per Miamisburg di Alta Scuola, in Miamisburg, Ohio, un sobborgo di Dayton.

"Abbiamo fatto un sacco di ricerche e ho parlato con alcuni medici e si sarebbe molto sicuro, con tutta l'attrezzatura e protezione, che i bambini indossavano -- caschi," Cody padre, Darren, che ha presentato la tuta, ha detto "Good Morning America" in un'intervista che andrà in onda venerdì. "E così gli abbiamo permesso di giocare, e che ha amato veramente di calcio, da quel punto. Il calcio è stato il N ° 1 cosa nella sua vita."

Jose M. Osorio/Chicago Tribune/TNS via Riddell caschi nell'area di ricerca e sviluppo a Riddell sede il 5 ottobre, 2017, a Des Plaines, Illinois.

Riddell ha dovuto affrontare una serie di azioni legali simili in passato, con risultati diversi.

Una giuria ha deliberato in favore di un Colorado famiglia in una causa contro il produttore di apparecchiature nel mese di aprile 2013, la determinazione deve pagare più di $3 milioni di euro per la famiglia di Rhett Ridolfi, che soffre di gravi danni cerebrali a causa di una lesione di calcio. Mesi precedenti, una giuria Mississippi trovato Riddell non è responsabile per un giocatore di scuola superiore di un ictus.

La famiglia di Hernandez, l'ex stella tight end per i New England Patriots, che è stato condannato per l'uccisione di un amico nel 2015 e, successivamente, si è suicidato in carcere, ha presentato denuncia in corso di causa contro Riddell.

(di PIÙ: Dale Earnhardt Jr dice sapeva commozioni cerebrali in tutta NASCAR carriera lo ha messo in 'pericolo reale')

Riddell ha detto che la lotta contro le rivendicazioni da Hamblin famiglia, come ha fatto con coerenza in tutti gli altri casi.

"Riddell ha decenni di esperienza nella progettazione, produzione e vendita leader del settore, state-of-the-art di calcio caschi," la società ha detto in una dichiarazione fornita a ABC News su Hamblin caso. "Attore accuse sono infondate e vigorosamente contestato. La sentenza della Corte ha respinto attore frode pretendiamo semplicemente permettendo agli altri di proseguire oltre questa iniziale memorie fase.

"L'attore accuse viso a molte altre sfide prima di quanto avrebbero mai potuto raggiungere una prova, e Riddell è fiducioso nella sua difesa di questi meritless rivendicazioni".

Cortesia Hamblin famiglia Cody Hamblin, il secondo da destra, è morto dopo aver subito un sequestro durante la pesca nel Maggio 2016. La sua famiglia ha citato in giudizio Riddell, le attrezzature di calcio produttore, dopo aver scoperto che il 22-year-old sofferto di danni cerebrali a causa di calcio.

Riddell ha fornito gli attrezzi per la NFL, dal 1989, ha firmato un accordo di cinque anni con la NFL, che dura fino al 2019. Il casco marca annunciato lo scorso dicembre aveva stipulato un nuovo accordo con Pop Warner Po ' di Studiosi, di una organizzazione a livello nazionale di calcio giovanile a squadre e campionati.

La causa è personale Hamblin famiglia.

Darren Hamblin detto che lui ha presentato la querela, in modo che nessun genitore ha a che fare quello che sto facendo adesso".

"Se un bambino può essere salvato da andare attraverso questo, dalla sua famiglia a passare attraverso questo, da mantenere la loro famiglia da dover andare avanti e vivere con il senso di colpa e l'angoscia", ha detto. "Questo è quello che voglio interrompere. E questo è ciò che mio figlio avrebbe voluto fermare."

ABC News' Marissa Parra e Sarah Messer contribuito a questo rapporto.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.