Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Cono o scoop: cavia gelato per la vendita in Ecuador

e ' un vero gusto di gelato: guinea pig.

chi pensa di cavie animali domestici — carino, squishy, cigolio fasci di pelliccia potrebbe trovare che idea difficile da digerire.

I roditori sono un tradizionale piatto caldo in alcuni paesi latino-Americani, tra cui la Colombia, il Perù e la Bolivia. In Ecuador, la gente in genere cuoco cavie con sale e servire con patate e salsa di arachidi. Ma un venditore è prendere le cose ad un altro livello gastronomico, che servono cavie come un dolce freddo.

Alcune persone, come il gelato fatto da “cuy”, come l'animale è noto a livello locale.

“ero diffidente, ma era gustosa,”, ha detto Marlene Franco, 78-anno-vecchio pensionato che ha provato una pallina in una stalla vicino a un autostrada che collega la capitale dell'Ecuador a Quito per la città di Sangolqui.

Il proprietario della bancarella è María del Carmen Pilapaña, per i suoi stravaganti offre suscita incredulità e risate tra i clienti prima volta.

Pilapaña dell'operazione è di piccole dimensioni. Si compone di due tabelle in una zona aperta, foderato con dentisti cliniche e altre imprese. Anche così, la domanda è in crescita. Ogni settimana, l'imprenditore si prepara 150 porzioni ($1 per un cono) di cavia gelato.

Lei fa anche 40 porzioni di gelato aromatizzato con coleotteri, anche tradizionalmente mangiato come snack salato, e una piccola quantità di funghi gelato.

“la Mia famiglia e mio marito pensava che fossi pazzo. Non credo che nessuno avrebbe come questi gelati, ma ora sono il nostro prodotto principale,” ha detto Pilapaña, che riconosce che lei aveva i suoi dubbi sul fatto che il suo investimento pay off.

e ' stato un invito a chiudere. Di lavoro, con tre bambini al seguito, Pilapaña cominciato a frequentare corsi di formazione gratuiti per gli imprenditori. Lei è stato sfidato a fare qualcosa di innovativo e, dopo sei mesi di prova, ha iniziato anche a vendere la sua gamma di gelati all'inizio di settembre.

Pilapaña riesce a concentrarsi cavia sapore dopo la cottura e la preparazione di una pasta da animali, carne, aggiunge latte o crema di latte e refrigerates il miscuglio fino a quando non ha la ruvida consistenza del gelato. Il gusto è simile al pollo.

Lo scarabeo e il fungo di ghiaccio creme includere frutta come ananas e frutto della passione. Scarabeo gelato ha un leggero profumo di terra bagnata.

Formiche, grilli e vermi sono usati per fare alcuni dolci, spesso di cioccolato infuso di quelle parti dell'America latina. Ma contenenti tali ingredienti — cavie incluso — in gelato è insolito.

Carolina Páez, direttore della scuola di antropologia dell'Università Cattolica di Quito, non è sorpreso.

"La cavia è un importante alimento antico in Andina società indigene, soprattutto per il suo alto contenuto di proteine", ha detto. Altre culture mangiare vari tipi di animali, Páez, ha detto, "quindi non c'è motivo di stupirsi che gli Ecuadoriani mangiare cavie, anche nel gelato."

Per Pilapaña, cavia gelato è solo l'inizio. Ha nuovi sapori in mente: granchio, pollo e maiale.

"Vedendo come la mia azienda è in ripresa, sono sicuro di fare bene”, ha detto.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.