Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

West Virginia AG sostiene la Chiesa Cattolica ha permesso abusivo sacerdoti per insegnare nelle scuole

diocesi Cattolica ammessi sacerdoti per servire in West Virginia comunità e di lavoro, nelle scuole, nonostante conosciuto storie di abuso sessuale, secondo nuovi documenti legali.

Il Procuratore Generale della Virginia dell'Ovest, ha annunciato oggi che il suo ufficio ha depositato una denuncia civile contro la diocesi e il vescovo per la mancanza di trasparenza e le loro decisioni per consentire predatori nelle loro scuole.

La denuncia dice che la Diocesi di Wheeling-Charleston "impegnati in sleali o ingannevoli atti o pratiche, omettendo di rivelare per i consumatori dei propri educativi e servizi ricreativi, che ha impiegato sacerdoti e laici che hanno abusato sessualmente di bambini, tra cui una ammessi tossicodipendente che la Diocesi ha comunque permesso di lavorare in un ambiente Cattolico scuola elementare."

Diocesi di Wheeling-Charleston ha rilasciato una dichiarazione dopo, martedì, dicendo che hanno appreso della causa civile, attraverso i media.

"La Diocesi affrontare il contenzioso nel forum appropriato. Tuttavia, la Diocesi fortemente e incondizionatamente respinge il Reclamo affermazione che la Diocesi non è tutta impegnata per la protezione dei bambini, che si riflette nel suo rigoroso Ambiente Sicuro Programma, il cui fondamento è una politica di tolleranza zero per qualsiasi chierico, dipendente o volontario credibile accusato di maltrattamenti", si legge nel comunicato.

"La Diocesi, inoltre, non credere che le accuse contenute nella Denuncia abbastanza ritrarre la sua complessivo contributi per l'educazione dei bambini in West Virginia, né abbastanza ritraggono il lavoro di centinaia di dipendenti e del clero, che lavorano ogni giorno per offrire istruzione di qualità, in West Virginia," si legge nel comunicato.

Questa azione legale viene in un momento di fermento per la Chiesa Cattolica, sia negli stati UNITI e all'estero.

Indagini per abusi sessuali sono in corso in Arkansas, Colorado, Delaware, Florida, Illinois, Maryland, Michigan, Missouri, Nebraska, New Jersey, New Mexico, New York, Pennsylvania, Vermont, Virginia e il Distretto di Columbia, come pure con l'Arcidiocesi di Anchorage in Alaska. Portavoce per diversi altri procuratori generali degli uffici ha detto ABC News che i loro uffici sono stati l'analisi delle opzioni e considerare l'assunzione di simili azioni.

Scott McCloskey/ Ruota di Notizie Registrare tramite AP, File Rev. Michael J. Bransfield esprime il suo ringraziamento nel suo intervento di chiusura durante la sua ordinazione e di installazione durante i servizi, alla Cattedrale di San Giuseppe in Wheeling, W. Va., Feb. 22, 2005.

Leader da più di 100 paesi e regioni, si è riunito in Vaticano il mese scorso per discutere l'abuso epidemia.

La denuncia presentata martedì dal West Virginia Procuratore Generale Patrick Morrisey chiede la diocesi di vietare definitivamente la pratica di assunzione e di non divulgare le accuse di abusi sessuali dei dipendenti — che è in violazione di stato, le pratiche commerciali e le richieste di restituzione, tra le altre sanzioni.

(di PIÙ: abusi Sessuali vertice in Vaticano arriva tra crescente numero di indagini di preti Cattolici negli USA)

La denuncia nomi di due sacerdoti e un laico, e fa riferimento a un altro sacerdote, che è non di nome, che sarebbero stati impiegati dalla diocesi, nonostante le accuse di abuso sessuale o di cattiva condotta contro di loro.

La denuncia evidenzia il caso di Victor Frobas, un sacerdote che era credibile accusato di aver abusato sessualmente di un bambino quando si è aperta a Philadelphia nel 1962.

poi si trasferisce a West Virginia diocesi nel 1965, l'anno dopo la denuncia l'abuso è stato fatto per la diocesi di Philadelphia.

La denuncia oneri che Frobas "è stato spostato di frequente a causa di sospetti e, a volte, le accuse di abuso sessuale di bambini" con la Diocesi di direzione.

ABC NewsOngoing Indagini di Accuse di Abusi Sessuali nella Chiesa Cattolica

(di PIÙ: Alto funzionario Vaticano sesso abuso convinzione ultimo colpo alla merlata Chiesa Cattolica Romana)

Mentre impiegato dalla diocesi, Frobas di fronte multipli successivi accuse di abuso, ha preso le foglie di assenza e di trattamento ricevuto presso strutture noto per trattare con la pedofilia, secondo la denuncia. Ha lasciato il West Virginia diocesi nel 1983, ma si trasferisce a lavorare a St. Louis e, successivamente, si è dichiarato colpevole di accuse di contatto inappropriato, portando a cinque anni di reclusione prima di morire, nel 1993, la denuncia read.

La denuncia identifica un altro sacerdote, Padre Patrick Condron, che avrebbe "curato" uno studente per anni.

Secondo le accuse mosse dallo studente anni più tardi, nel 1995, Condron curato di lui "inizio con lunghi abbracci, passando per baciare e che si conclude con un tentativo di rapporto sessuale genitale," la denuncia oneri.

Condron ammesso le accuse, ha ricevuto il trattamento, è stato permesso di rientrare in servizio attivo e in seguito il permesso di lavorare a Wheeling Cattolica Scuola Elementare, secondo i documenti del tribunale.

La denuncia, inoltre, cita un anonimo sacerdote di un'altra diocesi, che nel suo modulo di domanda, nel 2002, ha scritto che era stato accusato di aver abusato sessualmente di un bambino nel 1979. Era ancora assunto, secondo la denuncia.

"che La Diocesi aveva la possibilità di controllare completamente questo sacerdote, dopo essere stato messo sull'avviso per farlo, tuttavia, non è riuscito a indagare adeguatamente questo sacerdote di sfondo prima di assumere lui," la denuncia leggere.

I Sopravvissuti gli Abusi da parte di Sacerdoti (SNAP), il paese più antico e il più grande gruppo di sostegno per le vittime di abusi del clero, ha rilasciato una dichiarazione lodando Morrisey per "portare queste grossolane sviste nella luce."

"speriamo che questa mossa da parte di A. G. Morrisey sarà prod altri funzionari di applicazione di legge per pensare fuori della scatola, ma sarà anche incoraggiare i sopravvissuti, testimoni, e sporge in West Virginia, a farsi avanti e a segnalare alle forze di polizia," batter d'occhio, ha detto in una dichiarazione martedì.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.