Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Dorian dell'acqua trappola persone nelle soffitte, nella Carolina del Nord

Un indebolimento dell'Uragano Dorian case allagate in North Carolina Outer Banks venerdì, con una furia che ha preso anche tempesta-temprato residenti di sorpresa, costringendo le persone a salire nelle loro soffitte. Centinaia sono stati temuti intrappolati dall'acqua alta, e vicini di barche usate a salvare l'un l'altro.

Medici e altri soccorritori accorsi per l'Isola di Ocracoke accessibili solo via nave o aereo, per arrivare a chi ha fatto l'errore di sfidare l'ordine di evacuazione obbligatoria lungo la 200 miglia (320 chilometri) nastro di isole più basse.

"Siamo inondazioni come un matto," l'Isola di Ocracoke bookshop proprietario Leslie Lanier mandato un messaggio. "Io sono stato qui da 32 anni e non visto."

i Suoi venti giù a 90 mph (145 km / h), Dorian ha urlato sopra l'Esterno, le Banche molto più debole tempesta di bruto, che provocato il caos sul Bahamas all'inizio della settimana. Proprio quando sembrava come se la sua corsa fino alla costa sud-est era venuta una zona relativamente tranquilla fine, l'uragano di Categoria 1 inviato con acqua di mare impennata oltre quartieri, inondazioni primi piani di molte case, anche quelle su palafitte.

"C'è una significativa preoccupazione per le centinaia di persone intrappolate sull'Isola di Ocracoke," Gov. Roy Cooper ha detto.

su e Su, residenti da tempo ha detto che non avevano mai visto inondazioni così male, e che i posti nelle loro case, che non aveva mai allagata prima sono stati inondati.

"Noi tutti siamo stati sui social media ridere su come avremmo fatto bene e non c'era davvero nessun allagamento, a pioggia, la tipica pioggia", Steve Harris, che ha vissuto sull'Isola di Ocracoke per la maggior parte degli ultimi 19 anni. E poi, "il muro d'acqua appena venuto correndo attraverso l'isola."

"e' appena iniziato a guardare come una vasca da bagno, molto rapidamente," ha detto Harris, che era al sicuro nella sua terzo piano di condominio. "Siamo passati da quasi acqua da 4 a 6 piedi in pochi minuti."

La Guardia Costiera hanno cominciato a sbarcare locali forze dell'ordine sull'isola tramite elicottero e abitacolo. gli infermi, gli anziani o gli altri in difficoltà, Hyde County hanno detto le autorità. Guardia nazionale elicotteri anche volato di forniture e di una squadra di soccorso in. I residenti hanno detto di raggiungere il punto più alto nelle loro case, nel frattempo.

"Diverse persone sono state salvate dai loro piani superiori o attici in barca da buoni Samaritani," l'Isola di Ocracoke proprietario del ristorante Jason Wells ha detto in un messaggio di testo.

A Buxton su Hatteras Island, vicino a dove Dorian saltato a terra, Radio Hatteras di volontariato Maria Elena Goodloe-Murphy ha detto che la gente è stata chiamata a riferire che "le case si stringono come un pazzo" e che "non è mai stato come prima".

Da sera, il governatore ha detto che i funzionari erano a conoscenza dei gravi danni su Outer Banks dalla tempesta. Uno 79-anno-vecchio uomo è stato trasportato dalle Ocracoke Island a causa di una condizione pre-esistente, hanno detto le autorità. Persone che hanno bisogno di alloggi temporanei, erano stati portati in un rifugio sulla terraferma, il governatore ha detto.

"L'uragano ha lasciato dietro di sé distruzione, dove tempesta inondato di Ocracoke Island", Cooper ha detto. "Attualmente l'isola è senza elettricità e molte case ed edifici sono ancora sott'acqua."

Intorno a metà mattina, l'occhio del ciclone è venuto a terra a Cape Hatteras, Dorian primo approdo negli stati UNITI continentali dopo una settimana e mezza in cui si è diffuso il timore su e giù per la costa e tenuto la gente indovinare da dove sarebbe andata.

Dal tardo pomeriggio, Dorian era staccata la linea di costa ed è stato, infine, rendere la sua uscita verso il mare. Dovrebbe restare un uragano che spazza la Costa Orientale fino a sabato, virando lontano abbastanza offshore che i suoi uragani, difficilmente possono rappresentare una minaccia per la terra in USA

interruzioni di corrente è sceso di circa un terzo, a circa 213,000 in Carolina e Virginia.

almeno quattro morti nel sud-est sono stati incolpati su Dorian. Tutti gli uomini, in Florida o in Carolina del Nord, che morì nel cadute o da folgorazione mentre taglio alberi, mettendo persiane tempesta o altrimenti ottenere pronto per l'uragano.

Come Dorian chiuso, più di un quarto di milione di residenti e visitatori è stato ordinato di evacuare Outer Banks, che sporgono dalla Costa Orientale, come la vista laterale specchio su una vettura. Ma molti solo legato le loro barche, rimuovere gli oggetti dalla loro cantieri che potrebbe soffiare via, e hunkered giù.

Dorian sbattuto Bahamas all'inizio della settimana con 185 mph (295 km / h) venti, uccidendo almeno 30 persone e la distruzione di innumerevoli case. Da lì, spazzato passato la Florida e la Georgia, poi sideswiped Carolinas giovedì, spinning off tornado che togliendo tetti e capovolto i veicoli ricreazionali.

Tuttavia, il danno è stato molto meno di quanto temuto in molte parti del Carolinas, compreso il centro storico di Charleston, Carolina del Sud, che è soggetta a inondazioni, anche ordinaria tempeste, e di Wilmington, North Carolina, lo stato più grande città costiera.

Giuseppe Pawlick uscito venerdì mattina per raccogliere le foglie, rami e altri detriti dal marciapiede al di fuori della sua Wilmington a casa.

"ho dormito come un bambino la notte scorsa. Questo, per fortuna, non era male," ha detto.

---

Finley segnalato da Norfolk, in Virginia. A contribuire a questo rapporto sono stati Associated Press scrittori Gary D. Robertson, Marta Waggoner e Jonathan Drew a Raleigh, Carolina del Nord; Tom Caposquadra Jr in Winston-Salem, North Carolina; e Seth Borenstein a Washington.

---

Per più di AP copertura dell'Uragano Dorian, vai a: https://apnews.com/Hurricanes

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.