Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Ceca stud farm rende Patrimonio dell'umanità dell'UNESCO

Una ceca stud farm fondata 440 anni fa ad allevare e addestrare il cerimoniale di cavalli, per il servizio dell'imperatore d'Asburgo s court è stato inserito dall'UNESCO nella lista del Patrimonio Mondiale, riconoscendo l'importanza di una tradizione che è sopravvissuta per secoli.

National stud farm, che si trova nel comune di Kladruby nad Labem 90 chilometri (56 miglia) ad est di Praga, è il primo stud farm nella lista dell'UNESCO. Ecco un'occhiata a questo:

UNA STORIA REALE

L'azienda agricola nasce ufficialmente nel 1579, quando Rodolfo II, Imperatore della Casa d'Asburgo ha dato imperiale di stato a un originale stud fondata da suo padre, l'Imperatore Massimiliano II. Il famoso regolare i visitatori del sito, che ha anche un piccolo castello e una chiesa, incluso l'Imperatore francesco Giuseppe e sua moglie Elisabetta di Baviera.

allevamento, sopravvissuto a guerre e devastante del 18 ° secolo, il fuoco fino alla fine dell'Impero Austro-ungarico nel 1918, quando il neo-istituito Cecoslovacca ha assunto. Che minaccia la sua esistenza, dal momento che ogni cosa collegata con l'ex impero era impopolare in Cecoslovacchia. Eppure, in qualche modo l'allevamento del cavallo tradizione weathered, sia che il turno e dopo 40 anni di regime comunista.

Nel 2015, l'intero sito ha subito una profonda ristrutturazione con fondi dell'Unione Europea.

FACENDO LA LISTA UNESCO

Il Kladruby sito occupa 1,310 ettari (3,240 ettari), circa la stessa dimensione, dal 16 ° secolo. Situato sulla piana di sabbia, di terra vicino al Fiume Elba, contiene i campi e le foreste con le sue classiche scuderie, piscina all'aperto e campi di addestramento e simmetrica rete di strade.

UNESCO descrive come "uno dei più importanti in Europa, allevamento di cavalli e istituzioni, sviluppato in un momento in cui i cavalli giocato un ruolo fondamentale nel trasporto, l'agricoltura, il sostegno militare e nobiliare rappresentazione."

Kladruby direttore Jiri Machek detto che il riconoscimento dell'UNESCO, è la conferma della "global unicità di questo luogo."

"Ci sono tre aspetti specifici su di esso," Machek ha detto Alla Associated Press. "Non è solo un'eredità tangibile, è anche l'allevamento di unico Kladruber cavalli, il che significa che il paesaggio ancora serve il suo scopo originale. E il terzo, unica cosa che non è menzionato spesso — è il patrimonio immateriale, il modo tradizionale di fare le cose, che abbiamo cercato di operare il perno in modo tradizionale."

UNA DELLE più ANTICHE RAZZE di CAVALLI NEL MONDO

Kladruby è la casa del Kladruber cavallo, una razza rara che è una delle più antiche al mondo, con una popolazione di solo 1.200.

Kladrubers sono stati allevati per servire come cerimoniale trasporto cavalli al Asburgo corti di Vienna e di Praga. A sangue caldo razza base di spagnolo e italiano cavalli, una testa bombata con un naso Romano è tra le funzionalità più significative.

sin Dal tardo 18 ° secolo, il Kladrubers sono venuti in due colori, grigio e nero. I grigi sono stati utilizzati per le cerimonie reali, mentre quelli neri servita alta classifica clero.

Oggi, ancora fare la stessa alla corte danese, mentre altri sono usati dai trombettieri dal Reale svedese, Montato di Guardia. Alcuni portano funzionari di polizia nella Repubblica ceca e paesi Bassi.

La razza pacifica la natura li rende anche un popolare cavallo tra i privati proprietari di tutto il mondo, e alcuni competere nel trasporto internazionale di eventi di guida.

---

SE SI VA: Kladruby è facilmente raggiungibile in auto o in autobus. Si può scegliere tra quattro diverse visite guidate con i prezzi di fino a 7 euro ($7.90). Tre prendere 45 minuti, uno è di 30 minuti. Sconti per bambini, studenti, pensionati e famiglie.

Gruppi e visite guidate in lingua straniera (inglese, tedesco) devono essere prenotati in anticipo presso: pruvodci@nhkladruby.cz. Per visite individuali, utilizzare il sistema di prenotazione elettronico . L'agriturismo è aperto dal martedì alla domenica, nei mesi di aprile, Maggio, settembre e ottobre e sette giorni alla settimana nei mesi di giugno, luglio e agosto. Ulteriori informazioni https://www.nhkladruby.cz/en tra cui un tour 3D .

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.