Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Bolivar migranti prendere arepas di nuove terre nel mezzo della crisi

Venezuelani come per scherzo che il loro amato arepas sono così consumate che i bambini escono dal grembo materno con il mais focacce già in mano.

Ora, come milioni di fuggire dalla loro patria del tumulto, che stanno prendendo il Venezuela più piatto immancabile con loro.

Umile bancarelle e sit-down ristoranti che servono arepas stanno spuntando in tutto le strade della capitale della Colombia, nella città di tutto il mondo, dove sono in molti a trovare la farina di mais bianca tortini di un mezzo ideale per ottenere il loro piede in una nazione straniera. Gli altri sono lo scambio tradizionale ripieno per dei sapori locali in un cenno ai loro paesi di adozione.

"Per noi, l'arepa rappresenta il Venezuela", dice Alessandra di Castro, che ha aperto un'arepa commerciale a Buenos Aires, in Argentina, più di un anno fa. "E' la nostra cultura, il nostro pane quotidiano. Ciò che si perde e desidera per la maggior parte è un'arepa."

L'arepa aumento sulla scena mondiale, si presenta come il suo consumo in costante declina tornare a casa in mezzo a un margine di crisi finanziaria peggiore la Grande Depressione negli USA, leader di una stima di 4 milioni di persone a fuggire.

Migranti in tutto il mondo hanno da tempo portato le loro tradizioni culinarie con loro in qualcosa di un antidoto per la nostalgia. I cubani in fuga Fidel Castro rivoluzione nel 1960 cotto classici come ropa vieja e picadillo nella loro piccoli appartamenti a Miami in Little Havana.

In alcuni casi, le ricette tradizionali sono conservati più vivo all'estero di tornare a casa.

il Più delle volte, tuttavia, i migranti lentamente fusibile i sapori del paese hanno lasciato dietro di loro con quello che ora chiama casa. Cinese e Giapponese migranti profondamente alterato cucina Peruviana, creando una delicata ibrido con Inca e le influenze Europee che ha ottenuto riconoscimenti in tutto il mondo. L'influenza di Libanesi arrivi cottura shawarma in Messico ha portato alla creazione di tacos al pastor" con spiedo di maiale arrosto.

Jeffrey Pilcher, un professore di storia presso l'Università di Toronto, ha detto che i migranti sono spesso costretti a conciliare una nostalgia per i sapori autentici di una casa con la necessità di vivere e di offrire di più i sapori locali.

"Quindi ci sono tutte le maniere di adattamenti persone per bilanciare questi due, tipo di contraddire desideri", ha detto.

Venezuelani a Bogotà sono ora in servizio fino arepas con il Colombiano sapori, come la salsiccia e fagioli rossi. A Lima, sono ripieno di polpettine con il lomo saltado, un Peruviano marinata, mescolare-fritto di carne di manzo. E in Argentina, commerciale aggiunge un goccio di salsa chimichurri.

Migranti Edgar Rodríguez è diventato uno dei primi ambasciatori del cibo, quando si rifugiò in Spagna, oltre un decennio fa e ha aperto un'arepa ristorante. Ora ha diversi fusione di elementi sul menu, tra cui spagnolo di prodotti come il prosciutto serrano.

"Come si dice in Venezuela, 'L'arepa può resistere a tutto," ha detto.

La storia dell'arepa inizia prima dell'arrivo dei colonizzatori spagnoli, quando indigeni chef in Colombia e Venezuela, terra bianca di mais in giro tortini e sformati di loro sulla terra le piastre. Oggi, il Colombiano arepas sono relativamente largo e piatto, mentre il Venezuelano quelli che sono più piccoli, più ampia e farcite con ripieni nello stesso stile come il pane pita. In entrambi i paesi, essi sono una graffetta dietetica.

Quando il Venezuela è uno dei paesi dell'America latina, paesi più prosperi, i poveri e i ricchi in genere mangiare due o tre arepas, un giorno. Nel 1990, il paese la produzione di farina di mais bianca rosa a 800.000 tonnellate all'anno, ha detto Carlos Paparoni, un'opposizione parlamentare che rintraccia il paese, crisi agraria. Ma lo scorso anno, la produzione si è tuffato a un misero 140.000 tonnellate, ha detto.

