Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Corea del sud le donne cominciano a resistere intensa di bellezza di pressione

Come ha perseguito il suo sogno di diventare un modello di moda, tendenza per anni tra una dieta estrema e l'eccesso di cibo, Parco mi Seul rese conto che aveva un problema: Lei non era alta e magra, come i tipici modelli della pista, né fosse abbastanza grande per essere una modella plus-size.

anche Lei ha capito che l'unico modo per soddisfare la Corea del Sud alti standard di bellezza, per lei continuamente negare che essa è veramente.

Quindi, Parco, 25, cominciò a chiamare a se stessa un "modello a grandezza naturale", quasi inaudito termine in Sud Corea — che lei definisce come qualcuno con lo stesso tipo di corpo che vedi nella vita quotidiana, invece di un difficili da raggiungere ideale. Ha iniziato a ottenere il lavoro, e ha iniziato un popolare canale YouTube dove si introduce moda per le donne che assomigliano più a lei, di come le donne nelle riviste di moda.

la Sua nuova visione positiva del suo corpo fa la sua parte di un movimento crescente da parte della corea del Sud le donne a resistere a ciò che vedono come una forma estrema di pressione a guardare in un certo modo.

Centinaia di giovani donne che hanno preso per i social media con l'hashtag "talcorset," o togliere il corsetto, per incoraggiare gli altri a liberarsi da stereotipi sociali del loro aspetto che essi sentono che a lungo li legava.

Parco di recente ritenuto che cosa ha chiamato un "non discriminatorio" sfilata di moda a Seoul, dove i modelli, regolabile in altezza e peso, con fiducia, la attraversò il palco. Altre donne hanno pubblicato online le foto o clip video che mostrano se stessi taglio i capelli corti, distruggendo i loro prodotti di bellezza e di andare a scuola o al lavoro senza trucco.

In Corea del Sud, una donna di peso superiore a 50 kg (110 libbre) è considerato da molti di essere paffuto, indipendentemente da quanto è alto il suo.

Parco di se stessa è di 165 cm (5 piedi e 5 pollici) di altezza e pesa 62 kg (137 chili), che dice lei mette il suo lontano dal minimo 170 cm (5 piedi 7 pollici) e 40 a 48 kg (da 88 a 106 libbre) di peso che moda convenzionale modelli; anche lei è in nessun posto vicino la XL e superiori dimensioni richieste per le modelle plus size.

"ho usato per pensare che il mio corpo grasso non era la vera me e che vivere in un corpo che non era la mia vera vita. Ho continuato a negare a me stesso. Ho creduto che la mia vita sarebbe solo essere felice dopo aver perso peso," il Parco, ha detto. "Sono venuto a pensare che mi sembrano abbastanza buoni io sono così."

Corea del Sud è un paese profondamente conservatore, e gli esperti dicono che la sua società patriarcale favorisce il sessismo dilagante. Era il più grande divario tra paesi sviluppati nel 2017, secondo l'Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico e le classifiche 115 di 149 nazioni del World Economic Forum global index complessivo per la parità tra i sessi nel 2018, tra le più basse in classifica paesi del G-20.

Secondo il 2018 sondaggio Saramin, leader della corea del Sud sito web di reclutamento, il 57 per cento dei responsabili delle risorse umane a Sud coreano aziende hanno stabilito che i candidati di lavoro' apparizioni influenzato le loro valutazioni. L'indagine ha anche mostrato che i candidati di sesso femminile sono più colpiti dai loro sguardi sui loro lavoro valutazioni di candidati di sesso maschile.

Come più le donne cominciano ad abbracciare il femminismo, c'è anche una nuova volontà di sfida rigorosa della corea del Sud esigenze della società che costringono le donne a prendersi cura estrema dei loro sguardi, secondo Sohn Hee-jeong, un ricercatore presso l'Istituto di Studi di Genere presso la Yonsei University di Seoul.

si Consideri, ad esempio, un video Cha Ji Won, un 24-year-old YouTuber che gestisce un canale che si chiama "coreano Womyn." Il video, che ha ottenuto più di 720,000 vista, mostra la sua routine quotidiana dopo che ha smesso di ossessione per i capelli e indossare il trucco ogni giorno, e all'inizio la scelta e indossando abiti comodi. Ora prende la metà del tempo di prepararmi per andare al di fuori, come in passato, e lei dice che lei mangia quello che vuole e non pensare di calorie.

