Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

GM sciopero porta fabbriche e magazzini a fermo

Più di 49.000 membri della United Auto Workers, sciopero di lunedì contro la General Motors, portando più di 50 fabbriche e magazzini ricambi fermo nell'unione il primo sciopero contro la N ° 1 fabbricante automobilistico degli stati UNITI nel corso di oltre un decennio.

Operai delle fabbriche e formata righe di picchetto, poco dopo la mezzanotte nella disputa su di un nuovo contratto di quattro anni. L'unione dell'alto negoziatore ha detto in una lettera alla società che lo sciopero avrebbe potuto essere evitato se la società ha fatto la sua ultima offerta prima.

lettera in data domenica suggerisce che la compagnia e unione, non sono così distanti come la retorica che porta fino allo sciopero aveva indicato. Sono proseguiti i negoziati lunedì a Detroit dopo la rottura fuori durante il fine settimana.

Ma l'unione portavoce Brian Rothenberg ha detto che le due parti hanno per solo il 2% del contratto. "Siamo al 98% per andare", ha detto lunedì.

ha Chiesto circa la possibilità di federale di mediazione, il Presidente Donald Trump, ha detto che è possibile se la società e il sindacato vuole.

"Speriamo che sarete in grado di lavorare fuori il GM colpire velocemente", Trump ha detto prima di lasciare la Casa Bianca per il New Mexico. "Speriamo, che stanno andando a lavorare fuori rapidamente e saldamente."

Wall Street non e ' come vedere l'unione manifestanti. Azioni GM lunedì chiuso con un calo del 4,2 per cento a $37.21.

Sulla linea di picchetto lunedì al GM impianti di trasmissione a Toledo, Ohio, operai che hanno detto che sono stati con l'azienda per più di 30 anni erano preoccupati per i colleghi più giovani che si stanno facendo meno soldi sotto il GM a due livelli della scala di stipendio e pochi benefici.

Paul Kane, da Sud di Lione, Michigan, 42 anni impiegato di GM, ha detto che molto di ciò che l'unione è in lotta per non influenzare lui.

"non È giusto quando si lavora vicino a qualcuno, facendo lo stesso lavoro e stanno facendo molti più soldi", ha detto. "Dovrebbero essere loro a fare lo stesso come me. Hanno le famiglie a supporto."

Kane ha detto GM lavoratori dato che gli aumenti di paga e fatto altre concessioni per mantenere il GM a galla durante il 2009 viaggio attraverso la protezione di fallimento.

"Ora è il loro turno per pagare indietro", ha detto. "E' stata la promessa che ha dato."

UAW Vice Presidente Terry Dittes detto GM che l'ultima offerta potrebbe hanno reso possibile raggiungere un accordo, se fosse arrivata prima.

"Siamo delusi che la società ha aspettato fino a due ore prima che il contratto è scaduto a fare quello che noi riteniamo essere la sua prima seria offerta," Dittes scritto nella lettera di Scott Sandefur, GM vice presidente per i rapporti di lavoro.

Ci sono molti elementi importanti sinistra della trattativa, tra cui gli aumenti salariali, pagare per i nuovi assunti, la sicurezza del lavoro, la condivisione dei profitti e di trattamento dei lavoratori temporanei, Dittes scritto. "Siamo disposti a incontrare frequentemente, e per tutto il tempo necessario, per raggiungere un accordo che considera i suoi membri, piuttosto," la lettera ha detto.

GM ha rilasciato una dichiarazione dicendo che vuole raggiungere un accordo che costruisce un futuro sicuro per i lavoratori e l'azienda.

La casa automobilistica ha detto domenica che ha offerto aumenti di paga e $7 miliardi di stati UNITI di fabbrica gli investimenti con conseguente 5,400 nuove posizioni, una minoranza che sarebbe riempito da dipendenti esistenti. GM non dare un numero preciso. La società ha anche detto di maggiore condivisione dei profitti, "a livello nazionale, che" i benefici per la salute e 8.000 dollari di pagamento per ciascun lavoratore, al momento della ratifica.

Prima i colloqui di fuori, GM ha offerto nuovi prodotti per sostituire il lavoro a due delle quattro fabbriche degli stati UNITI che si intende chiudere.

L'azienda impegnata a costruire un nuovo elettrico, camion pick-up in una fabbrica di Detroit, secondo una persona che ha parlato a The Associated Press a condizione di anonimato. La persona non era autorizzato a divulgare i dettagli dei negoziati.

La casa automobilistica anche offerto di aprire un veicolo elettrico a batteria impianto a Lordstown, Ohio, dove ha una grande fabbrica che ha già smesso di fare auto e verrà chiuso. Il nuovo stabilimento, sarebbe in aggiunta a una proposta per rendere i veicoli elettrici per una compagnia chiamata Cavallo di battaglia, la persona ha detto.

non È chiaro come molti lavoratori dei due stabilimenti che impiegano. Le chiusure, in particolare, della Ohio impianto, sono diventati problemi nel 2020 campagna presidenziale. Il presidente Donald Trump ha sempre criticato la società e ha chiesto che Lordstown essere riaperto.

Kristin Dziczek, vice presidente di industria e di lavoro per Center for Automotive Research, un'industria think tank, ha detto la lettera e la ripresa dei colloqui del contratto sono segnali incoraggianti. "Mi fa pensare che entrambi i lati sono probabilmente più vicino di quanto potrebbe sembrare a prima", ha detto.

Ma entrambi Dziczek e Arte Wheaton, un auto esperto del settore, al Lavoratore Istituto presso la Cornell University, dice GM lasciato fuori i dettagli chiave quando ha fatto parte della sua offerta pubblica, e quei dettagli che potrebbero rendere lo sciopero durerà più a lungo.

"penso che GM tipo di sabotato alcuni dei negoziati, andando subito al pubblico," Wheaton ha detto. "E' davvero distorce l'offerta."

Lo sciopero arresto di 33 impianti di produzione in nove stati attraverso gli stati UNITI, così come 22 pezzi-magazzini di distribuzione. E ' il primo sciopero nazionale unione, poiché i due giorni di sciopero, nel 2007, che ha avuto poco impatto sulla società.

Operai Fiat, Chrysler e Ford ha continuato a lavorare sotto contratto estensioni. L'eventuale accordo raggiunto con il GM possa servire come modello per i colloqui con le altre due società.

---

Associated Press Scrittore John Seewer a Toledo, Ohio, ha contribuito a questo rapporto.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.