Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Il salmone dell'Alaska morti per colpa record di temperature calde

Aggiungi il salmone per l'elenco delle specie interessate dall'Alaska vesciche temperature estive, tra cui il più caldo mese di luglio su record.

salmone Morto hanno dimostrato fino in sistemi fluviali in Alaska, e la mortalità sono probabilmente collegati ad acqua calda o a basso livello dell'acqua dei fiumi, ha detto Sam Rabung, direttore commerciale della pesca per il Dipartimento Alaska di Pesci e del Gioco.

Il reparto non ha quantificato passato legati al calore pesci morti, perché tendono ad essere sporadiche e incoerente, Rabung detto. Ma il dipartimento di scienziati di quest'anno analizza pesci morti, riassumere osservazione e registrare effetti.

"Se abbiamo un paio di anni in una riga come questa, allora penso che abbiamo un problema più grande," ha detto.

Speso carcasse di salmone che muoiono dopo le femmine depongono le uova e i maschi fecondano, sono un comune annuale di vista lungo l'Alaska e flussi di fornire nutrimento per lo scavenging uccelli e orsi.

Alcune carcasse di questa estate sono stati una preoccupazione, perché i pesci morti erano ancora pieni di uova, come si andava a valle o lavato sulla ghiaia coste, senza segni di malattie o di parassiti.

La morte non dovrebbe essere una sorpresa, perché i modelli climatici che per anni hanno previsioni malsana Alaska fiume temperature per il salmone, ha detto Peter Westley, assistente professore di conservazione della pesca e della pesca ecologia presso l'Università dell'Alaska a Fairbanks.

"È direttamente in linea con le previsioni di ciò che gli scienziati come me e altri colleghi sono stati avviso è probabile che si verifichi, e dobbiamo preparare noi stessi e non essere sorpreso quando succede di nuovo in futuro, perché esso," ha detto.

Un caloroso Alaska giugno è stata seguita da il mese più caldo mai registrato in tutto lo stato. La temperatura media in luglio, è stata 58.1 gradi (14.5 gradi Celsius), 5.4 gradi (3 gradi Celsius al di sopra della media storica con i registri tenuti dal 1925.

l'Estate l'acqua del fiume temperature non-glaciali e torrenti del bacino idrografico di Cook Inlet tratto di oceano fiancheggiata da montagne hanno aumentato in media di 0,5 gradi per decennio, nei mesi estivi, a partire dal 1980, ha detto Sue Mauger, direttrice scientifica del Cuoco Inletkeeper gruppo che si occupa di proteggere lo spartiacque che è un importante salmone di allevamento a terra.

Temperature superiori a 55 gradi (12.8 ° C) mettere lo stress sul salmone, Mauger ha detto, e il suo gruppo il 7 luglio ha registrato una temperatura di 81.7 (27.6 C) nel Deshka Fiume, un importante flusso di salmone a nord di Anchorage. E ' una temperatura che prevedevano i modelli climatici non essere raggiunto fino al 2069, ha detto.

"Siamo 50 anni avanti rispetto a dove abbiamo pensato che sarebbe stato," Mauger detto.

Morto il salmone ha mostrato nei fiumi che sboccano in Mare di Bering, con il Norton Sound Sviluppo Economico Corp. ha riportato un enorme numero di morti rosa salmone, l ' 11 luglio.

Westley, a metà luglio, si unì ad altri scienziati frettoloso a Koyukuk River, un affluente del Fiume Yukon, dove i residenti del villaggio di Huslia visto morto o disorientati salmone keta. La squadra contava circa 850 pesci morti, che Westley detto che probabilmente rappresentava una frazione di migliaia di morti.

acqua Calda contiene meno ossigeno di acqua fredda, ma Westley testato il Koyukuk per l'ossigeno, e ho trovato un sacco, eliminando il pericolo di soffocamento, come quello che ha ucciso il pesce.

"Se si dovesse ragionare in termini di questo come un mistero di omicidio, la principale, la più ovvia, il sospetto è che la temperatura calda,", ha detto. "Che cosa precisamente la temperatura ha causato il pesce a morire è uno sconosciuto."

Wesley sospetti di una molteplicità di fattori legati all'acqua calda ucciso il salmone adulto, che smettere di mangiare quando entrano in acqua dolce e deve contare su riserve di grasso e salmone bruciare energia più velocemente in acqua calda.

"penso che probabilmente più probabile è che un host di una sorta di naturale patogeni funghi e roba del genere — è più probabile che l'attacco del pesce,", ha detto. "Il pesce che ha sottolineato di avere una sorta di sistema immunitario compromesso. Sono solo molto più suscettibili a fattori di stress naturale nell'ambiente."

Il clima caldo e asciutto ha significato meno pioggia per il sud-est dell'Alaska e la Penisola di Kenai, che porta a bassi livelli di acqua in alcuni torrenti e altri che sono completamente prosciugato, ha detto Rabung, del fuoco e del gioco di dipartimento.

"Senza la pioggia, il pesce non può nemmeno entrare nel flusso, figuriamoci sopravvivere il calore, se si potrebbe ottenere in là," ha detto.

Una delle maggiori preoccupazioni per il pesce di stato e funzionari del gioco è fare in modo abbastanza fuga di pesce dei pescatori e predatori per raggiungere le zone di riproduzione. È troppo presto per valutare se il salmone riproduzione sarà in alcuni torrenti, Rabung detto. Essa varia notevolmente ogni anno e buone condizioni per il cucciolo di sopravvivenza può compensare il minor numero di deposizione delle uova di adulti, ha detto.

Il dipartimento di routine limita la pesca se non c'è abbastanza pesce raggiungere zone di riproduzione e quest'anno ha limitato commerciali raccolti di rosa salmone nel sud-est dell'Alaska e Prince William Sound, Rabung detto.

Se pesanti piogge e riempire i flussi, che avrebbe risolto un sacco di problemi per il salmone riproduzione compilando i flussi e temperature dell'acqua di raffreddamento, Rabung detto. Il rosa salmone piscina in massiccio scuole appena fuori flusso di bocca in attesa di flussi di avere acqua a sufficienza.

pesce di Stato e funzionari del gioco di questa settimana limitato la pesca del salmone coho e vicino al Deshka Fiume a causa della bassa, l'acqua calda. Coho salmone hanno raccolto appena fuori la foce del fiume, aspettando la pioggia per riempire in modo da poter entrare e deporre le uova.

Il dipartimento non può raffreddare i fiumi, ma in grado di proteggere le fonti di acqua fredda all'interno di fiumi che forniscono la migrazione di salmone con santuario per rinfrescarsi, Rabung detto.

Westley concordato che le sorgenti di acqua fredda all'interno di grandi fiumi come molle o alimentata ghiacciaio affluenti sono fondamentali per prevenire i decessi dovuti al caldo. Protezione di tali fonti, sarà un'importante decisione in materia di gestione, ha detto.

"L'importanza di quelle più piccole e apparentemente insignificanti siti diventa molto più importante come le cose warm up," ha detto.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.