Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Rosa Parks onorato con una statua, il 64esimo anniversario dell'arresto

i funzionari della Città di Montgomery, in Alabama, ha presentato una nuova statua di Rosa Parks la domenica, esattamente 64 anni dopo per i diritti civili, pioniere è stato arrestato per aver violato le leggi di segregazione, e si rifiuta di dare il suo bus sedile bianco passeggero.

Parchi è stato onorato con una statua di bronzo nel centro di Montgomery, a pochi metri di distanza da dove si è saliti a bordo l'ormai famigerato autobus della città. La statua mostra Parchi fermi in un lungo cappotto con le sue mani, le stringe la borsa davanti a lei.

Città di Montgomery City e funzionari dello stato svelato una nuova statua di Rosa Parks on Sunday, Dec. 1, 2019, in Montgomery, Alabama.

al Suo arresto nel Dic. 1, 1955, ha scatenato il Boicottaggio degli Autobus di Montgomery, una manifestazione organizzata dal Rev. Martin Luther King Jr, che ha portato alla disgregazione del trasporto pubblico in città. La dimostrazione riuscita anche giocato un ruolo chiave per il passaggio del Civil Rights Act del 1964, che ha integrato di spazi pubblici a livello nazionale.

(di PIÙ: leader dei diritti Civili Rep. Elijah Cummings, muore a 68)

"stare qui, oggi, come Montgomery sindaco dove la Signora Rosa Parks si attesta sfida contro sistemica ingiustizia infettare la nostra comunità e il nostro paese si parla della grandezza di questo momento e i progressi compiuti nella nostra città”, Montgomery Sindaco Steven Reed ha detto in una dichiarazione di domenica. "Questo progresso, accoppiato con l'alba di una nuova era di riconciliazione e di rivitalizzazione, sottolinea Montgomery è stato il luogo di nascita dei Diritti Civili e una luce per il mondo".

Archivio Bettmann/ Rosa Parks si trova nella parte anteriore di un autobus di Montgomery, in Alabama, dopo che la Corte Suprema ha giudicato illegale la segregazione sugli autobus della città di sistema, Dic. 21, 1956.

Il monumento fu eretto in collaborazione con la città di Montgomery, Montgomery, Alabama Dipartimento del Turismo e Montgomery Comitato d'Affari per le Arti.

(di PIÙ: Indagine cresce in morte del caro attivista per i diritti civili)

"Questa statua è stato un lungo tempo a venire, e la Signora Rosa Parks è più che meritevoli come lei rappresenta tutti i piedi dei soldati che hanno sacrificato la loro vita e le famiglie a fare un cambiamento, la" Contea di Montgomery Presidente della Commissione Elton Dean ha detto domenica. "Questo è un grande giorno per la Contea di Montgomery. I semi che ha piantato sono sempre continuando a essere raccolti."

Khuê Bui/AP Photo In data 15 giugno 1999 file di foto, Rosa Parks sorrisi durante una Collina del Campidoglio, la cerimonia di Parchi dove è stato premiato con la Medaglia d'Oro del Congresso a Washington.

domenica ha segnato anche il secondo annuale di Rosa Parks Giorno in Alabama. I funzionari della città hanno organizzato diversi eventi in tutta Montgomery per onorare i diritti civili icona durante il fine settimana.

Parchi morto nel 2005 all'età di 92 anni.

ABC News' di Samara Lynn ha contribuito a questo rapporto.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.