Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

In Ecuador, una notte cripta visita per gli utenti più curiosi

era una notte fredda in Ecuador capitale e il piccolo gruppo di uomini e donne di visitare la città più antica del cimitero sono comprensibilmente nervoso.

Led da guide mantelli con cappuccio nero, che navigare in un labirinto di cripte come voci chiamare domande esistenziali nella notte.

"che Cosa stai facendo in modo che qualcuno si ricorda di te, dopo che ti sei morto?" si chiede. "Che cosa stai facendo in modo che non sei dimenticato?"

Sono lì per ottenere un sapore di morte, mentre ancora in vita — ha trascorso parte della notte in una buia cripta di El Tejar cimitero, il più recente esempio della cosiddetta "necro turismo" trend attirare quelli con la passione per il macabro.

"L'idea è di far riflettere le persone", dice Alexandra Ortega, direttore di Quito, Post Mortem, la società che organizza il cimitero tour. "Nei cimiteri, la vita e la morte può essere trovato. La vita è effimera e la morte l'unica certezza."

America latina ha tempo ospitava un mistico, di fronte fascino per la morte. Poche visite a Buenos Aires sono considerato completo senza una visita al cimitero della Recoleta, dove luminari come iconico ex First Lady Eva Perón sono sepolti. In messico, il Giorno dei Morti, è un omaggio ai defunti con cibi di festa e decorativi teschi.

"la Morte è molto presente in america latina sensibilità", ha detto Peter Sanipatín, una psicologa in Ecuador. "Queste attività ci permettono di affrontare un immaginario morte e uscire trionfante, almeno per il momento."

In molte città di tutto il mondo, il turismo gruppi hanno cominciato incoraggiando i visitatori a fare un passo verso il lato oscuro come un'occasione per riflettere sul passato e la natura stessa dell'umanità.

"Immaginando che situazione ci aiuta ad affrontare qualcosa che ci spaventa," Nathan Digby, di una filosofia e di religione professore, ha detto di picco nel cimitero di tours.

L'idea per Ecuador notte cimitero visite è nata come Ortega è stato indagare la casella tour idee per i suoi studi per il turismo, tesi di laurea. Come un tocco, ha deciso ospiti sarebbe completamente bendati e trascorrere del tempo sdraiato all'interno di una cripta.

"Fare gli occhi bendati, si intensifica l'esperienza," ha detto.

In una recente sera, 13 visitatori si sono avventurati nel cimitero, che è pieno di blocchi di tombe pila di quattro o più livelli di altezza. Tra il cimitero e il silenzio, guide, domande e fatto nervo di sciabole suoni dissonanti, oggetti di metallo.

Una giovane donna, che è parte del tour operator toccato gli ospiti sul braccio e gli chiese di non essere lasciato solo, mentre entravano in una cripta sotterranea.

Quindi gli amanti del brivido state condotte in cemento vuote nicchie dove i cofanetti sono in genere collocati e ha chiesto di pensare a ciò che i loro parenti che dire, il giorno del loro funerale.

Una donna in preda al panico, si è rifiutato di partecipare e ha lasciato il gruppo.

Ma altri hanno detto che hanno trovato per essere un quasi esperienza meditativa.

"ho riflettuto sulla morte," ha detto Stalin Caiza, 23, che ha lasciato con le lacrime agli occhi. "Come si suol dire, siamo fatti di polvere e ritorno alla polvere."

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.