Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

ONU corte rigetta EAU richiesta in Qatar controversia

La più alta U. N. tribunale il venerdì respinto una richiesta da Emirati Arabi Uniti per le misure cautelari imposte Qatar in una discriminazione razziale controversia.

nel caso di centri per il boicottaggio del Qatar da Bahrain, Egitto, EMIRATI arabi uniti e l'Arabia Saudita, che era arrabbiata con il Qatar supporto per gli Islamisti.

Qatar presentato un caso l'anno scorso contro EMIRATI arabi uniti relativo al fatto che il boicottaggio violazioni anti-discriminazione convenzione. I giudici hanno emesso un'ordinanza che Riyal di famiglie separate da EMIRATI arabi uniti boicottaggio deve essere consentito di riunire e Riyal gli studenti devono completare la loro formazione negli EMIRATI arabi uniti.

Citando tecnicismi giuridici, i giudici della Corte Internazionale di Giustizia ha respinto una 15-1 maggioranza, una EAU applicazione per costringere il Qatar per sbloccare un sito web che consente ai ricongiungimenti familiari e per evitare che i media statali dall'aggravare la controversia. Hanno anche respinto una richiesta di Doha per la caduta di un caso simile a una U. N. anti-discriminazione comitato.

Qatar recentemente ha segnato il secondo anniversario di boicottaggio in corso, che ha visto in Bahrain, Egitto, EMIRATI arabi uniti e in Arabia Saudita spegnere il loro spazio aereo e porti a Doha. I media locali nei diversi paesi, anche di continuare a destinazione Doha nella disputa politica.

Gli stati UNITI e le potenze Occidentali hanno cercato di ricucire della controversia, indicando le tensioni tra Washington e l'Iran, che si è infiammato di nuovo giovedì con Washington, sostenendo l'Iran ha attaccato due navi cisterna nei pressi strategico Stretto di Hormuz.

Qatar e il resto del Golfo Arabo nazioni host Americano truppe e basi militari. Riyal di Primo Ministro, lo Sceicco Abdullah bin Nasser Al Thani, inoltre, si è recentemente recato in Arabia Saudita per i due vertici, dove ha brevemente strinse la mano con il Re Salman. Il viaggio ha segnato il più alto livello di contatto tra le nazioni vicine, poiché il regno-led boicottaggio di Doha è iniziata nel 2017.

Il mondo di una sentenza della corte è probabile che prendere mesi per completare. Nessuna data è stata fissata per le audizioni.

---

Jon Gambrell in Dubai, Emirati Arabi Uniti, ha contribuito a questo rapporto.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.