Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Nuovo ciclone inizia a fare landfall nel nord del Mozambico

Un potente ciclone tropicale che ha iniziato a fare l'approdo di giovedì in Mozambico, appena sei settimane dopo il Ciclone Idai devastato la parte centrale del paese ed ha lasciato centinaia di morti. Le autorità di svolta obbligatoria evacuazioni nei casi in cui i residenti resistito avvisi di fuggire.

Ciclone Kenneth dovrebbe portare piogge torrenziali e le inondazioni per il Mozambico, che non fu colpito da precedenti tempesta, e il sud della Tanzania, che ha detto i residenti costieri di evacuare. Il ciclone è arrivato in Mozambico a nord della città di Pemba, con venti massimi sostenuti di 220 chilometri (136 km) all'ora, la Joint Typhoon Warning Center ha detto.

il Mozambico è uno dei paesi più poveri del mondo e la prima tempesta, Ciclone Idai, si asciugò i raccolti nella nazione Africana del sud del paniere alla vigilia della vendemmia. Centinaia di migliaia di persone potrebbero affrontare la fame nei prossimi mesi, e una nuova tempesta di portare nuove inondazioni ulteriormente complicare gli sforzi per recuperare.

Il nuovo ciclone minaccia di un'area del Mozambico, dove i residenti non sono abituati a queste forti temporali, il umanitario delle Nazioni Unite ha detto l'agenzia. Che comprende la provincia di Cabo Delgado, che ha visto un aumento mortale militante attacchi negli ultimi mesi.

Un video pubblicato dal Mozambico del disaster management office ha mostrato direttore Augusta Maita avviso residenti che la nuova tempesta potrebbe essere più forte Ciclone Idai. Obbligatoria l'evacuazione è iniziata per alcune famiglie, l'ufficio, ha detto, la condivisione di un elenco di rifugi per lo più di scuole locali.

U. N. chiamato Idai "uno dei più micidiali tempeste registrato nell'emisfero sud", e un altro grande tempesta nuovamente sollevato preoccupazioni circa i cambiamenti climatici. Basse Mozambico 2.400 chilometri (da 1.500 miglia) di costa sull'Oceano Indiano rende il paese uno dei più vulnerabili al riscaldamento globale l'innalzamento delle acque.

mentre si avvicinava il Mozambico, il Ciclone Kenneth lasciato le persone nell'isola dell'Oceano Indiano nazione delle Comore senza potere, con un po di perdere le loro case.

In Tanzania, il governo ha detto di studenti e lavoratori nelle regioni del sud Lindi, Mtwara e Ruvuma a rimanere a casa, ma ha detto che le persone che vivono vicino la costa dovrebbe evacuare.

U. N., la Croce Rossa e altre organizzazioni di soccorso sono stati rinforzo per quello che potrebbe essere un altro grande operazione di soccorso, ancora in gran parte rurale. L'U. N. aveva già espresso la preoccupazione che la sua $342 milioni di euro di aiuti appello che verrà mesi del Ciclone Idai lavoro di soccorso in Mozambico e vicini Zimbabwe è solo il 24% di finanziamento .

"Sebbene le acque si sono ritirate nella maggior parte delle zone colpite dal Ciclone Idai, l'accesso è ancora una sfida come le infrastrutture, è stata gravemente compromessa," U. N. Programma Alimentare Mondiale portavoce Herve Verhoosel ha detto in una dichiarazione. "Un'altra tempesta sarebbe un ulteriore colpo per il popolo del Mozambico e complicare ulteriormente la risposta a tutte le aree".

, Ha detto l'agenzia ha 300 tonnellate di "derrate alimentari" già posizionato in Mozambico, a nord di città costiere di Palma e Mocimboa da Praia e che il suo partner locale è stato detto di proteggere i depositi per "superare la tempesta."

Ciclone Idai gli effetti si faranno sentire per mesi, se non anni. Anche le autorità dicono che un'epidemia di colera è contenuta, la malaria è una preoccupazione crescente. Più di 14,800 casi sono stati segnalati dal 27 Marzo al duramente colpito la provincia di Sofala da solo, l'U. N. bambini, ha detto l'agenzia.

---

Associated Press scrittore Anziza M'Changama in Moroni, Comore contribuito.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.