Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Montana è tornato tra gli stati, senza finanziati dallo stato in età prescolare

Montana entra il prossimo anno scolastico indietro tra il manciata di stati senza finanziato pubblicamente, in età prescolare, e i sindacati e gruppi di formazione che sono comunque convinto gli alleati Democratici Gov. Steve Bullock sono un grande motivo per cui la sua neonata pre-scuola è svanito.

Lo stato brevemente rotto da quelle fila con un 2017 voce di bilancio che ha fornito i fondi per i programmi prescolari attraverso 10 distretti scolastici e sette i fornitori privati. Bullock, che è ora in corsa per la nomination Democratica per la presidenza, propagandato come una grande vittoria per una delle sue priorità principali del suo termine finale: educazione della prima infanzia.

Egli ha anche detto che sarebbe stato l'inizio di un programma in tutto lo stato che in ultima analisi aiutano ad aumentare i tassi di conseguimento del diploma, portare a una migliore e più alti lavori di pagamento e ascensore Montana dall'essere uno dei soli sei stati — tra cui Idaho, Wyoming, Utah, usa, Sud Dakota e del New Hampshire, che non spendere il denaro pubblico in età prescolare.

Eric Feaver, del Partito Democratico, attivista e presidente della comunità Montana Federazione dei Pubblici Dipendenti, disse che si sarebbero opposti all'ultimo minuto la voce di bilancio se avesse avuto la possibilità.

Così, quando Bullock lista di priorità per la sua ultima sessione legislativa di quest'anno, spingendo un'espansione del pre-scuola, attraverso il Repubblicano dominato Legislatura, Feaver e gli altri erano in diffida.

Il governatore di $22 milioni in età prescolare pacchetto non è riuscito a ottenere un voto in commissione durante il 2019 la sessione, in modo Bullock sottoposti a un compromesso — un Repubblicano bill spendere $15 milioni di euro in due anni, pubblici e privati, scuole dell'infanzia.

E questa volta, Feaver e altri, come gli Amministratori della Scuola di Montana, Direttore Esecutivo Kirk Miller, fatto pressioni contro il governatore.

Feaver, che accetta, c'è bisogno di pre-K di programmazione in Montana, ha respinto l'argomento secondo cui alcuni in età prescolare di finanziamento, compresi i programmi è meglio di nessuno.

Bullock dovrebbe avere continuato a combattere per la sua proposta di fondo in età prescolare nello stesso modo in cui i fondi statali scuola materna, piuttosto che sostenere il compromesso disegno di legge, che avrebbe "creato quello che noi consideriamo charter scuole per pre-K," Feaver, ha detto.

"non Abbiamo mai sostenuto la privatizzazione dell'istruzione pubblica in questo stato," Feaver, ha detto in una recente intervista con L'Associated Press.

Miller, con gli Amministratori della Scuola di Montana, ha detto in età prescolare dovrebbe essere legato a scuole pubbliche "perché questo è il modo migliore per assicurare un accesso equo per tutti".

Alcuni stati offrono ciò che Feaver e Miller stavamo cercando i finanziamenti statali esclusivamente per un pubblico in età prescolare programmi.

Invece, la maggior parte sono "misti sistemi di consegna" per il pre-K, in cui il denaro pubblico va a scuole pubbliche e private, ha detto Stephen W. Barnett, senior co-direttore dell'Istituto Nazionale per l'Istruzione Precoce di Ricerca presso la Rutgers University nel New Jersey.

Se lo stato è gestito da Repubblicani o Democratici non sembrano influenzare i finanziamenti mix, secondo l'istituto di dati. Georgia, New Jersey, New York, North Carolina, ha finanziato un quasi mix di pubblico e privato in età prescolare, non compresi federalmente costituito un fondo per la Testa di programmi di Stato, durante l'anno scolastico 2016-17.

Non solo ha fatto la proposta di ampliare Montana pilota del programma prescolare morire, ma un ultimo disperato sforzo per mantenere il programma in esecuzione non riuscita, troppo.

La fine dello stato programma pilota e sovvenzioni federali significava la perdita di punti per 1.400 bambini.

"e' un peccato che i legislatori e gli avvocati potrebbero non essere d'accordo ad investire nei nostri primi studenti, e come risultato, ci sono quasi 100 scuole in tutto lo stato a rischio, centinaia di bambini in età prescolare con un imperdibile opportunità, gli insegnanti, che potrebbero perdere i loro posti di lavoro, e i genitori che non sarà in grado di partecipare alla forza lavoro", Bullock ha detto in una dichiarazione alla fine della sessione legislativa.

La proposta è certo di venire di nuovo dopo Bullock foglie ufficio nel 2021.

Montana ha ricevuto di recente il 4,2 milioni di dollari, in età prescolare sovvenzione per lo sviluppo che verrà utilizzato dalla prima infanzia sostenitori, in parte, di proporre una normativa per il 2021 sessione, ha detto Miller. Esso non può essere utilizzato per classe punti.

Nel frattempo, il Montana e Pubblica Istruzione Centro di un'organizzazione che comprende il leader di sei statale gruppi di formazione — è di mettere insieme le informazioni per assicurarsi che i consigli scolastici e amministratori di tutto lo stato sanno di avere la flessibilità di poter considerare "circostanze eccezionali" per offrire a finanziamento pubblico in età prescolare a 4-year-olds. Tali circostanze possono includere la povertà, le persone con disabilità e studenti di lingua inglese.

"Istituzione di un infanzia programma 4-year-olds può accadere," ha detto Miller. "Gli studenti sarebbero considerati iscritti" e sarebbe ammissibile per la statale per studente di finanziamento.

Circa 330 studenti sono stati arruolati in programmi durante la 2018-19 anno scolastico, i funzionari statali hanno detto.

La Scuola gli Amministratori del Montana, ha tenuto una conferenza in Helena, a fine luglio, e una sessione affrontato la flessibilità distretti hanno da offrire i programmi prescolari.

Il Montana e Pubblica Istruzione Centro vuole assicurarsi che i funzionari in tutte le scuole "sapere e capire che essi hanno la capacità di farlo," ha detto Miller.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.