Empresas Polar, Venezuela privati più grandi fornitori di alimenti, ha detto, nella sua ultima relazione finanziaria che ha ricevuto più di metà della quantità necessaria di mais crudo prodotto necessario per mantenere i livelli di produzione di gold standard di farina di mais.

Il governo stesso offre scatole di prodotti alimentari sovvenzionati che ora includono il Messicano farina di mais utilizzato per le tortillas che tende a tradursi in irriconoscibile arepas.

Venezuelani apt per trovare l'umorismo, anche nel mezzo della crisi hanno preso per i social media per condividere a volte comici creazioni con il Messicano farina.

Una donna provato a fare tacos ripieni Bolivar preferiti come nero, fagioli e banane e si è conclusa con un piatto di colore beige tortillas croccanti, bordi e una consistenza gommosa. Un'altra persona ha fatto, mettendo a segno la torta.

Più di recente, il cosiddetto CLAP scatole per Venezuela, il povero è venuto con effettivo di chicchi di mais, invece di farina di mais, scatenando un'ondata di indignazione.

"Il regime ci vuole sedersi e guardare la distruzione del nostro paese, con popcorn", uno arrabbiato destinatario opinato su Twitter.

La prima migranti a fuggire il Venezuela, la carenza è difficile rintracciare farina di mais bianca, in terre lontane, come la Spagna e l'Argentina. Ma in questi giorni, nuovi arepa ristoranti all'estero sono apertura mensile e spedizione in pallet di Bolivar ingredienti, spesso prodotti in USA e in altri paesi.

"È l'imprevisto, e anche 'gustoso' culinarie contropartita di una tragedia umanitaria," Bolivar giornalista Vanessa Rolfini scritto di recente.

Non tutti, però, è trovare il loro nuovo assume l'arepa per essere più facilmente accettati.

Jorge Udelman provato a mettere Messicana ingredienti, come la cochinita pibil, una lenta arrosto di maiale, in arepas. Clienti ha detto che amava il suo cibo, ma già era ristoranti avevano andando per decenni per ottenere sapori tradizionali.

"io non posso competere con tre generazioni di una famiglia, facendo le stesse ricette,", ha detto. "Non è nel mio DNA".

Oggi, si attacca alla tradizionale Venezuelana ricette a suo arepa ristorante di Città del Messico.

Tali esperienze sono un po ' riflettente delle transenne che i Venezuelani sono verificati mentre cercano di integrarsi in una nuova cultura.

"certamente C'è alcuna garanzia che l'accettazione del cibo sta per portare a sentimenti positivi circa gli stessi migranti," Pilcher ha detto.

Ma Gerson Briceño è uno dei migranti, storie di successo.

L'ex capo di una pubblicità azienda fuggito in Venezuela alla Colombia dopo che la moglie e la giovane figlia brevemente sono stati rapiti a mano armata. Ha iniziato un cellulare business, ma ha un'arepa stand al di fuori di un centro commerciale a dicembre 2017, quando si trovò a voler rendere omaggio alla sua cara patria.

Oggi, Arepas, Café dispone di otto posizioni intorno a Bogotá.

"ho sempre perso il sapore di casa," ha detto.

ha detto che Lui prende l'orgoglio nel vedere i Colombiani diventano clienti abituali e ordine classici come la reina pepiada con insalata di pollo e avocado. Ma ha anche creato due nuovi arepas, riempito con il Colombiano sapori. Uno è farcito con formaggio e salsiccia, mentre le altre caratteristiche la maggior parte degli ingredienti in un tipico bandeja paisa, un piatto comune a Medellin, che comprende un uovo, fagioli rossi, bistecca, croccante pelle di maiale fritta e una banana.

Colombia Martha Patricia Chaparro e sua figlia recentemente dato una prova, meravigliandosi di poco ortodosso invenzione.

"non credo che sarebbe mai accaduto", ha detto, "per mettere un bandeja paisa in un'arepa!"

---

Seguire Christine Armario su Twitter: http://www.twitter.com/cearmario

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.
Avatar
Sabrina 3 ay ago

A Milano arepaz fa arepaz ripiene di salamelle e gorgonzola in stile italiano