Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

In California, i divieti di pesticidi legati a danni cerebrali nei bambini

ampiamente usato agricolo di pesticidi che la California ambientale, i funzionari hanno detto è stato collegato a danni cerebrali nei bambini sarà bandito dopo l'anno prossimo sulla base di un accordo con il produttore, funzionari di stato ha annunciato mercoledì.

secondo l'accordo, tutti in California, le vendite di clorpirifos di fine Febbraio. 6, 2020, e gli agricoltori hanno tempo fino alla fine del 2020, per esaurire le loro scorte.

L'uso di pesticidi utilizzati in numerose colture in la nazione più grande dell'agricoltura-produzione di stato — tra cui erba medica, mandorle, agrumi, cotone, uva e noci.

regolatori Statali hanno detto clorpirifos è stato collegato per i difetti di salute nei bambini, tra cui lesioni cerebrali, e di malattie, in altri con un sistema immunitario compromesso.

"Per anni, la giustizia ambientale avvocati hanno combattuto per ottenere i dannosi insetticida clorpirifos al di fuori della nostra comunità," il Gov. Gavin Newsom, un Democratico, ha detto in una dichiarazione dopo l'annuncio dell'accordo.

, Ha aggiunto: "Grazie alla loro tenacia e il lavoro di tanti altri, questo sarà ora di verificarsi più velocemente di quanto originariamente previsto. Questa è una grande vittoria per i bambini, i lavoratori e la salute pubblica in California."

Il presidente della California di Agrumi Association, che rappresenta circa 5.000 viticoltori, ha detto in un'intervista che lui crede che i rischi non erano così grande come lo stato ha fatto fuori per essere.

"Abbiamo davvero pensato che le valutazioni dell'esposizione e i rischi erano solo gonfiato e non era una vera caratterizzazione delle protezioni che erano già in atto," ha detto Casey Creamer.

Creamer ha aggiunto il fatto che i funzionari hanno accettato di bilancio di $5,6 milioni di euro per aiutare i produttori di antiparassitari sviluppare un'alternativa più sicura per clorpirifos.

"Ma solo in modo da siete consapevoli, che è ciò che l'agricoltura fa ogni giorno, siamo sempre alla ricerca di nuovi prodotti, sicurezza dei prodotti che sono efficaci," ha detto.

Quando la California ha annunciato all'inizio di quest'anno che si stava muovendo verso il divieto di pesticidi, lo stato ambientale del segretario, Jared Blumenfeld, ha detto che era perché il governo federale è stato permettendogli di rimanere sul mercato.

"La rapida fine alla vendita di clorpirifos protegge le comunità più vulnerabili, prendendo una dannosi pesticidi fuori mercato", Blumenfeld ha detto che dopo che mercoledì l'annuncio.

L'amministrazione Obama ha annunciato che nel 2015 che avrebbe ban clorpirifos dopo studi scientifici, in parte finanziato dall'ufficio federale dell'Agenzia di Protezione Ambientale ha mostrato il potenziale per danni cerebrali nei bambini. Dopo che il Presidente Donald Trump è stato eletto, l'EPA ha invertito tale divieto, mettendo in discussione gli studi di validità.

Hawaii e New York sono già in fase di introduzione graduale clorpirifos divieti.

Blumenfeld ha detto che l'accordo raggiunto con clorpirifos' produttore, Corteva Agriscience, "evita un lungo processo legale, fornendo una chiara linea temporale per gli agricoltori della California mentre guardiamo verso lo sviluppo di peste alternative pratiche di gestione."

Corteva ha detto in una dichiarazione che ha raggiunto l'accordo "nel migliore interesse dei coltivatori interessati."

"Attraverso le recenti azioni, lo stato della California ha improvvisato e implementato diversi in modo univoco impegnativi requisiti normativi per il clorpirifos. Questi nuovi, nuove esigenze hanno reso praticamente impossibile per i produttori di utilizzare questo importante strumento nel loro stato," Corteva detto.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.