Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

La cattedrale di Notre Dame si festeggia il 1 ° di Massa dal devastante aprile fuoco

L'arcivescovo ha indossato un elmetto casco, bruciato detriti di legno era ancora visibile e solo circa 30 persone sono state lasciate all'interno, ma la cattedrale di Notre Dame, la Cattedrale di sabato ha tenuto la sua prima Messa, dopo il devastante 15 aprile incendio che ha devastato il tetto e ha rovesciato il suo capolavoro spire.

Esattamente due mesi dopo l'incendio inghiottito il punto di riferimento edificio Gotico nella capitale francese, il servizio è stato celebrato dall'Arcivescovo di Parigi, Michel Aupetit in una cappella dietro il coro, un luogo confermata da costruzione, esperti di sicurezza.

Ministro della Cultura francese Franck Riester, ha detto questa settimana la cattedrale rimane in un "fragili" è stato, in particolare il suo soffitto a volta, che è ancora a rischio di collasso.

Per motivi di sicurezza, solo circa 30 persone, soprattutto i sacerdoti, canonici e i dipendenti della chiesa — sono stati ammessi all'interno della cattedrale per il servizio, mentre Aupetit e altri portavano operaio edile caschi. Alcuni dei lavoratori ricostruzione della chiesa sono stati invitati.

Altri fedeli potevano guardare la Messa in diretta su una TV Cattolica stazione. Il video che ha mostrato alcune legno bruciato ancora nella chiesa, ma anche una famosa statua della Vergine con il Bambino apparve intatto dietro una costruzione in legno, listoni.

L'annuale santa Messa con Dedicazione commemora la consacrazione della cattedrale come luogo di culto.

"Questa cattedrale è un luogo di culto, è il suo molto proprio e unico scopo," Aupetit, ha detto.

Un sacerdote francese, il cosiddetto servizio "una vera felicità, piena di speranza".

"dovremo ricostruire questa cattedrale. Ci vorrà del tempo, naturalmente, un sacco di soldi, un sacco di tempo, un sacco di lavoro, ma ci riusciremo," Padre Pierre Vivares L'Associated Press ha detto al di fuori della cattedrale. "Oggi è un piccolo, ma una vera vittoria contro il disastro che abbiamo avuto."

Non è ancora chiaro quando la cattedrale riapre al pubblico.

il Presidente francese, Emmanuel Macron, ha fissato un obiettivo di ricostruire in soli cinque anni, che molti esperti ritengono che irrealistico. Nel frattempo, il parlamento francese sta discutendo gli emendamenti a una nuova legge che avrebbe creato un ente pubblico per accelerare il restauro della cattedrale e di aggirare alcuni di Francia complesso di leggi di lavoro.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.