Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Millenaria Soldi: Come comprare la felicità

Se si dispone di un paio di dollari in più che non hai bisogno di beni di prima necessità come l'affitto o pagamenti di prestito, prendere in considerazione lo shopping per la felicità.

Da antichi filosofi attuali esperti di economia comportamentale, le persone hanno riflettuto il legame tra denaro e felicità. Tra di loro è autore di Gretchen Rubin , che pensa alla felicità per una vita. Ha scritto diversi libri sulla felicità, tra cui "La Felicità" e il prossimo "Ordine Esterno, la Calma Interiore."

Ha aiutato a pensare attraverso, la domanda se è possibile utilizzare discrezionale soldi per comprare la felicità. Risposta breve: probabilmente non. Ma si può sicuramente spendere soldi per l'aumento. Una vita di felicità lista della spesa potrebbe andare come questo.

— COMPRARE MIGLIORI RELAZIONI. Chiave della felicità è come avete a che fare con altri esseri umani. È un tema ricorrente. "Quindi, se sei spendere i vostri soldi per ampliare le relazioni o approfondire i rapporti, che è un buon modo per spendere i vostri soldi," Rubin ha detto. Uso discrezionale soldi per frequentare un college o una riunione o di un amico matrimonio di destinazione. Un corollario, soprattutto per giovani e adulti: Acquista una vita sociale. I giovani adulti spesso l'esperienza di un intenso periodo di socializzazione con gli amici, alla ricerca di compagni di vita e di networking per le opportunità di carriera — tutte le potenziali fonti di felicità. Forse aumentare la social bar e ristorante di spesa o pagare per una datazione app.

— ACQUISTARE le ESPERIENZE di ALCUNE COSE. Il solito consiglio è "buy esperienze, non le cose." Ma che richiede una più profonda immersione. "Quello che trovo è spesso la linea tra esperienze e le cose non è che chiaro", Rubin ha detto. Una bicicletta in grado di fornire un'esperienza e una nuova fotocamera è in grado di conservare uno. In modo da acquistare le esperienze, soprattutto con altre persone, ma anche pensare all'acquisto di cose materiali che consentono di avere esperienze o il loro miglioramento.

— ACQUISTARE SOLUZIONI. Noto anche come "buttare soldi al problema" o "buy back il tempo." "Una cosa che rende le persone più felici è quello di sentire di avere il controllo su di loro tempo e che non stanno facendo noiose faccende," Rubin ha detto. In modo che potrebbe significare pagare qualcun altro per fare yardwork o utilizzando un servizio completo di lavanderia. È l'atto di bilanciamento del denaro rapportato al tempo. Se si dispone di un po ' di soldi extra — probabilmente perché hai venduto il tuo tempo per un datore di acquistare da pagare per la comodità.

— ACQUISTARE A SECONDA dei VOSTRI INTERESSI. Che cosa rappresenta una felice esperienza per una persona non è necessariamente lo stesso per un altro. Qualcuno che per lo più si cena fuori probabilmente non dovrebbe utilizzare discrezionale soldi per comprare una fantasia set di coltelli da cucina. Ma qualcuno che ama cucinare? Forse è così. Rubin ci ricorda, "Bella strumenti per rendere il lavoro una gioia."

— COMPRARE DISCIPLINA. Volete migliorare la vostra dieta o fitness ma che hanno difficoltà a convocare la motivazione? Usa il tuo denaro. Che potrebbe significare la scelta di un più costoso palestra che è più conveniente o anche l'assunzione di un personal trainer per aggiungere la responsabilità. Al supermercato, potrebbe significare l'acquisto di cibi sani che sono più comodi, come in busta di insalata. "Se si può fare un po' più facile per ottenere voi stessi di fare qualcosa che si vuole fare, questo è un buon modo per spendere i vostri soldi," Rubin ha detto.

— ACQUISTARE il SOLLIEVO dallo STRESS. C'è una soluzione semplice per il ricorrente gli argomenti o le fonti di stress, soprattutto con un altro significativo? Se si mette a discutere su un disordinato in casa, può permettersi il servizio di pulizia? O, si può permettere di non ottenere il servizio di pulizia? "La domanda è sempre, È più conveniente che il matrimonio counseling?'" Rubin ha scherzato.

— ACQUISTARE DENARO PACE. "Uno dei grandi lussi che il denaro può comprare è la libertà di non pensare ai soldi," Rubin ha detto. "E la sicurezza finanziaria è qualcosa che contribuisce alla felicità." Pagare fuori il debito è una buona idea, e la costruzione di un fondo di emergenza è particolarmente buona. Esso fornisce liquidità non solo per reali emergenze, come una riparazione auto, ma tutte quelle emergenze nella nostra testa che non succederà, ma ci tengono sveglia la notte perché potrebbero. La felicità è un silenzio inquietante che-se le voci. "La libertà dalle preoccupazioni è una grande spinta alla felicità", ha detto.

— COMPRARE spazio di manovra. Se si dispone di denaro extra, usarlo per permettere a voi stessi di essere sciatta, senza conseguenze. Potrebbe essere semplice come l'acquisto di un paio di paia di biancheria intima, così non hai premuto per fare il bucato ogni sette giorni.

— ACQUISTARE BENEFATTORI ALTA. Essere caritatevoli . "Contribuendo ad altri è un ottimo modo per sostenere le cause in cui credi e mettere i vostri valori nel mondo, Rubin ha detto.

Se si aggiunge un paio di questi acquisti la tua vita carrello, le probabilità sono voi sarete più felici al momento del check out.

--------------------------------------

in Questa colonna è stata fornita L'Associated Press, il personale, le finanze di NerdWallet. Gregorio Karp è uno scrittore di NerdWallet. E-mail: gkarp@nerdwallet.com. Twitter: @spendingsmart.

LINK CORRELATI:

NerdWallet: fondo di Emergenza: Cosa è e perché è importante https://nerd.me/emergency-fund

Gretchen Rubin blog https://gretchenrubin.com/blog/

TEDxCambridge parlare di Michael Norton, professore alla Harvard Business School e coautore del libro "Felici di Denaro: La Scienza della Spesa Intelligente" (video) https://www.ted.com/talks/michael-norton-how-to-buy-happiness#t-33883

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.