Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

I turisti evacuati dall'isola greca campo come wildfire infuria

campo turistico e nelle vicinanze di case a sud dell'isola greca di Elafonisos sono stati evacuati domenica per il secondo giorno di fila come una macchia d'olio in una vicina discarica intensificato a causa di forti venti.

Autorità aveva pronunciato il fuoco "sotto controllo" la notte di sabato, ma ha detto che le fiamme raccolto indietro quando il vento ha fatto. Grecia, i vigili del Fuoco, ha detto 121 vigili del fuoco, sei aerei e cinque elicotteri combattuto il fuoco prima è stata riportata sotto controllo la notte di domenica.

Elafonisos, 19 chilometro quadrato (7 miglia), isola conosciuta per le sue spiagge di sabbia, ha una popolazione di circa 350 ma richiama oltre 3.000 visitatori al giorno durante l'estate.

Diverse migliaia di turisti lasciato l'isola dei voli di linea traghetti domenica, un giorno dopo che le autorità hanno cancellato un campeggio per "motivi di cautela."

Alcuni di coloro che cercano di lasciare l'isola descritto l'evacuazione disordinato, raccontando L'Associated Press non avevano ricevuto un avvertimento ufficiale, ma ha deciso di lasciare fuori di preoccupazione per la loro sicurezza.

Forti venti e temperature elevate contribuito a stoke decine di incendi in tutta la Grecia. I vigili del Fuoco, ha detto 63 scoppiata tra le 7 di sera il sabato e la 7 di sera di domenica.

autorità greche hanno avvertito di un aumento di incendio pericolo di martedì, nella maggior parte del sud della Grecia continentale, a nord del mar Egeo e in una parte della provincia nord-orientale della Tracia, vicino al confine turco.

"Questa è la prima volta nella mia esperienza, ci saranno quattro giorni di estremo rischio di incendi," Maggiore Gen. Spyros Varsamis, capo del servizio antincendio nel centro-nord regione della Macedonia, ha detto Alla Associated Press. Lui è un 25-anno veterano del servizio.

---

Costas Kantouris ha contribuito a questo rapporto da Salonicco, Grecia e Nikolia Apostolou da Elafonisos.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.