Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Il clima di colpa: il Volo non è più la strada maestra per alcuni

la Scuola è fuori per l'estate e l'avvocato svedese Pia Bjorstrand, suo marito e i loro due figli sono grandi zaini, pronto per la pensione il primo di molti treni su una whistle-stop di vacanza in tutto il nord Europa.

La famiglia è parte di un piccolo ma crescente movimento in Europa e Nord America che sta sfuggendo di viaggi in aereo, perché produce alti livelli di emissioni di gas serra. Mentre gli esperti dicono che la lotta al cambiamento climatico richiederà più grande e più audace di azioni da parte dei governi di tutto il mondo, alcune persone stanno facendo quello che possono per aiutare, compreso il cambiamento di tempo, di abitudini di viaggio.

La tendenza è più evidente in Svezia, dove artisti del calibro di teen clima attivista Greta Thunberg hanno sfidato viaggiatori per affrontare l'enorme costo in termini di carbonio di volare.

"Anche io, che era il clima consapevoli di 10 anni fa, non pensare di volare nel modo che penso ora," ha detto Bjorstrand in attesa sulla piattaforma di Nykoping stazione orientale della Svezia. "Non sapevo che l'effetto del volo era così grande. Così abbiamo volato ovunque".

Interessati a Cambiamenti Climatici?

Aggiungi il Cambiamento Climatico come un interesse per rimanere aggiornato sulle ultime notizie Cambiamento Climatico, video e analisi da ABC News. Il Cambiamento climatico Aggiungere Interesse

Compagnie aeree sostengono che il volo rappresenta appena il 2% di emissioni di gas serra e sempre più efficienti aerei attualmente in uso circa la stessa quantità di carburante per passeggero come un mezzo pieno di auto. Eppure la facilità e calo del costo del viaggio aereo è consentendo a più persone di volare più spesso, il che significa compagnia aerea emissioni sono in forte rialzo anche altre fonti declino.

Nel 2013, i vettori commerciali emessa 710 milioni di tonnellate di anidride carbonica. Questo anno, l'industria del gruppo IATA prevede compagnie aeree le emissioni di CO2 raggiungere 927 milioni di tonnellate, più di un paese industrializzato come la Germania. Le cifre non includono altri fattori che gli scienziati dicono che aumentano l'effetto serra volanti.

Rispetto al viaggio in treno, aerei tariffa particolarmente scarsa.

Bjorstrand il viaggio in treno da Nykoping a capitale danese Copenaghen pesa 2.4 kg (5.3 kg) di CO2 per persona, secondo un calcolatore online, creato dalla Germania a base di Istituto per l'Energetica e Ambientale, Studi di consulenza. Che confronta con più di 118 kg (260 chili di CO2, per un volo di sola andata.

Tali importi rapidamente prendere un grosso pezzo di annuale, il bilancio del carbonio di 2.000 chilogrammi per persona, che gli scienziati dicono che sia sostenibile.

Il viaggio in treno è quasi il doppio del tempo in treno di 5 ore e mezza rispetto a tre ore di volo e di transito, ma che è bene con la famiglia. Ci sarà un sacco di tempo per Oscar, 9, a poro sopra i suoi fumetti e Gabriel, 11, leggere sulla storia della seconda Guerra Mondiale o semplicemente guardare le foreste lussureggianti e laghi della Svezia meridionale scorrere.

lo Scorso anno, Svezia foreste andato letteralmente in fumo, come il paese ha vissuto un ondata di caldo che ha portato agli incendi senza precedenti nella sua storia moderna, tornando a casa le possibili conseguenze del riscaldamento globale per questa ricca nazione Nordica.

fu in quel tempo che Thunberg, quindi un 15-year-old studente a Stoccolma, ha iniziato la stadiazione settimanale proteste davanti al parlamento, che ha ispirato simili manifestazioni da parte di adolescenti e giovani adulti altrove. Thunberg è diventato una celebrità tra gli ambientalisti per il suo accorato discorsi, uso intelligente dei social media e la volontà di prendere lunghi viaggi in treno per partecipare agli eventi a Roma, Vienna o Londra.

In Svezia, questa presa di posizione contro i viaggi in aereo ha generato il termine "flygskam," o "volo vergogna".

"posso vedere il senso di colpa crescente," ha detto Bjorstrand. "Alcuni colleghi, cercate di non parlare con me di loro i voli a lungo raggio."

Il principale svedese operatore ferroviario, SJ, dice che ha venduto 1,5 milioni di biglietti più nel 2018 rispetto all'anno precedente. Anche il numero dei viaggiatori d'affari è, in aumento del 12% nei primi tre mesi di quest'anno, ha detto la società.

