Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Milano: Meno è più a Prada, Arbesser mantiene personali

la Sostenibilità è venuta anche una maggiore attenzione alla Settimana della Moda di Milano.

L'industria sta cercando di dimostrare il suo coraggio in modi grandi e piccoli, dopo 32 principali aziende di moda firmato una serie di obiettivi condivisi presentato ai capi di un Gruppo di 7 nazioni industriali.

Che può significare sperimentale tessuti e materiali ecologici, o la modifica di un insieme fino alla sua forma più pura, di sbarazzarsi di un eccesso. Colpire un equilibrio è una sfida per i progettisti, di fronte alla richiesta costante di novità durante il tentativo di mantenere in modo socialmente responsabile profilo.

in Evidenza da mercoledì spettacoli di avvio di Settimana della Moda di Milano, per lo più di abbigliamento donna anteprime per la primavera/estate 2020:

---

MENO È di PIÙ, PRADA

Già essenziale, Muccia Prada sta cercando un meno è più estetico, anche a sostegno di un sistema sostenibile di agenda.

Prada collezione caratterizzata da un mix di nozioni di base con staying power — semplici abiti, gonne in maglia e top combo — a fianco dei più ornato pezzi in rilievo come cappotti che possono diventare cimeli di famiglia.

Prada detto che l'idea che lei stava cercando di trasmettere è che la persona che indossa le vesti "è più importante della moda".

talvolta austera sembra a volte convocato le immagini o gli elementi di puritani, monache, e schoolmarms, il tutto con un sovversivo di moda bordo. Tessuti costituito il leitmotiv della collezione: pioggia e maschile, lana, seta grezza e mussola.

La collezione si è aperto con una bella maglia maglia grigia e dritto light rose gonna in mussola, l'introduzione di mussola come un pilastro della collezione. Altri pezzi inclusi semplice, dolce, estate abiti da chiusi alle spalle con i fiocchi, e su più livelli appare, forse a contrasto in velluto pannelli al collo, come una morbida giudiziaria fronzolo. Mix-and-match adatta presenti due pulsanti blazer blu su grigio camicie button-down e ampio gambe pantaloni marroni, per un look classico facilità.

L'unica vera ornamenti sono stati paillettes leaf pattern su gonne e soprabiti.

Il lavoro di sottrazione, Prada, ha detto, è quello di contrastare un diffuso senso "che c'è troppo di tutto."

Gli sguardi erano finiti con floppy pioggia cappelli — spesso in oro o argento lame — e flat o con tacco mocassini e sandali. Shell gioielli avuto un do-it-yourself sentire, come ha fatto il rattan e il secchio borse, con nodi nautici formare i manici.

"e' semplice, senza essere minimalista," Prada ha detto.

Nicole Kidman, il rapper A$AP Rocky e del regista Wes Anderson — un lungo tempo, Prada collaboratore — sono tra la prima fila ospiti.

---

ARTHUR ARBESSER RACCONTO

Arthur Arbesser racconta la sua storia di moda nella sua ultima collezione, che prende ispirazione dalla nonna, la passione per i tessuti e la sua Transilvania patrimonio.

"C'è tanto di tutto. L'unico modo per farlo è quello di farlo personalmente, raccontare una storia che è davvero la tua storia. In caso contrario, non vi è alcun punto c'è?" Milanese designer Austriaco ha detto dopo lo spettacolo.

La raccolta presenti patchwork pezzi di tessuti forma Arbesser precedenti collezioni — abiti, giubbotti, pantaloni e camicie per lui e per lei — ispirato la recente scoperta di un tesoro di sua nonna tessuti dal suo guardaroba che abbracciano 1930 al 1980.

Nuove stampe rappresentati di sua nonna vita, segnata dalla guerra e spostamento di confini: blu e bianco volute ricorda Transilvania ceramica geometrica blocchi di colore per il post-guerra di architettura e di "punti e fiori di trasmettere la serenità ha finalmente trovato", secondo le note.

