Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Fulmini uccidere 5, ferire più di 100 in Tatra

un colpo di Fulmine tra i Monti Tatra, in Polonia del sud, e la vicina Slovacchia giovedì, uccidendo cinque persone e ferendone più di 100 altri, in una zona popolare con escursionisti e famiglie, hanno detto le autorità.

Testimoni ha detto che la tempesta è arrivata all'improvviso in una giornata che è iniziata con il bel tempo. Il fulmine si è abbattuto in Polonia Giewont di picco, un trekking di destinazione che è 1,894 metri (6,214 piedi), così come ad altre località in tutto il Tatra.

Quattro persone sono state uccise in parte polacca, tra cui due bambini, un portavoce per il Polish air ambulance service, Kinga Czerwinska, ha detto al news broadcaster TVN24.

slovacco servizio di salvataggio, ha detto un ceco turistico è caduto centinaia di metri (metri) lungo il fianco di una montagna, ed è stato ucciso dopo un fulmine, scaraventato fuori Banikov di picco.

Soccorritori con il polacco di Tatra, servizio di emergenza, noto come TOPR, ha dichiarato di credere che il fulmine, probabilmente colpito alcune catene di metallo installato sul Giewont di picco per aiutare i turisti a salire.

Alcuni dei feriti sono stati portati in elicottero all'ospedale in polacco mountain resort di Zakopane e di Cracovia, governatore della provincia di Piotr Cwik ha detto ai giornalisti che il numero di morti potrebbe certamente aumentare.

il Primo Ministro Mateusz Morawiecki, che è andato a Zakopane, ha detto che alcuni tra gli oltre 100 feriti sono in gravi condizioni, con ustioni gravi lesioni alla testa o, come sono caduti dopo i fulmini o sono stati colpiti da una caduta di massi. Ha esteso le sue simpatie per i loro parenti.

Tatra, una parte della catena montuosa dei Carpazi, sono le montagne più alte in Polonia e in Slovacchia e attirare turisti provenienti da vicino e da lontano con laghi e le vette che raggiungono i 2,655 metri (8,710 piedi),

giovedì fulmini sono stati i peggiori incidenti in Tatra dall'agosto del 1937, quando l'illuminazione ucciso quattro persone su Giewont.

Riprese su TVN24 ha mostrato soccorritori corse di un elicottero per raggiungere il picco di pioggia, la nebbia e poi un atterraggio in elicottero all'ospedale di Zakopane con feriti.

soccorritori venerdì piano per mantenere il controllo sulle montagne per chiunque abbia bisogno di aiuto.

Turistico Grzegorz Pyzel detto TVN24 era a metà strada fino Giewont picco con sua moglie in tempo libero, quando all'improvviso hanno sentito il tuono e ho pensato che era un jet in testa.

"Ma presto un fulmine ha colpito e si voltò. Improvvisamente la pioggia si è intensificata e si poteva sentire il tuono ruggente da ogni possibile direzione," Pyzel detto.

La coppia ha raggiunto un rifugio di Hala Kondratowa, ai piedi della montagna, e presto altri ha iniziato a venire in, dicendo che non ci sono stati feriti più in alto la montagna, ha detto.

In un'altra operazione di salvataggio, Tatra, Montagne, TOPR di emergenza i lavoratori hanno cercato per due speleologi, che si era persa in una grotta sabato dopo essere rimasto intrappolato con acqua di sorgente. I soccorritori sono stati utilizzando una piccola quantità di esplosivo per allargare i passaggi in uncharted parti del Wielka Sniezna grotta, Polonia, più profonda e più a lungo, per cercare i dispersi speleologi.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.