Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

AP Esclusiva: Autostrada attraversando a dare la fauna selvatica spazio per muoversi

Come molti urbano singoli, il leone di montagna P-22, vive una vita solitaria in una troppo piccolo habitat. E che ha difficoltà a trovare un compagno in una grande città.

Famosa per viaggiare tra due autostrade e facendo un enorme parco di Los Angeles sua casa, il solitario, il grande gatto è diventata un simbolo per la riduzione della diversità genetica degli animali selvatici che deve rimanere di tutti, ma intrappolata da tentacolare di sviluppo o si rischia di diventare roadkill.

Sperando di respingere l'estinzione di leoni di montagna e di altre specie che necessitano di spazio per muoversi, trasporto funzionari e ambientalisti costruire una gran parte finanziata da fauna selvatica di attraversare un importante Southern California highway. Darà grandi felini, coyote, cervi, lucertole, serpenti e altre creature un percorso sicuro per aprire lo spazio e migliorare l'accesso al cibo e potenziali compagni.

L'intervallo lungo la US 101 sarà solo la seconda animale cavalcavia in uno stato in cui le gallerie sono più comuni. I funzionari dicono che sarà il primo del suo genere in prossimità di una metropoli grande e il più grande del mondo, che si estende da 200 piedi (61 metri) al di sopra di 10 corsie di autostrada e un alimentatore road, a soli 35 miglia (56 km) a nord-ovest del centro di los angeles.

"Quando l'autostrada è andato, infatti, di tagliare di un ecosistema. Siamo solo ora vedendo gli impatti di che," Beth Pratt della National Wildlife Federation ha detto Alla Associated Press.

gli Scienziati di monitoraggio leoni di montagna dotato di un collare GPS trovato strade sono in gran parte cattura di animali nelle Montagne di Santa Monica, che corrono lungo la costa di Malibu e in tutto il medio di Los Angeles a Griffith Park, dove P-22 risolta.

"non possono uscire di qui per ottenere le date, e i gatti non riesco a ottenere le date. ... Per quelli di noi in LA, avere una storia d'amore prospettiva, ha annullato il traffico è qualcosa che riguarda tutti, Pratt ha detto.

Il risultato di quell'isolamento, dicono i ricercatori, è imminente genetica crollo per i leoni di montagna. La perdita di Habitat ha spinto le popolazioni di inbreeding che potrebbe portare all'estinzione entro 15 anni, a meno che i grandi felini regolarmente connettersi con altre popolazioni e aumentare la loro diversità, secondo uno studio pubblicato quest'anno dall'Università di California, Los Angeles, University of California, Davis; e il National Park Service.

La $87 milioni di ponte mese scorso, entrato nell'ultima fase di progettazione. E ' di nuovo in pista per innovativo, entro due anni, e il completamento entro il 2023, secondo l'ingegnere Sheik Moinuddin, project manager per il Dipartimento dei Trasporti della California. La costruzione avrà luogo prevalentemente di notte e non richiede lunghi arresti l'autostrada 101, hanno detto i funzionari.

Moinuddin detto Caltrans la considera una "speciale", progetto che l'agenzia spera di ispirare gli altri di simile in tutto lo stato.

Uno dei motivi è speciale è che l ' 80% dei soldi per costruire da fonti private, Pratt ha detto. Lei è responsabile per la raccolta di fondi e risorse P-22 — "il Brad Pitt del cougar mondo" — come il manifesto di gatto per la campagna.

"Egli è famosa nel mondo, bello, tutti gli vogliono bene", ha detto circa la cougar che è stato fotografato nel suo parco di casa con il segno di Hollywood come sfondo.

Nonostante il volto di progetto, P-22 è improbabile per utilizzare il ponte, perché lui è confinato al parco a molte miglia di distanza. Ma molti dei suoi parenti potrebbero beneficiare, Pratt ha detto.

Più di $13.5 del finanziamento privato è già stato sollevato, Pratt ha detto. I funzionari stanno pensando di offrire naming rights per il ponte, se un ente o individuo che — forse uno studio di Hollywood o di stella pony con un'importante donazione, ha detto.

Il restante 20% provenienti da fondi pubblici già stanziati verso progetti di conservazione, hanno detto i funzionari.

circa 300.000 vetture al giorno di viaggio, quel tratto di 101 in Agoura Hills, una piccola città circondata da un patchwork di protetto boschivi che il nuovo attraversamento si connette. Residenti regolarmente in spot tarantole, coyote e linci nei loro cantieri e godere di una breve passeggiata per escursioni a piedi e in bicicletta i sentieri che offrono una stupenda vista sull'Oceano Pacifico.

Driver, sulla trafficata superstrada in Libertà Canyon potrebbe fare un doppio prendere in velocità sotto un ponte 165 piedi (50 metri) di larghezza, con pennello e alberi che crescono sulla parte superiore, senza soluzione di continuità di entrare colline su entrambi i lati delle corsie preferenziali.

"E chi lo sa, si potrebbe vedere un animale sbirciare oltre come attraversamento," Pratt ha detto.

Dalla prospettiva di che animale meandri o dalle Montagne di Santa Monica, la topografia, si spera, essere indistinguibile dal paesaggio su entrambi i lati, ha detto l'architetto Clark Stevens. Il suo design un totale di circa 8 ettari di paesaggio — di cui il ponte superiore si estende per circa un ettaro.

lavora con biologi e ingegneri per la progettazione di cenge e le cavità con il bordo alto che blocca i suoni e la luce dalle corsie di seguito.

"l'Ideale sarebbe che gli animali non sanno di essere su un ponte", ha detto Stevens, con la Conservazione delle Risorse Distretto delle Montagne di Santa Monica. "E' il paesaggio che scorre su una superstrada. È rimettere a posto un pezzo di un ecosistema che è stato perso."

Fauna selvatica attraversamenti di ponti e gallerie — sono comuni in Europa occidentale e in Canada. Un famoso nel Parco Nazionale di Banff Alberta estende la Trans-Canada Highway ed è spesso utilizzato da orsi, alci e alci. Il primo, in California, si è aperto con poca fanfara ottobre scorso vicino a Temecula, a circa 60 miglia (97 km) a nord di San Diego.

Los Angeles-zona ponte ha goduto di quasi universale di sostegno, insolito per un progetto di opere pubbliche. Il progetto di impatto ambientale del documento ricevuto quasi 9.000 commenti — con solo 15 contrari, secondo il NWF.

Agoura Hills, residente Fran Pavley, un ex senatore dello stato, ha detto uno dei suoi vicini era inizialmente preoccupato per il costo.

"Egli è venuto a bordo, dopo aver appreso che sarebbero finanziate privatamente," ha detto.

Stevens ha detto che è incoraggiato da Caltrans' devozione per il progetto e la sua promessa di considerare più come.

"Ogni buco in autostrada, che dovrebbe essere sfruttato. È un gioco di probabilità," ha detto. "Le opzioni più gli animali hanno, meglio si sarà."

---

Seguire Weber a https://twitter.com/WeberCM

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.