Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Sulle terre tribali lungo il confine USA-Messico, la droga e il traffico di essere umani danneggia una cultura

a distanza, il confine sembra tranquilla. Solo alcuni piloni arrugginiti circondato da un cactus coperto di deserto che si estende per chilometri in ogni direzione.

Ma guarda più da vicino, e il paesaggio aspro tra Stati Uniti e Messico inizia a trambusto di attività. Il silenzio di filatura di scanner infrarosso. Il pennacchio di polvere lanciato da pneumatici su una strada sterrata. I deboli di braciola di un lontano elicottero. E ovunque — invisibile salvo l'occasionale tagliare il filo spinato i miliardi di dollari di business per il movimento di persone e prodotto da un lato della frontiera all'altra.

In Arizona, a sud-ovest di Tucson, si trova il Tohono O'odham Nazione, la terza più grande riserva di Nativi Americani degli Stati Uniti e sede di uno dei più trafficati al contrabbando di corridoi in Nord America. Il Tohono O'odham, o “popoli del deserto,” sono qui visse e morì nel Deserto di Sonora da molto tempo prima del confine diviso le nostre nazioni e la loro, ma nel corso del tempo, i membri delle tribù si sono trovati in prima linea di questo commercio illecito e gli sforzi per interrompere.

ABC News Il Tohono O'odham Nazione copre più di 60 chilometri di confine stati UNITI-Messico.

Squassata da potenti forze su entrambi i lati della frontiera — e danneggiato da una complicità di alcuni dirigenti temono che la crisi la loro nazione è esistenziale.

Interessati in materia di Immigrazione?

Aggiungere l'Immigrazione come un interesse per rimanere aggiornato sulle ultime Immigrazione, news, video e analisi da ABC News. Immigrazione Aggiungere Interesse

“Noi stiamo uccidendo la nostra gente,” David Garcia, un anziano tribale, ha detto a ABC News, “Dobbiamo fare qualcosa. E se non facciamo nulla, allora siamo proprio tanto il problema.”

nel corso di un'indagine durata un anno, ABC News ha viaggiato sia per l'Arizona e il Messico per condurre interviste con funzionari di applicazione di legge, cartelli, soldati e membri tribali su entrambi i lati del confine, la compilazione di un ritratto dettagliato dei Tohono O'odham Nazione e le sfide da affrontare in onda mercoledì su Nightline.

ABC News, la povertà Endemica su prenotazione, sembra aver abilitato diffusa collaborazione con il cartello per i membri della tribù. (Di PIÙ: Legislatore, chiamate per le indagini dopo la morte di migranti che si è ammalato in centri di detenzione)

nel Mezzo di un feroce dibattito nazionale e oltre confine di sicurezza, guidato dal Presidente Donald Trump insistenti chiamate a costruire un muro tra Stati Uniti e Messico, è chiaro che, almeno, questa poco nota civiltà antica è preso nel fuoco incrociato, lasciando la sua gente frustrati e timorosi.

“mi preoccupo per i miei nipoti,” Jay Juan, un pastore della prenotazione, la città più grande Vende, ha detto a ABC News. “Mi preoccupo per tutti i nipoti su O'odham nazione.”

in Piedi su Baboquivari Picco — uno dei luoghi più sacri per il Tohono O'odham — tribale anziano Garcia ha rivelato una verità dura sulle persone che è stato scelto per guidare.

“non È un segreto,” Garcia ha detto, “che abbiamo un sacco di membri della tribù sono coinvolti in un traffico di migranti e della droga.”

ABC News Tribali, l'anziano David Garcia ha detto ABC News il business della droga e il traffico di essere umani ha irretito molti membri della tribù.

Il Cartello di Sinaloa, una delle più potenti organizzazioni criminali, ha approfittato di una povertà endemica su prenotazione, ha detto, affitto membri tribali come spotter, stash house operatori, e i trasportatori.

Garcia nipote Mattia vive in una zona del Messico, che opera come una messa in scena terreno per gran parte del cartello di cross-confine contrabbando. Negozi di soddisfare i migranti a preparare il viaggio pericoloso, vendita, fra l'altro, le necessità — pantofole con suole speciali che non lasciano impronte.

Matthias sarebbe un prezioso collaboratore, perché il suo tribali stato gli permette di attraversare il confine liberamente, ma egli rifiutò il cartello ultima offerta.

“Qualcuno da uno dei gruppi, mi ha chiesto se potevo guidare un camion con un compartimento nascosto su prenotazione e drop off,” Mattia ha detto ABC News. “Ed erano disposti a pagare 10.000 dollari solo per [a] due ore di turno.”

