Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

99-anno-vecchio afferra riflettori al Tango Argentino campionato

All'età di 99 anni, James McManus abbraccia il suo partner e afferra i riflettori quando scivola sul pavimento con il suo elegante scarpe bicolori al Campionato Mondiale di Tango nella capitale Argentina.

È un sogno che si avvera per la Scozia-nato il tango appassionato.

McManus non aveva mai volato su un aereo in più di due decenni. Ma, pochi mesi prima del suo 100 ° compleanno, i suoi amici gli diede un biglietto aereo per la nascita del tango. Ha poi deciso di applicare per l'annuale concorso di danza in Buenos Aires.

"Hanno accettato l'applicazione e bene, io ho avuto solo un gol.... Sapevo che non avrei avuto alcuna possibilità di vincere, ma ho pensato che sarebbe una buona esperienza", McManus ha detto Alla Associated Press, ricordando la sua recente performance con Argentina ballerino professionista Lucía Seva la competizione che riunisce le coppie da tutto il mondo.

Argentina di fama mondiale di tango emerso nel tardo 19 ° secolo, nella periferia di Buenos Aires, lentamente, che permea tutte le classi sociali e guadagnando popolarità a Parigi, Asia, Stati Uniti e altrove nel 20esimo secolo.

McManus dice che ha scoperto la danza, piuttosto recente, nel 2002, quando ha visto una coppia che balla in Irlanda, dove vive.

da allora, egli non è stato in grado di fermare.

"erano sul palco e si sono esibiti questa meravigliosa danza, e ho pensato, 'Che è fantastico, ho avuto modo di farlo,'" ha detto al AP.

Per anni, McManus ha preso lezioni in Irlanda, dove ha incontrato Seva, e il partner di ballo contemplata l'assunzione di una vacanza in Argentina.

Ma Seva avuto un'idea: Si potrebbe anche essere in grado di competere lì.

"non ho ancora convincere lui," ha detto. "Gli ho detto: 'Dovremmo farlo?" e lui disse: 'Certo.'"

Con il numero 130 sulla schiena, McManus ha recentemente ballato con Seva durante una delle fasi di qualificazione del torneo. Anche se la coppia non è riuscito a progredire, McManus ha fatto la storia, quando divenne il più vecchio ballerino di partecipare al campionato.

"È la bella musica e il ritmo della danza ... ti dà una buona sensazione dentro", McManus ha detto. "Penso che sia un sano esercizio fisico come pure, non mi tiene in forma, lo spostamento di tutti i miei muscoli e le mie gambe e il mio corpo e il mio cervello, perché si deve passare il pavimento ... devi guidare la signora ... dovete essere attenti per tutto il tempo."

Dopo aver combattuto nella seconda GUERRA mondiale, McManus ha lavorato come un Navy, un operatore radio, una posizione che gli ha permesso di viaggiare per il mondo e incontrare molte persone. Ma il tango ha trasformato la sua vita, ha detto, e ha fatto di lui una persona più felice.

"Prima, forse non mi sono preoccupato troppo di andare," ha detto. "Ora qualcuno dice che c'è un ballo in questo hotel, e io dico:" Sì, sono pronta in un minuto.' Ora vi*ve ha ottenuto centinaia di amici, migliaia di persone."

La folla urlò di questa settimana, quando ha ricevuto una targa dal organizzatori del torneo.

"C'è sempre spazio per migliorare", ha detto McManus che si rivolgono 100 Gen. 5.

", Così magari la prossima volta, farò una migliore sforzo."

--

Associated Press video giornalista Yesica Brumec contribuito a questo rapporto.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.