"ho sperato che, lasciando che altre donne sanno che c'è qualcuno come me, potrei ricordare loro che essi non devono preoccuparsi troppo (circa il loro aspetto) e spendere così tanto tempo e denaro per il loro aspetto," Cha ha detto in un'intervista.

Il movimento può anche essere trovato nelle scuole.

Un 18-anno-vecchio liceo che ha voluto essere identificato solo con il suo cognome, Hong, a causa delle preoccupazioni circa il suo futuro studi recentemente esposto una serie di conferenze a lei tutte le ragazze della scuola che ha promosso, con un focus sulle donne l'aspetto di come sono entrato in collegio. La conferenza titoli inclusi, per il Trucco per le matricole dell'università," "Fashion styling per matricole dei college" e "Come fare una sana figura del corpo."

Hong contestato per la sua alta scuola di raccomandare classi che sembrava incoraggiare le studentesse di "prendersi cura" di loro aspetto. Hong e di alcuni altri studenti contattati i giornalisti si lamentano le lezioni, spingendo la scuola per rimuovere le classi.

Hong ha detto di mettere il trucco, per la prima volta, quando era nella scuola elementare ed è stato indossare il trucco da alta scuola. Lei non porta più il trucco e le domande perché le donne devono sempre essere giudicati dal modo di che guardare. Tuttavia, molti bambini sono vergognato di quello in coreano è chiamato ssaeng-eol, o volto scoperto, Hong dice, e non usciva di casa senza trucco.

Corea del Sud è il paese con il più alto rapporto di chirurghi plastici pro capite, secondo un rapporto dalla Società Internazionale di Chirurgia Plastica nel 2016. Secondo il 2015 di statistiche da Gallup Corea, circa un terzo di corea del Sud delle donne tra i 19 e i 29 ha detto che non ho avuto la chirurgia plastica.

"penso che (corea del Sud le donne) vuole guardare perfetto", ha detto Park Jiehyun, caratteristica?s direttore Cosmopolita Corea, una popolare rivista di moda. "Credono che essi dovrebbero avere un bel corpo e della pelle, bellissimi occhi, il naso e la bocca, e anche capelli lisci con un perfetto attaccatura dei capelli. Inoltre, si desidera avere un buon stile."

Ma il Parco dice in aumento, i movimenti femministi e cambiare i valori tra corea del Sud le donne sono reindirizzamento suo settore rappresentazione della bellezza.

Nel suo numero di dicembre, Cosmopolita Corea caratterizzato da una popolare della corea del Sud comico, Lee Young-ja, come il modello di copertura. Lee è più il tipico skinny coperchio modelli la rivista usa.

Ancora, c'è spesso intensa di bellezza di pressione sul lavoro.

Choi Min Jeong, un ex dipendente di una azienda di bevande, ricorda ancora il suo capo che le dice che lei ha dovuto lavorare di più perché lei non era bella come una popolare attrice della corea del Sud.

"anche se, ha detto come una battuta, ho pensato che fosse ridicolo che ha detto quando ... il mio lavoro è stato correlato a aspetto," Choi ha detto.

compagnie Aeree spesso richiedono un più rigoroso codice di abbigliamento femminile per assistenti di volo, secondo Kwon Su Jeong, Seoul assessore che ha lavorato per Asiana, un grande della corea del Sud compagnia aerea, per 24 anni. Kwon è attualmente in congedo per lavoro in consiglio comunale.

"Sono il controllo di tutto, dal vostro taglio di capelli per il colore del rossetto e unghie alla lunghezza e la forma dei tuoi orecchini," Kwon detto.

anche se Asiana alleviato un "gonne " solo" regola nel 2013, molti assistenti di volo ancora li indossa a causa di preoccupazioni di negativa valutazione delle prestazioni, Kwon detto. Asiana fortemente negato che rende ingiusto esigenze o mette sotto pressione i suoi dipendenti per quanto riguarda l'abbigliamento e l'aspetto.

Kwon ha detto che la società di gestione superiore vuole che i suoi assistenti di volo, per difendere l'immagine di un grazioso, bella donna Asiatica che fornisce il servizio sincero per i clienti. Perché la società tiene molto sull'aspetto del personale femminile si mette leggera pressione su di loro per avere interventi di chirurgia estetica, ha detto.

"anche se la società è rigida di prendere un giorno di riposo a causa di un infortunio sul lavoro, è più indulgente su di prendersi del tempo libero per le procedure di cosmetici," Kwon detto.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.