Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Filati Bombardieri' uso artigianale di fare una dichiarazione

Jessie Hemmons ha fatto la sua prima uscita pubblica "yarn bombing" nel 2009, uncinetto a 12 pollici, accogliente intorno a una rastrelliera per biciclette nel centro di Philadelphia. Era piccolo ma colorato, tangibile. Lei sa che la maggior parte che ha camminato passato non si è accorto.

le Sue opere più recenti, in città sono state più difficile da perdere: le parole "TEMPO" in lettere bianche su un 4-by-3 piedi sfondo nero, apposto su un muro; un bikini rosa in cima al vestito di affari di un larger-than-life statua di un fine politico noto per il brutale comportamento; una citazione da "Game of Thrones'" Daenerys Targaryen, "La prossima volta che si alza una mano per me sarà l'ultima volta che hai le mani", appeso su una parete in lettere rosa su una verde, 6-by-6-foot sfondo.

"e' iniziato come qualcosa che ho sentito non ho potuto fare a inserire una certa femminilità o femminilità nell'arte di strada. Non ho dovuto fare street art come gli uomini stavano facendo per adattarsi", ha detto Hemmons, 32 anni, di Filadelfia, di cui Instagram tag è ishknits. "Ora che lo spazio e la piattaforma ci sono, posso iniziare a essere più espliciti e portare l'attenzione su alcuni temi come l'uguaglianza delle donne e dei diritti civili."

Moderna yarn bombing — noto anche come filo storming, guerriglia per maglieria, filati graffiti graffiti knitting — ha percorso una lunga strada dal 2005, quando il Texas artista Magda sayeg, ha utilizzato alcuni extra filati per maglia, una maniglia coperchio per la sua boutique delle donne, poi ha fatto un accogliente per una fermata nelle vicinanze di segno di palo, e poi un altro. Sayeg, ha la "madre di yarn bombing," inconsapevolmente acceso un mestiere mania.

Mentre alcuni artisti in fibra scegliere di mantenere le loro dichiarazioni semplice e bastone ad comodamente medicazione articoli, che vanno dal noleggio di biciclette per gli autobus ad incastro di filato, altri utilizzano il loro lavoro a maglia e uncinetto aghi per creare opere progettate per agitare, eccitare o ispirare.

E non sono il primo a farlo.

"C'è una lunga storia di donne che usano artigianato, strumenti a loro disposizione, per finalità eversive", ha detto Hinda Mandell, editor del prossimo libro, "il Crafting il Dissenso: Artigianato Protesta dalla Rivoluzione Americana alla Pussyhats" (Rowman & Littlefield).

Durante la Rivoluzione Americana, Mandell ha detto, le donne hanno mostrato il loro patriottismo rifuggendo fine British tessili e di indossare l'abbigliamento più grossolana, delle tele. Durante le due Guerre Mondiali "con i ferri da Maglia di Bit" è una campagna nazionale per incoraggiare le donne a fare calze e maglioni per i soldati che combattono all'estero.

Nel 2017, per le Donne Cortei in tutto il paese, cappelli rosa con orecchie da gatto significato empowerment femminile.

Mandell, che su Twitter come @crochetactivism, cita un filo artista che lavora a maglia piccola grigio appendiabiti che si mette nei luoghi pubblici e invia ai politici di assumere l'aborto per problemi di diritti. "Il filato morbido con il fatalista immagine del gancio è davvero interessanti," ha detto.

Il Tempestry Progetto, un'iniziativa fondata a Washington nel 2016, incoraggia knitters e crocheters per rendere il banner in blocchi di diversi colori, dal blu chiaro a rossi brillanti, per rappresentare le variazioni di temperatura.

In molti casi, i bombardamenti filato potrebbe essere considerato vandalismo, anche se le opere possono essere rimossi con un paio di forbici e senza danni. Hemmons dice che la maggior parte delle persone che parlano per la sua metà di installazione sono positivi, ma due persone hanno riportato la sua alla polizia. Ha eluso la cattura di entrambi i tempi, e installato con successo il suo lavoro in un caso: un marsupio sulla famosa "Rocky" statua.

nel Vermont Nel 2014, una donna è stata arrestata e altri, citata per violazione di domicilio quando hanno messo in scena un "maglia-in di protesta presso un'azienda del gas che ha proposto un controverso oleodotto.

Filati artigianato sembra essere guadagnando popolarità con il fai da te al movimento in generale. Il Mestiere del Filato Consiglio, una base in Texas trade association stima che 38 milioni di Americani sono attivi crocheters o magliaie. Il gruppo, direttore esecutivo di Jenny Bessonette, dice che il numero è cresciuto in parte a causa dello sviluppo di nuovi filati, compresa la pelliccia ecologica, "rumple" e multi-colored "torta di" filati.

"chi è abituato a pensare, 'Che mia nonna, il mestiere", ma la nostra ricerca e i social media in seguito ci dice che sempre più giovani stanno raccogliendo lavoro a maglia e uncinetto", dice.

Mandell, professore associato presso il Rochester Institute of Technology, Scuola di Comunicazione, ha detto che lei usa uncinetto pezzi per inviare messaggi. Dopo un cimitero Ebraico in Rochester è stato profanato nel 2017, ha creato sei punte stelle con il cuore a metà e li ha inseriti nella pineta vicino rotto lapidi. Dopo 11 persone sono state uccise all'Albero della Vita sinagoga a Pittsburgh, nel 2018, Mandell ha aiutato a organizzare gli artigiani che hanno fatto e installato 2.500 di cuore-nel-stelle, simboli c'.

"Quando c'è un evento che la notizia è sconvolgente per me, io rispondo con il filato", ha detto.

Molte knitters e crocheters vedere i loro mestieri come stress mitigatori. Philadelphia uncinetto artista Nicole Nikolich, 27 anni, ha usato la sua arte per fare dichiarazioni politiche, ma molto del suo lavoro è ancora più leggera. Lei fa e installa fiori giganti o citazioni come "sei bellissima", un verso di una canzone di Taylor Swift.

"Per me, è per lo più di solo di creare e abbellire, rendere la gente fermarsi e sorridere", ha detto Nikolich, conosciuto su Instagram come pizzo—in—the—moon. "La cosa veramente grande è quando qualcuno arriva e dice, 'È davvero reso il mio giorno", oppure: "ho visto il vostro nuovo pezzo su Instagram e la mia run di questa settimana sarà basato sulla ricerca di esso.'"

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.