Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Ufficiale della CIA padre a Briscola: Interrompere il rilascio di 'American Talebani' John Walker Lindh

Johnny Spann visitato il suo figlio di questa settimana nella Sezione 34 del Cimitero Nazionale di Arlington, in Virginia, dove l'America il primo eroe caduto dopo il 9/11 per la guerra in Afghanistan resti per sempre, con una vista dominante il Pentagono e Washington altri monumenti.

E c'e ' la tomba, ancora in lutto per il padre, ora 70, disse a suo figlio, il paramilitare della CIA Johnny "Mike" Spann, come egli è dispiaciuto che la "American Talebani" di John Walker Lindh è usciti di prigione giovedì -- apparentemente impenitente estremista, secondo trapelato rapporti del governo e informato fonti che hanno parlato con ABC News di questa settimana.

"sapete, ogni volta che ci vado, devo dirgli che lo amo, io sono orgogliosa di lui," l'anziano Spann, da Winfield, in Alabama, ha detto a ABC News. "Odio scusarmi con lui, perché mi sembra che abbiamo fallito lui, ma è quello che dovrò fare."

In effetti, Lindh, 38, non solo di essere, egli dovrà vivere da qualche parte al di fuori di Washington, nella parte orientale della Virginia, sotto la supervisione di rilascio quando lascia il penitenziario degli stati UNITI a Terre Haute, Indiana, tre fonti ha detto ABC News.

Alcuni che hanno conosciuto Lindh, o di aver parlato con i funzionari all'interno del governo degli stati UNITI, ha detto trapelato valutazioni pubblicate dalla Politica Estera nel 2017 dal National Counterterrorism Center e Bureau of Prisons accuratamente ritratta Lindh come anche radicalizzate, rispetto a quando fu catturato su un Afgano di battaglia nel 2001.

Lindh ha anche sermonized a piccoli gruppi di compagni Musulmani, i detenuti della Terra Haute, secondo una fonte con conoscenza diretta, in cui ha citato le parole di Sayyid Qutb, un Egiziano dei fratelli Musulmani, ideologo nel 1950, i cui scritti ispirati a quelli che in seguito creato al Qaeda.

via AP, FILE Americano John Walker Lindh è visto in questa foto non datata del file ottenuto, Jan. 22, 2002, da una scuola religiosa, dove ha studiato per cinque mesi, in Bannu, Pakistan.

Spann ha detto di preoccupazioni che Lindh possa in qualche modo diventare un fattore di influenza di estremisti perché "lui è un'icona", e così quest'anno ha premuto il Sen. Richard Shelby, R-Ala., ad affrontare la questione con la Casa Bianca. In un ABC News intervista di domenica, ancora in lutto padre ha consegnato un appello diretto al Presidente Donald Trump, in qualche modo, trovare un modo per fermare Lindh rilascio dopo aver scontato 17 dei 20 anni con il tempo fuori per buona condotta.

(di PIÙ: le Autorità arrestano l'uomo accusato di aver complottato 'incidente di massa' attacco terroristico in California)

"Signor presidente, si prega di fare il vostro lavoro," Spann, ha detto.

Trump, hanno il potere di fermare il rilascio come capo dell'esecutivo, ma non l'ha fatto. Secondo il Bureau of Prisons, l'ente di rilascio data "la data in cui una persona deve essere rilasciato alla scadenza del suo termine della frase, meno qualsiasi momento dedotta per la buona condotta."

Seamus Hughes, vice direttore della George Washington University, il Programma di Estremismo e di un ex National Counterterrorism Center ufficiale, ha detto Lindh apparentemente incrollabile radicalizzazione era preoccupante, ma il fatto che non vi è alcuna de-radicalizzazione del programma nel sistema carcerario federale ha emergerà da oggi.

"spero che il Signor Lindh si muove dalla sua estremista credo", Hughes ha detto ABC News, "ma se non lo fa, sarà interamente di sua spontanea volontà e non a causa di qualsiasi approccio sistematico al problema dell'rilasciato terroristi condannati."

Lindh viaggiato in Pakistan e in Afghanistan prima del 9/11, ha ricevuto addestramento militare al Farooq terroristici campo di addestramento di al Qaeda operati nei pressi di Kandahar, poi viaggiato a nord con un fucile d'assalto per unire i Talebani del corpo di combattenti stranieri combattere l'Alleanza del Nord, i quali gli stati UNITI lanciò la sua piena potrebbe spalle dopo il 2001 gli attacchi. Fu catturato a Mazar-i-Sharif con altri combattenti e portato al vecchio carcere.

finale duratura immagine di Mike Spann è stato un sfocate, video di lui intelligence Afghana in discussione il legato-e-silenzioso Lindh, che Spann è stato detto da un altro detenuto è stato Irlandese.

Un'ora dopo Spann tentato di domanda Lindh c', Spann è stato con i detenuti che improvvisamente lanciato un attacco e morì nel successivo scontro a fuoco.

antiparticolato coperto Lindh è stato poi intervistato in video da guerra autore Robert Young Pelton come ha ricevuto le cure mediche, e fotografato dai militari degli stati UNITI cieco piegato e legato nudo a una barella, e poi la liquidazione in un tribunale federale di Alexandria, in Virginia, come il primo detenuto nella guerra globale al terrore.

