Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

San Francisco capo della polizia: Giornalista ha tagliato il traguardo'

San Francisco capo della polizia ha detto martedì che egli rispetta le notizie dei media, ma un giornalista freelance di cui la casa e l'ufficio sono state perquisite dagli agenti "aveva attraversato la linea" entrando a far parte di un complotto per rubare un rapporto confidenziale.

Capo della polizia William Scott ha parlato ai giornalisti ore dopo che la polizia di concordato in tribunale per tornare beni sequestrati dalla Bryan Carmody incursioni mirate a scoprire l'origine di un fuoriuscito rapporto di polizia nella morte inaspettata di antico eletto difensore pubblico, Jeff Adachi.

le Tensioni sono alte, nel caso, che ha allarmato il giornalismo avvocati e mettere pressione sul leader eletti nel politicamente liberale città, per difendere la stampa.

Autorità ritengono che un dipartimento di polizia dipendente è stato coinvolto e ha avuto contatti con Carmody.

"crediamo che il contatto e l'interazione che è andato su tutta la linea. È andato oltre solo facendo il tuo lavoro di giornalista", ha affermato Scott.

, Ha aggiunto: "Questo è un grande affare per noi, così dovrebbe essere. E ' un grande affare per il pubblico. E ' un grosso problema a tutti."

Scott ha detto che il principale obiettivo dell'indagine in corso è il dipendente, la cui identità gli investigatori non lo so. Ha detto che il secondario focus è sulla Carmody, che potrebbe essere stato motivato dal profitto o un desiderio di offuscare Adachi, la reputazione, o entrambi.

Carmody, avvocato, Thomas Burke, ha rifiutato di commentare. Carmody non ha risposto a una mail di richiesta per il commento.

Ha detto su Twitter che era contento con il ritorno del suo equipaggiamento, ma dovrà sostituire numerose telecamere, cellulari e computer per motivi di sicurezza. Un GoFundMe campagna ha raccolto circa $15.000 per lui.

il Suo obiettivo principale, ha detto, è quello di garantire "che nulla sequestro può essere usato contro di me, a Nord della Baia di telegiornali o le nostre fonti."

le organizzazioni di Media in tutto il paese criticato il 10 Maggio incursioni come una violazione della California, lo scudo di legge, le quali, in particolare protegge i giornalisti di perquisizione. L'Associated Press è tra decine di organizzazioni di notizie che si sono schierati con Carmody e che desiderano presentare un amico-di-the-court breve.

Il caso tornerà presto a corte. Carmody, avvocato e le organizzazioni di media e hanno chiesto la rimozione del sealing garantisce materiali e revocare i mandati di perquisizione. San Francisco Superior Court Giudice Samuel Feng non si è pronunciata ancora quelle richieste, ma ha stabilito le scadenze per ulteriori limature.

Il comitato di redazione del San Francisco Chronicle ha aderito altre pubblicazioni nel criticare i leader della città, tra cui il Sindaco di Londra, Razza, per non aver fretta di condannare le azioni di polizia. Una Cronaca rapporto pubblicato lunedì denominato autorità di vigilanza che non hanno restituito i messaggi per commentare le incursioni.

Quando sono arrivati a Carmody casa, la polizia aveva una mazza, e gli hanno messo lui per ore e ore. Il capo della polizia ha detto Carmody è stato ammanettato a causa della possibilità che egli potrebbe avere armi da fuoco in casa.

Razza inizialmente difeso le incursioni ma domenica messaggi postati su Twitter dicendo che lei non era "a posto" con le incursioni contro i giornalisti.

Procuratore Distrettuale George Guascone, il cui ufficio normalmente responsabile per eventualmente perseguire Carmody, ha condannato la polizia. Ha detto che lui non ha visto i warrant, che sono sigillati, ma non riusciva a immaginare una situazione in cui i warrant sarebbe opportuno.

"Cogliere l'intero pagliaio per trovare l'ago rischi di violare le confidenze del Signor Carmody deve a tutte le sue fonti, non solo la persona che trapelato il rapporto della polizia," ha detto in un lunedì tweet.

Il capo della polizia ha riconosciuto il tumulto, dicendo che col senno di poi, il dipartimento avrebbe potuto fare le cose in modo diverso e cerchiamo di imparare dai suoi errori.

"Noi rispettiamo le notizie dei media," ha detto. "Dobbiamo proprio quello che abbiamo e andare avanti, e cercare di ottenere il meglio da ciò che possiamo fare."

L'ufficio del procuratore della città non ha mandato a un avvocato per martedì l'udito, e il portavoce John Cote detto che l'ufficio è "non comparire in tribunale in materia."

Le funzioni dell'ufficio del procuratore della città includono la fornitura di servizi legali per le agenzie cittadine come la polizia, ma Cote ha detto l'ufficio non rappresentano la polizia, in i procedimenti in materia di garanzie di ricerca, perché la polizia hanno la loro propria in-house counsel per che.

Nei documenti del tribunale, Carmody ha detto che lui è un veterano giornalista, che è spesso il primo sulla scena di breaking news. Egli fornisce video news pacchetti prese a pagamento.

, Ha detto una fonte ha dato preliminare rapporto di polizia su Adachi della morte di contenuti sgradevoli dettagli. Carmody è andato a vendere copie della relazione con riprese video con la scena della morte e le informazioni ottenute da interviste a tre stazioni televisive.

La perdita infuriare città autorità di vigilanza. Si rimproverò di polizia per anonimo il rilascio di report per la stampa, dicendo che era un tentativo di striscio l'eredità di Adachi, che era un aperto critico di polizia. Un'autopsia incolpato di Adachi, il Feb. 22 la morte di un mix di cocaina e di alcol che ha compromesso la già cattiva cuore.

le Persone che vogliono reprimere i giornalisti venire in qualsiasi colore politico, ha detto Jim Wheaton, fondatore del Primo Emendamento Progetto, di un interesse pubblico, ditta di legge.

"Sono andato dopo di lui, perché egli è tutto da se stesso," Wheaton ha detto. "E il fatto che lui vende i materiali che egli pacchetti. Lui mette insieme un giornalismo di report compresi i documenti e la vende. Che è quello che il giornalismo."

non È chiaro chi paga del Carmody spese legali.

polizia di San Francisco, hanno difeso i raid, e la polizia avvocato Ronnie Wagner ha detto che lei intende rispondere alle richieste di Burke e altri. Ha rifiutato di rispondere a ulteriori domande martedì giornalisti la seguì giù un palazzo di giustizia scala.

Il Primo Emendamento della Coalizione vuole che il giudice per la rimozione del sealing il dipartimento di polizia di applicazioni per due mandati di perquisizione, che mostra se i funzionari informati giudici che Carmody è un giornalista.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.