Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Gustoso offerte: le App aiutano a trovare prodotti alimentari invenduti e ridurre i rifiuti

Dopo una lunga giornata di lavoro, Annekathrin Fiesinger è troppo stanco per prendere in considerazione di fare la cena a casa. Così il 34-year-old usa il suo smartphone per controllare, vicino a ristoranti, alberghi e pasticcerie a Berlino per il cibo vendute a uno sconto alla fine della giornata.

Il part-time negozio di caffè lavoratore, che sta studiando per una laurea in scienza degli ecosistemi, è parte di un movimento crescente di eco-consapevoli di persone in Germania e altrove, che sono l'utilizzo di applicazioni per ridurre i rifiuti alimentari e di cercare di ridurre il clima di demolizione delle emissioni di carbonio.

Mentre non è chiaro quanto è grande l'impatto di tali sforzi nella, infine, la riduzione delle emissioni, riflettono come le questioni ambientali sono in crescita e modellare il comportamento dei consumatori e delle imprese.

"Per me questo è tutto sull'ambiente," dice Fiesinger. "Non possiamo più andare avanti con tutto questo spreco."

Fiesinger utilizza "Troppo Buono Per Andare," Europa più popolare app per trovare scontati prodotti alimentari invenduti. Utilizza il suo GPS del telefono per dirle che ha registrato aziende nelle vicinanze extra alimentare per la vendita, e quello che stai offrendo.

"È semplicissimo: basta scaricare l'app e, sulla strada di casa, prendi quello che ti piace di più", ha spiegato, di scorrere un lungo elenco di foto pubblicità veggie pasti, prodotti da forno e invenduti specialità per il pranzo.

L'app è parte di un numero crescente di servizi che utilizza la tecnologia per ridurre lo spreco di cibo.

gli Attivisti hanno costruito le comunità online per condividere il cibo con i vicini prima di buttarlo via. Le startup hanno collaborato con i supermercati per creare applicazioni che allerta i consumatori quando generi alimentari in scadenza sono contrassegnati giù. Anche il governo tedesco ha lanciato un app telefono che offre ricette da chef celebrità fatto appositamente per la sinistra-over di generi alimentari che spesso scartato.

In media, ogni tedesco getta via più di 55 chilogrammi (120 chili di cibo all'anno, il governo dice. Che circa 11 milioni di tonnellate di cibo ogni anno, che crea più di sei milioni di tonnellate di anidride carbonica le emissioni che contribuiscono al riscaldamento globale. A livello globale, circa un terzo di tutto il cibo finisce nella spazzatura.

delle Emissioni dalla combustione del cibo sprecato, ma anche di produrre il cibo, in primo luogo. Per esempio, i bovini allevati per la carne e il latte sono la specie animale responsabile per la maggior parte delle emissioni, che rappresentano circa il 65% del settore zootecnico di emissione che, secondo il U. N.

gli Scienziati dicono che l'unico modo possibile per rallentare il riscaldamento globale è riducendo drasticamente le emissioni di gas a effetto serra come l'anidride carbonica nei prossimi decenni. Farlo significa porre fine all'uso di combustibili fossili e di taglio indietro su altre fonti di emissioni, come per la cpu uso dei terreni per l'agricoltura.

Il governo tedesco ha detto che vuole ridurre i rifiuti alimentari da metà fino al 2030 e il Cancelliere Angela Merkel ha invitato tutti i cittadini a sostenere le iniziative che consentono di evitare gli sprechi di cibo.

"penso che ogni singola persona può contribuire a questo grande obiettivo," la Merkel ha detto durante il suo podcast settimanale nel mese di febbraio. "La digitalizzazione può aiutare con imballaggio intelligente e (online) piattaforme attraverso le quali è possibile condividere il cibo."

"Too Good To Go" app, che è stato creato da una coppia di imprenditori danesi nel 2015, ha visto il suo numero di utenti cresce rapidamente. Più di 5.000 persone a scaricare l'app in Germania, ogni giorno, un portavoce per l'azienda dice. E ' disponibile anche in altri dieci paesi Europei, tra cui la Danimarca, Francia, gran Bretagna e Polonia.

"finora, abbiamo salvato 14 milioni di pasti in Europa da essere gettato via — che è uguale a 35.000 tonnellate di CO2 che sono stati salvati, portavoce Franziska Lienert detto.

Valutare l'impatto reale di chi è stato salvato i pasti può essere difficile, in quanto il consumatore si sarebbe probabilmente comprare il cibo da un altro rivenditore, invece. Ma il cibo, condivisione di programmi e applicazioni può aiutare a meglio soddisfare la domanda per i pasti, la loro alimentazione, aumentando il settore dell'efficienza complessiva.

Dieci milioni di persone usano il "Too Good To Go", e alcuni 23,300 imprese alimentari partecipare, Lienert detto. E ' il più popolare, ma altri alimenti applicazioni di condivisione di includere FoodCloud, il Karma o l'Olio che è disponibile in centinaia di città degli Stati Uniti.

Per realizzare un profitto, "Too Good To Go" mantiene 1.09 euro ($1.22) per pasto venduti tramite l'app. Il cibo è di solito circa il 50% meno costoso rispetto al suo prezzo originale.

Come Fiesinger, la maggior parte delle app, gli utenti sono studenti universitari e giovani, tech-savvy professionisti.

Mentre un numero crescente di imprese che partecipano ad app a base di schemi, molti altri ancora dare il loro invenduto cibo gratis per enti di beneficenza che distribuire ai senza fissa dimora o di altre persone in stato di bisogno.

Considerando che i prodotti alimentari invenduti, in Germania, di solito finisce nella spazzatura, la Francia e la Repubblica ceca hanno negli ultimi anni implementata leggi che vietano supermercati da gettare via cibo e invece ordinato loro di donare a enti di beneficenza e banche alimentari.

A Berlino, Fiesinger controlla il suo telefono per il cibo offerto nel suo quartiere.

decide su un pranzo speciale a Aennchen von Thorgau ristorante sulle rive del fiume Sprea. Lei fa clic su uno dei quattro invenduti piatti di pasta, l'ordinazione e il pagamento automaticamente.

"A Berlino, è davvero facile trovare qualcosa — c'è qualcosa in attesa per voi in ogni angolo", dice Fiesinger il suo modo di prendere il suo pasto.

proprietario del Ristorante Armin Doetsch dice partecipa l'applicazione del programma principalmente per ragioni di tutela ambientale.

"spesso Ci capita di avere avanzi di nostra specialità per il pranzo," Doetsch, ha detto. "Invece di lanciare, preferiamo darlo via, anche se solo per un po' di soldi."

Egli pali un piatto di Specialità pasta con funghi contrassegnati giù a 3,80 euro 6,50 euro — in un contenitore Fiesinger aveva portato con sé e le mani con un sorriso.

"anche Noi vogliamo evitare ulteriori rifiuti di imballaggio", dice Doetsch. "Ognuno, che porta con sé un proprio contenitore Tupperware ottiene il gelato come una ricompensa."

---

Frank Jordan a Berlino e Karel Janicek a Praga ha contribuito a questo rapporto.

---

Per tutti AP tech copertura, visitare il sito: https://apnews.com/apf-technology

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.