ABC News Tribali membro Mattia, che vive in Messico, dice che egli ha rifiutato lucrativo offerte da parte di membri di un cartello che cercano il suo aiuto.

Per molti membri della tribù su prenotazione, dove oltre il 40 per cento delle persone vive al di sotto della soglia di povertà, la tentazione è troppo grande.

“Se è la mia casa o seconda casa, non si poteva andare molto lontano senza trovare un'altra casa in cui qualcuno sia stato arrestato, è coinvolto o è stato coinvolto in questo tipo di attività,” il pastore Juan ha detto ABC News. “Non dovrebbe essere così.”

Juan sa come “la tentazione del denaro facile” può portare a problemi. Ha usato per eseguire farmaci per la prenotazione di sé, e teme che i suoi figli e nipoti, in assenza di altre occasioni, potrebbe randagi giù quel percorso.

“io conosco personalmente, si scende per la strada e poi si è presi, si prosegue, poi, questa cosa che si chiama un reato in giro per il resto della tua vita,” Juan ha detto. “Che, in sé, chiude le porte.”

ABC News Jay Juan lasciato alle spalle una vita di contrabbando per diventare un pastore sulla prenotazione, ma ora preoccupa che i suoi figli o nipoti potrebbero essere attratti da "denaro facile."

Matt Hall, l'agente speciale di sorveglianza per un Immigration and Customs Enforcement (ICE) task force che opera sul Tohono O'odham Nazione, sa che il problema è complesso. Ha iniziato la sua carriera su una piccola riserva di Nativi Americani a Washington, dandogli magari una più sfumata prospettiva di comunità tribali di più nell'applicazione della legge.

“io penso che ci sia molto radicata coinvolgimento nel contrabbando. Io penso che è andato avanti per generazioni, perché ci sono un sacco di persone che si sono coinvolti in essa, il” Salone", ha detto ABC News. “Non solo si tratta di questioni di confine, ma dobbiamo bilanciare la sovranità, la cultura, e tutte quelle cose che vengono con l'essere su prenotazione”.

Che l'equilibrio è, a dir poco delicato, e il significativo federale presenza su prenotazione si sente per alcuni, come un'occupazione, la creazione di profondo risentimento tra i membri della tribù.

ABC News Matt Hall viene eseguito un Immigration and Customs Enforcement (ICE) task force che opera su prenotazione. (Di PIÙ: Morire per la salvezza: Un detenuto immigrato disperato appello per un medico)

Ofelia Rivas, per esempio, ha vissuto a poche centinaia di metri dal confine di tutta la sua vita, e ha detto che la sua comunità si sente intrappolato dal cartello Messicano su un lato e le forze di polizia USA.

“Siamo sotto assedio,” Rivas ha detto ABC News. “Siamo sempre sotto la costante sorveglianza, e anche questo ci fa sentire come se fossimo criminali sulle nostre terre, e che stiamo sconfinando su terreni di nostra proprietà.”

Lei ha subito molestie da parte di confine con gli agenti che hanno creduto che era un immigrato clandestino, ha detto, ma Trump proposto muro di confine sarebbe intollerabile.

“stanno proponendo questo muro, it's gonna be right here in my backyard,” Rivas ha detto. “E sta andando a me la forza per spostare [da] qui, dove sono nato.”

ABC News, La costante presenza di di applicazione della legge federale sulla prenotazione ha creato profondo risentimento tra alcuni membri della tribù.

Molti membri della tribù paura di un muro, riescono soltanto a dividere ulteriormente le loro terre ancestrali, senza affrontare i problemi sistemici che rendono la diffusa cartello di cooperazione su prenotazione è possibile.

Dopo tutto, secondo Verlon Jose, vice presidente della nazione tribale di governo, c'è più che sufficiente complicità, per andare in giro.

“Il confine problemi di sicurezza che abbiamo di fronte non sono creati dal Tohono O'odham nazione,” Jose ha detto ABC News. “Forse ci sono alcuni dei nostri membri, che possono impigliarsi in questo sito web. ...Ma i problemi di sicurezza di confine vengono creati dai farmaci ... farmaci che arrivano tramite questa nazione sono previsti per il cittadino[’s] città in tutta l'America.”

John Carlos, Frey è un cinque volte vincitrice di un Emmy Award giornalista specializzato nella copertura del confine USA-Messico.

ABC News’ Dylan Goetz e Jinsol Jung ha contribuito a questo rapporto.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.