Pushback contro di volo, l'umiliazione è venuta da alcune fonti inaspettate.

Anders Levermann, uno scienziato presso l'Istituto di Potsdam per la Ricerca sull'Impatto Climatico, crede che il mondo ha bisogno di interrompere l'aggiunta di carbonio nell'atmosfera entro la metà del secolo, se si desidera mantenere gli aumenti delle temperature medie al di sotto dei 2 gradi Celsius (3,6 Per Fahrenheit), così come delineato nel 2015 a Parigi l'accordo.

Ma una brusca fine, per i viaggi in aereo potrebbe avere conseguenze disastrose per la società, Levermann avverte.

"penso che il viaggio in generale, per unire le persone," ha detto. "Che comprende l'aviazione."

Levermann sostiene che il movimento per il clima non dovrebbe concentrarsi solo sui viaggi aerei.

"Al momento non è trattata come le balene per la biodiversità", ha detto. "È un bambino del manifesto."

Un modo più efficace per ridurre le emissioni di carbonio sarebbe a pressione i leader politici a prendere decisioni che hanno un livello nazionale o globale, effetto, piuttosto che la colpa di intervento individui in minimizzando la loro impronta di carbonio, ha detto Levermann.

C'è qualche speranza che i governi di agire. Ambientali parti sono stati uno dei grandi vincitori dell'ultimo mese del Parlamento dell'Unione Europea alle elezioni. I leader dei 28-nazione in blocco questa settimana il dibattito una strategia a lungo termine sui cambiamenti climatici, mentre più funzionari incontro all'Aja per discutere di tassare il carburante per l'aviazione e biglietti aerei.

"Per decenni, i governi non sono riusciti a regolare emissioni dell'aviazione", ha detto Andrew Murphy, l'aviazione esperto che ha sede in Belgio pressione di gruppo dei Trasporti e dell'Ambiente.

Alcuni pin le loro speranze dei progressi tecnologici nel settore dell'aviazione, tra cui aerei elettrici, anche se valida, alimentato a batterie, i modelli non sono all'orizzonte di sicurezza.

Nel frattempo, le compagnie aeree stanno cercando di soddisfare le richieste del cliente, anche quando si preparano a combattere nuove emissioni di tasse.

"ovviamente Si tratta di un tema caldo e qualcosa che stiamo vedendo in particolare nel mercato Europeo", ha detto Steffen Milchsack, portavoce di Lufthansa. Il compagnie aeree tedesche gruppo vuole per iniziare a utilizzare sintetico kerosene prodotta con fonti rinnovabili per i prossimi anni, e di recente ha iniziato a pagare una piccola tassa per compensare le emissioni di anidride carbonica da parte del personale di viaggio.

così piccolo, pagamenti volontari noto come offset — sono le preferite dalle compagnie aeree over imposto dal governo di tasse o di carbonio tappi.

finora, la maggior parte dei passeggeri sono ancora disposti a pagare di più per i voli o voli meno. Un sondaggio da agenti di viaggio tedeschi' associazione, DRV, è emerso che soltanto il 2% dei viaggi in aereo l'anno scorso è stato compensato.

Ma Julia Zhu, un portavoce per l'Atmosfera, un tedesco organizzazione senza scopo di lucro, dice la quantità di CO2 offset di elaborazione salito dal di 550.000 tonnellate nel 2017 a 800.000 tonnellate l'anno scorso.

"L'estate del 2018 era una sorta di punto di svolta", ha detto.

Atmosfair usa i soldi da offset — in genere di un paio di euro (dollari) per persona per un breve raggio di volo — per il supporto della piccola scala di riduzione delle emissioni di carbonio sforzi, come ad esempio l'acquisto di una efficiente stufe di cottura per le famiglie in Africa e in Asia.

Zhu ha detto che le aziende sono sempre decidere di compensare i viaggi d'affari, con un simile sforzo in corso tra stati UNITI accademici. Murphy ritiene iniziative a livello di volare meno alla fine potrebbe avere un impatto significativo se si modifica la percezione pubblica di un viaggio aereo.

Pia Bjorstrand non è disposto a rinunciare volo del tutto ancora. L'inverno scorso, come molti di sole-fame Scandinavi, la famiglia ha preso un volo a lunga distanza. Hanno comprato i crediti di carbonio per compensare il viaggio in Namibia.

"stati UNITI o in Africa o in sud-est Asiatico, è difficile andare in treno", ha detto.

---

Frank Jordan riportati da Berlino. Mark Carlson a Bruxelles ha contribuito a questo rapporto.

---

Seguire Frank Jordan su Twitter http://www.twitter.com/wirereporter

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.