Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Marocco: i legami del Terrorista scandinavia, escursionista che uccide

The lone sospetto arrestato per l'uccisione di due turisti nordici in Marocco Atlas è collegato ad un gruppo terroristico, e altri tre sospetti sono in fuga, le autorità Marocchine hanno detto mercoledì.

televisione di Stato, 2M riportate sul suo sito web che le autorità considerano le due donne uccisioni di un atto terroristico. Media locali hanno riferito che i sospetti erano link a Stato Islamico gruppo.

Le donne, che erano da Danimarca e Norvegia, sono stati scoperti pugnalato al collo lunedì dagli altri turisti, che ha allertato la polizia, secondo i media nazionali. Escursioni nella zona è stato temporaneamente sospeso.

Le uccisioni hanno colpito il Marocco, una popolare destinazione turistica in cui tali attacchi contro gli stranieri sono estremamente rari.

Rabat ufficio del pubblico ministero ha detto in una dichiarazione mercoledì che il solo catturato il sospetto è l'adesione a un gruppo terroristico, senza nominare il gruppo.

Il sospetto è stato arrestato a Marrakech martedì. Altri tre sospetti sono stati identificati e, ma sono ancora in corsa per la protezione del funzionario ha detto Alla Associated Press. L'ufficiale non era autorizzato a essere pubblicamente il nome.

remota regione montuosa in cui le donne sono state trovate morte di 10 km (6,2 miglia) dal villaggio di Imlil — spesso il punto di partenza per le escursioni al Monte Toubkal, il Nord Africa, il picco più alto.

Emittente 2M pubblicato le foto e i video di mercoledì gli investigatori forensi e gli altri che lavorano in tutto il donne vivacemente colorate tenda su una collina rocciosa. L'emittente ha detto che la tenda tenuto alimentari e gli oggetti per tre persone, tra cui una carta d'identità.

Marocchino, i media hanno riferito che gli investigatori hanno video di sorveglianza che mostra tre sospetti di mettere una tenda vicino le vittime tenda e lasciare la zona, dopo l'uccisione.

Autorità in Danimarca e Norvegia avvertito i loro cittadini da escursionismo senza guide locali in Marocco, dopo l'uccisione. Danese funzionari di polizia ha detto mercoledì hanno inviato un ufficiale in Marocco per aiutare nelle indagini.

Marocco è generalmente considerato sicuro per i turisti ed è un alleato chiave degli Stati Uniti e in Europa nella lotta contro il terrorismo. Il marocco ha lottato per anni con sporadici estremismo Islamico, e più di 1.000 Marocchini sono creduto di avere aderito Stato Islamico gruppo.

Media in Norvegia identificato il norvegese escursionista come Maren Ueland, 28. Il sindaco della sua famiglia, città natale di Tempo, Reinert Kverneland, detto emittente norvegese NRK, che ha informato i parenti di Ueland l'uccisione. La mamma della vittima, Irene Ueland, ha detto NRK sua figlia aveva preso le precauzioni di sicurezza prima di effettuare il viaggio.

Il danese vittima è stata identificata dai media in Danimarca come Louisa Vesterager Jespersen, 24. Sua madre, Helle Jespersen, ha detto tabloid BT due agenti di polizia suonò il campanello lunedì sera con il messaggio che sua figlia era stata uccisa. Ha detto che la famiglia aveva messo in guardia contro il suo di intraprendere il viaggio.

L'Università del Sud-Est della Norvegia, ha detto sul suo sito web che le due donne stavano studiando per guadagnare i gradi del bachelor in vita all'aria aperta, cultura e ecophilosophy. Hanno frequentato un campus di Boe, nel sud della Norvegia e a ovest di Oslo.

"Quello che sappiamo è che erano su un monthlong, privato vacanza in Marocco. Il nostro pensiero va alle famiglie," l'università-ha detto nella sua home page, aggiungendo le bandiere erano a mezz'asta in memoria di martedì.

---

Jan M. Olsen in Copenaghen, in Danimarca, ha contribuito a questo rapporto.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.