Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Rapito ISIS fratelli riuniti con la madre dopo cinque anni in Siria

Su giugno 20, 2014, Felicia Perkins-Ferreira di Trinidad era lacerata quando si svegliò per trovare i suoi due figli mancanti.

Il primo ha sentito parlare di loro ubicazione sei mesi più tardi, quando ha ricevuto un messaggio WhatsApp da suo marito, che aveva rapito i loro figli Mahmud e Ayub, che ora ha 11 anni e 7, e di contrabbando in Siria, dove era diventato un combattente per Stato Islamico.

Ma lunedì, Perkins-Ferreira si è riunito con i suoi figli, con l'aiuto di un improbabile trio di una rock star, un Americano ex Stato Islamico sposa e un avvocato per i diritti umani.

Interessati a ISIS?

Aggiungi ISIS come un interesse per rimanere aggiornato sulle ultime ISIS news, video e analisi da ABC News. ISIS Aggiungere Interesse

Delil Souleiman/AFP/La madre di due dei Caraibi bambini che sono stati consegnati a lei con la Siria, i Curdi, quattro anni dopo la loro jihadisti padre li ha portati a Stato Islamico gruppo "califfato", secondo un avvocato, è raffigurato in Qamishli, Siria, Jan. 21, 2019.

(di PIÙ: che Cosa dovete sapere su di NOI un coinvolgimento militare in Siria, come Trump ordini di prelievo)

Per tre anni, di Trinidad autorità erano in grado di aiutare Perkins-Ferreira trovare i suoi figli.

nel Frattempo, lei non era mai stato su un aereo prima ... figuriamoci lasciato l'isola-e apparentemente non aveva alcuna speranza di vedere i suoi figli.

Abbandonato in Siria

A fine 2017, in caso di cambiamento della situazione. Mahmud e Ayub erano in Raqqa, de facto, la capitale dello Stato Islamico, con il loro padre e la sua nuova moglie, un cittadino Belga.

Come la crisi, il padre ha mandato la moglie e i figli di distanza con le persone contrabbandieri, nella speranza che potessero attraversare la frontiera e finire in Turchia. Morì durante una battaglia.

Ma i contrabbandieri abbandonato i ragazzi, quindi di età compresa tra 6 e 10. La madre ha continuato attraverso il confine senza di loro.

"[Mahmud e Ayub erano di sinistra] fuori dal lato della strada, nel centro della Siria," Clive Stafford-Smith, avvocato per i diritti umani che ha seguito i ragazzi in giù, ha detto a ABC News. "Per fortuna, la SDF [Siriana delle Forze Democratiche] scelto questi ragazzi e li portò al Campo Roj nel Nord-Est della Siria."

Anadolu Agency/Un bambino cammina nel fango al di fuori del suo rifugio di Al-Ihsan campo profughi di Idlib, Siria, Jan. 15, 2019.

Sola al Camp Roj intorno a dicembre 2017, un SDF campo di internamento vicino al confine Iracheno, i fratelli hanno cominciato a vivere nella "incredibilmente rudimentale" condizioni.

"tutta Una serie di persone che sono lì," ha detto Stafford-Smith. "Alcuni di loro sono donne che si sono sposati a ISIS simpatizzanti, ci sono un piccolo numero di commessi, radicale pazzi. Ma la maggior parte sono donne, che arrivato in tutti i modi."

(di PIÙ: US-backed delle forze Siriane dichiarare la vittoria su ISIS nella sua ex 'capitale' Raqqa)

Stafford-Smith, insieme con la sua carità, la Tregua, nel frattempo aveva lavorato su come proteggere il rilascio di un altro Campo Roj residente, la nazionale Americana Samantha Sally. Aveva viaggiato a Stato Islamico nel 2014 con il marito violento, Moussa Elhassani, che aveva dato Sally una scelta impossibile: abbandonare i figli o li seguono per la Siria.

Elhassani è stato ucciso, e dopo mesi di torture per mano di Stato Islamico, Sally scappato e si è conclusa in Campo Roj. Lì ha conosciuto Mahmud e Ayub e ha permesso loro di rimanere nella sua tenda.

(di PIÙ: il Presidente Trump ritiro delle truppe dalla Siria di un 'elezione di barack Obama come" errore: Sen. Lindsey Graham)

Nel mese di agosto 2018, le autorità Americane protetto Sally rilascio e tornò negli Stati Uniti. Lì, ha detto Stafford-Smith riguardo la perdita di Trinidad ragazzi. Aveva una foto con la loro madre, ma non il nome per aiutare con la ricerca.

Stafford-Smith tracciati Felicia Perkins-Ferreira a Trinidad, ma c'era ancora il problema di come logisticamente ottenere i ragazzi di Camp Roj, soprattutto, come il governo di Trinidad era in grado di aiutare a causa della mancanza di risorse.

L'avvocato ha visitato i ragazzi sul Dec. 18 e chiesto che cosa volevo per Natale. "Ayub mi guarda, e subito travi di un sorriso e dice:" voglio un grande abbraccio da mia mamma!'" Stafford-Smith ha detto.

La rock star con il jet privato

Inserire Roger Waters, bassista e cantante dalla leggendaria rock band dei Pink Floyd, che ha lavorato con Stafford-Smith Tregua progetti di prima.

Stafford-Smith raccontò la sua storia di Mahmud e Ayub, e le Acque, spostato, offerto per coprire tutte le finanze necessarie per il loro ritorno.

AFP/rock Britannico icona e attivista Roger Waters, partecipa a una conferenza stampa a Quito, in Ecuador, Nov. 20 del 2018.

Ha pagato per Perkins-Ferreira per volare a Ginevra, in Svizzera, e poi tutti e tre volato in Iraq su un aereo privato noleggiato dalla Pink Floyd, la cantante Jan. 19, 2019.

Dopo una querelle con l'Iracheno burocrazia, Perkins-Ferreira si è riunito con i suoi figli nella Curde Siriane, la capitale amministrativa, Qamishli, due giorni dopo.

Tregua.orgThey sono stati riuniti con i loro madre dopo cinque anni di distanza questo gennaio.

"[era] un incredibilmente emotivo riunione," ha detto Stafford-Smith. "Poveri Felicia non aveva dormito per tre giorni, non l'aveva mai volato prima. Si riunì con i suoi figli in uno dei momenti più emozionanti. E ' stato incredibile."

(di PIÙ: Chi Era Kayla Mueller, American ISIS l'Ostaggio?)

era la prima volta Perkins-Ferreira aveva visto i suoi figli in quasi cinque anni.

"sono molto dolce," Stafford-Smith ha detto. "Hanno avuto un terribile tempo di quattro anni. Stai parlando di bombe andando fuori tutto il giorno e tutta la notte intorno a Raqqa. Chissà che quei bambini sono andato attraverso."

Tregua.orgMahmud e Ayyub Ferreira stati abbandonati da un lato della strada nel Nord-Est della Siria da parte di persone contrabbandieri.

ragazzi, ora a Londra, verrà visualizzato un trauma terapia, prima di tornare a Trinidad. Acque si è impegnata a continuare ad aiutare nel lungo periodo.

"Abbiamo una lunga strada da percorrere, a causa di ciò son passati attraverso il tempo," ha detto Stafford-Smith circa il processo di recupero.

Ma Perkins-Ferreira sarà dormire è facile stasera, sapendo che i suoi ragazzi sono al sicuro.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.