Gli sguardi erano come a strati come le emozioni alla base della collezione. Grembiulini sono stati indossati su abiti geometrici. Confusa tuniche floreali abbinati a scontrarsi pantaloni. Top con marinaio colletti, in rappresentanza di sua nonna uniformi per la scuola di un tempo, sono stati abbinati a blocchi di colore Bermuda. La silhouette si sono alternati su misura e scorrevole.

Gli sguardi erano finiti con grande stilizzato orecchini a giocare con Arbesser s AA iniziali, che il low-key designer ha detto è stato tongue-in-cheek, qualcosa che lui ha imparato da sua nonna.

Arbesser, ha detto sua nonna "umorismo e ironia restare al centro di questa storia emotiva." E tenerlo luce, ha lasciato ogni partecipante un bianco e nero foto della sua pelliccia, rivestito di nonna che si conficca fuori la lingua.

---

N. 21 ESPLORA EROTISMO

Alessandro dell'Acqua ha presentato una co-ed N. 21, raccolta per la prima volta, la sfocatura linee di genere con un gioco di fiori che ha creato sorprendentemente look androgino.

dell'Acqua, ha detto, ha progettato gli stessi vestiti per gli uomini e per le donne ", senza cadere in un non-genere trappola", invece di esplorare l'interazione tra volumi, forme e tessuti.

Gli sguardi rivolti erotico senza essere esibizionista.

Braccia oscillare fuori maniche lunghe, effettua sono stati lasciati nudi, una gonna a fessura rivela un mini orlo di seguito. Per entrambi gli uomini e le donne, i pantaloncini sono stati stratificati su pantaloni in modo identico, stampe, e le tuniche finale su pantaloni ampi. Per lei, slip, corpetti sbirciò fuori mancanti abito pannelli.

"Questo tocco di erotismo è molto importante", ha affermato lo stilista nel backstage. "Oggi c'è troppo moralismo. Le persone si concentrano su un seno o una gamba scoperta, e non scandalizzarsi più di cose serie."

-----

ARTISINAL ZEN di JIL SANDER

Artigianale zen è in mostra nella nuova collezione Jil Sander collezione mostrato nel cortile dell'Accademia di Brera, intorno a un giardino di pietra con piccole piramidi.

La collezione è stata un gioco di volumi.

Nero giacche sartoriali oltre che scorre abiti in nero di corrispondenza o di stampe psichedeliche suggerito struttura, equilibrato, con una raccolta di bianco vestito a pieghe. Una gonna a pieghe di tunica bianca armonizzato con una luce giallo-trapuntato gonna. Nero e blu di seta pannelli apparso intrecciati insieme come un cesto su un sistema strutturato gonna con cintura tunica; avorio e bianco controparte è stata lunga e fluente.

Fiocchi e raffia ricamo su capi conferiva un'aria esotica, e riflettono l'artigianato, che designer Luca e Lucie Meier stanno portando al marchio, spostandolo delicatamente al di là del suo minimalista radici. Gli sguardi erano finiti con il sandalo piatto-stivali e una frizione classica.

---

il VERDE È IL NUOVO NERO

Settimana della Moda di Milano dispone anche di per il terzo anno, i cosiddetti Oscar della sostenibilità, il Tappeto Verde Premi, premiare l'innovazione nel mondo della moda.

Valentino sarà il destinatario del legacy award, uno di 11 per essere consegnato domenica sera a Milano, il famoso Teatro alla Scala. La moda della camera di presidente, Carlo Capasa, ha detto ai giornalisti che Valentino è stato premiato per la sua attenzione ai artigianale a mano-di lavoro nelle sue collezioni che abbracciano i suoi cinque decenni nel settore della moda.

Capasa ha detto una tavola rotonda di case di moda italiane continua a lavorare, in un insieme di linee guida di sostenibilità che si spera possa diventare norme Europee. Finora le linee guida sono state predisposte per l'uso di prodotti chimici per il processo di produzione, e un progetto in corso è studiare un equo salario in italiano catena di produzione.

l'Italia è considerata la chiave per promuovere la sostenibilità nella moda di lusso industria 41% delle Europee di beni di lusso sono prodotti in Italia. Per contro, il tedesco nel secondo slot produce solo l ' 11%.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.