Robert Young Pelton Un fuliggine coperto Lindh è stato poi intervistato da guerra autore Robert Young Pelton come ha ricevuto le cure mediche, e fotografato dai militari degli stati UNITI cieco piegato e legato nudo a una barella. (Di PIÙ: Feds ora di rilevamento 850 possibili terroristi nostrani di fronte a NOI, come la supremazia bianca casi salto: Funzionari)

Egli non è mai stato addebitato con Spann della morte, e solo si è dichiarato colpevole all'inizio del 2002 per fornire supporto armato i Talebani in Afghanistan.

Johnny Spann e ci furono alcuni che si dice che credono Lindh potrebbe avere avvertito il 32-year-old ufficiale della CIA che era a caccia di Osama bin Laden-che Lindh aveva incontrato, anche se Spann non so che di ciò che stava per accadere nel seminterrato di Qala-i-Janghi prigione del giorno, dove i prigionieri avevano nascosto le armi come granate.

Pelton condotto l'unica news intervista di Lindh sulla macchina fotografica quando fu catturato dopo la rivolta e ha detto che la California ha sollevato Talebani di volontariato porta colpevolezza Mike Spann sta uccidendo.

"ho intervistato Lindh, che era stato catturato con la lingua araba di al Qaeda membri. Dopo la rivolta sono andato giù in cantina che era ancora piena di armi e di munizioni. Madrelingua di Arabo sopravvissuti mi ha detto che aveva cluster nella stanza sul retro dove avevano discusso di cosa fare il giorno successivo. Ho trovato granate legati con i lacci delle scarpe in modo che potessero appendere intorno a loro cavallo di area per evitare di essere rilevato," Pelton ha ricordato in un'intervista mercoledì.

Spann ha detto che ha spesso guardato il video di Lindh "impostazione di fronte a Mike e Mike, implorando di dirgli chi è e cosa ci fa qui? E lui ancora non aprire la bocca, non dire una parola."

Lindh i genitori e la sua corte nominato avvocati, James Brosnahan e William Cummings, ha rifiutato di commentare quando gli viene chiesto da ABC News di questa settimana.

Nel 2008, Lindh il padre di Frank Lindh picchiato Spann padre per incolpare il suo figlio per quello che è successo nel villaggio di Qala-i-Janghi.

"Giovanni Lindh non aveva nulla a che fare con Mike Spann la morte di Frank Lindh, ha detto a San Francisco. "E' stata una cosa vergognosa, penso che il padre di continuare a fare tali affermazioni contro di nostro figlio."

Il Dipartimento di Giustizia non ha opposto Lindh di rilascio, ma nel mese di aprile, il governo è riuscito a litigare davanti a un giudice in Alexandria, in Virginia, per esporre le condizioni del suo rilascio sorvegliato. Lindh al primo contrario queste condizioni, ma poi lasciò cadere la sua opposizione, i record di corte show.

Alessandria Sheriffs Office via AP gennaio 2002 foto fornita da Alessandria Ufficio dello Sceriffo a Alexandria, Va. spettacoli di John Walker Lindh.

Come parte della sua liberazione condizionale, Lindh può utilizzare esclusivamente dispositivi elettronici connessi a internet e continuamente monitorato dalla probation office, deve comunicare online solo in inglese, non può sposare estremistiche o comunicare con qualsiasi estremisti e deve subire la salute mentale di consulenza.

Dopo Spann sollevato il report di Lindh continua estremisti credenze direttamente con il Sen. Shelby, ha scritto su twitter il mese scorso che aveva parlato a Briscola su Lindh, ma non sono noti azione è stata presa dal presidente. La scorsa settimana, Shelby e Sen. Margaret Hassan, D-N. H., ha scritto una lettera congiunta, per la recitazione Bureau of Prisons direttore di chiedere risposte, ma come di mercoledì aveva ricevuto nessuno, un aiutante ha detto.

(di PIÙ: il Padre di 'American Talebani' John Walker Lindh 'Orgoglioso' di Figlio Testimonianza del Gruppo di Preghiera di Querela)

"Mr. Lindh è rilasciato in conformità con le leggi applicabili e BOP regolamenti. Un detenuto prevista data di rilascio include il calcolo di buona condotta il tempo guadagnato con il detenuto in conformità con 18 U. S. C. 3624(b), come pure eventuali crediti vantati per volta servito in custodia prima del suo/la sua frase data (cioè "il carcere di credito")," il Bureau of Prisons ha detto in una dichiarazione.

Johnny Spann e i suoi nipoti, Mike Spann ora cresciuta bambini, preoccupati che qualcuno potrebbe cercare di vendicare.

"penso che in grado di ispirare le persone," ha detto. "Qualcuno può dirmi che lui assolutamente non?"

ABC News' Alexander Mallin e Luca Barr ha contribuito a questo rapporto.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.