Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

AP Spiega: Perché Ebola è ormai un'emergenza internazionale

L'Organizzazione Mondiale della Sanità dice che la mortale epidemia di virus Ebola in Congo è ora internazionale di emergenza sanitaria . Più di 1.600 persone sono morte dal mese di agosto la seconda peggiore epidemia della malattia nella storia. Mercoledì dichiarazione è stata innescata da la conferma di un caso di Goma, una Congo città di oltre due milioni di persone, al confine con il Ruanda.

Ecco Ebola e le sfide senza precedenti per la salute dei lavoratori affrontare nel tentativo di contenere il capo CHE ha chiamato uno dei più pericolosi al mondo le malattie in uno dei più pericolosi al mondo regioni.

---

che COS'È l'EBOLA?

Il virus Ebola può diffondersi rapidamente e di essere fatale fino al 90% dei casi. I sintomi includono febbre, vomito, diarrea, dolori muscolari e, a volte, spurgo interno ed esterno. Il virus è spesso trasmesso attraverso il contatto diretto con i fluidi corporei di persone esibendo sintomi e con oggetti contaminati, come fogli. Gli operatori sanitari sono spesso a rischio.

non C'è licenza di Ebola trattamento, ma i primi di cura come la reidratazione aiuta a migliorare le possibilità di sopravvivenza. Alcuni pazienti in questa epidemia, hanno ricevuto trattamenti sperimentali, ma il loro effetto non è stato completamente studiato.

sperimentale Ebola, il vaccino si è dimostrato efficace nel suo primo uso diffuso, e più di 163,000 persone sono state vaccinate. Il vaccino di prova è stato accelerato nel corso dell'Africa Occidentale Ebola focolaio nel 2014-16 che ha ucciso più di per 11.300 persone.

---

PERCHÉ QUESTA EPIDEMIA UNICO?

Salute dei lavoratori chiamare questa la prima epidemia di Ebola si verificano in quella che è essenzialmente una zona di guerra. Decine di gruppi ribelli attivi in Congo nord-orientale, uccidendo centinaia di persone negli ultimi anni. Gli attacchi hanno portato ad un traumatizzato popolazione che può essere diffidare di estranei e autorità.

Alcuni residenti domanda il perchè di tanta attenzione e il denaro viene speso su di Ebola, una malattia che non si vedono in questa parte del Congo fino ad ora, invece di altre malattie mortali come la malaria.

Tra incomprensioni, di emergenza, i lavoratori hanno lottato per spiegare l'importanza delle misure preventive. Un epidemiologo con CHE fu ucciso all'inizio di quest'anno e altri operatori sanitari sono stati attaccati. Gli attacchi hanno portato a dei picchi nei casi e male il certosino lavoro di analisi le migliaia di persone che sono venuti a contatto con persone infette.

"L'incapacità di costruire community trust ha dimostrato una grande barriera per fermare la diffusione di questa malattia," l'International Rescue Committee, di cui è vice presidente per le emergenze, Bob Cucina, ha detto dopo mercoledì dichiarazione. "Le comunità locali sono perplesso e frustrato dal costante aumento del numero di persone che muoiono giustapposti con un massiccio afflusso di organizzazioni internazionali nella regione."

---

QUAL È IL SIGNIFICATO DI DICHIARARE UN'EMERGENZA GLOBALE?

Dichiarare un'emergenza sanitaria globale, spesso, porta un aumento internazionale di attenzione e di aiuto. Mentre CHI ha detto che decine di milioni di dollari sono necessari per aiutare a contenere questa epidemia, le autorità del Congo fatto pressioni contro una dichiarazione in mezzo a preoccupazioni che potrebbe danneggiare l'economia e guidare le altre nazioni a chiudere le loro frontiere.

Questa era la quarta volta che il comitato di esperti si è riunito questa epidemia, che alcuni esperti hanno detto che ha incontrato i criteri per essere una emergenza globale mesi fa. Per tale dichiarazione, un'epidemia deve costituire un rischio per altri paesi e richiedono una risposta coordinata.

Il comitato di esperti ha incontrato il mese scorso, dopo l'epidemia si diffuse nel vicino Uganda . Ma per mesi, gli esperti di salute hanno temuto spread in Goma, un importante hub regionale. "Da qui si può volare ovunque nel mondo," Dr. Harouna Djingarey, malattie infettive manager per CHE ufficio nel Congo orientale, ha detto questa settimana.

---

Seguire Africa news https://twitter.com/AP-Africa

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.