Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Pianta un albero: Milano progetto ambizioso di essere più pulito, più verde

Se la capitale italiana della moda ha un colore predominante è il grigio — non solo a causa dei blocchi in stile neoclassico ed edifici in pietra, per i quali la città è famosa, ma anche per la sua spesso-cielo grigio, che intrappola l'inquinamento.

Ma il Milan vuole passare la sua tavolozza di colori verso il verde.

La città ha piani ambiziosi per impianto di 3 milioni di nuovi alberi entro il 2030 — una mossa che gli esperti dicono che potrebbe offrire sollievo dalla città afosa, a volte da un clima tropicale.

Alcuni progetti ad-hoc hanno già contribuito al miglioramento ambientale. Architetto Stefano Boeri suggestivo Bosco Verticale torri residenziali, completato nel 2014, vicino alla stazione ferroviaria di Garibaldi, si propone di migliorare non solo la qualità dell'aria, ma la qualità della vita di Milano residenti.

Boeri ha creato una piccola isola di verde nel cuore di Milano, la sua coppia di grattacieli che trabocca da ogni balcone con arbusti e alberi che assorbono l'anidride carbonica e le particelle di PM10, un inquinante, con collegamenti per disturbi respiratori e cancro.

"credo che il tema di forestazione è una delle grandi sfide che abbiamo oggi. Si tratta di uno dei modi più efficaci che abbiamo per combattere il cambiamento climatico, perché è come combattere il nemico sul proprio campo," Boeri ha detto. "È efficace ed è anche democratico, perché tutti possono piantare alberi."

U. N. clima vertice che si terrà in Polonia ha esortato la città e regioni per contribuire a realizzare gli obiettivi del 2015 Parigi un accordo sulla limitazione del riscaldamento globale, che includono limitare l'aumento della temperatura del pianeta a 2 gradi Celsius (3,6 gradi Fahrenheit) in questo secolo.

Inoltre, il World Economic Forum global agenda council ha messo estendendo la chioma dell'albero tra i suoi iniziative urbane, riconoscendo i piccoli cambiamenti possono avere un grande impatto sulle aree urbane, tra cui contribuendo ad abbassare le temperature delle città, creando più comodo microclimi e mitigare l'inquinamento dell'aria.

Milano funzionari stimare il programma per aumentare il numero di alberi per il 30 per cento in più ampia area metropolitana grado di assorbire ulteriori 5 milioni di tonnellate di anidride carbonica all'anno — i quattro quinti del totale prodotto dalla Milano — e di ridurre le PM10 piccolo particolato di 3.000 tonnellate oltre un decennio. Significativamente, sarebbe anche ridurre la temperatura in città, a 2 gradi Celsius, dicono.

Boeri ha detto l'attuale baldacchino verde di regione Lombardia di capitale è solo il 7 per cento dell'area urbana. Che è ben al di sotto di città del nord europa come la Germania di Francoforte e 21,5 per cento o Amsterdam a quasi il 21 per cento. Vicino a Parigi, a quasi il 9 per cento, secondo il World Economic Forum, Verde Indice della Vista — e la capitale francese stesso ha combattuto per anni a combattere il crescente inquinamento dell'aria.

Entro il 2030, il Milan spera di aumentare baldacchino verde numero tra il 17 e il 20 per cento.

Damiano Di Simine, responsabile scientifico in Lombardia per il gruppo ambientalista di Legambiente, ha detto che potenzialmente il più grande impatto di Milano verde progetto sarà a temperature più basse, in una città dove la notte la temperatura 6 gradi Celsius (10.8 gradi Fahrenheit) superiore rispetto alla zona circostante. Città le statistiche mostrano che il Milan subisce 35 notti tropicali di un anno.

Perché la città si trova in prossimità delle Alpi, Milano diventa molto poco vento per cancellare le sostanze inquinanti che diventano bloccati dai inversioni di temperatura, in cui uno strato di aria fredda è intrappolato da uno strato di aria più calda.

"La mancanza di vento accentua anche il riscaldamento urbano, Di Simine, ha detto. "Significa che il disagio da inversioni termiche è terribile, perché il clima è molto fermo. Piantare alberi aiuterà in questo."

Il progetto per rendere Milano più verde include un ambizioso piano per trasformare un vecchio ferroviario per il trasporto merci di rete in una serie di sette parchi, con 25.000 nuovi alberi ogni anno. Esso comprende anche piantare nel verde a 10 milioni di metri quadrati (108 milioni di sq. piedi) appartamento tetti e alberi in 2,300 scuola cortili.

Altri nuovi spazi verdi già inaugurato includono Boeri Biblioteca degli Alberi, vicino al bosco Verticale, che comprende 450 alberi e 90.000 piante su circa 10 ettari (24 ettari), tra cui un parco giochi per bambini e un parco per cani. La Fondazione Feltrinelli, inoltre, l'intenzione di creare un parco di 3.300 mq (35,520 sq. piedi) con piantaggine, magnolia, ciliegio e pero gli alberi vicino la sua nuova sede.

Il Bosco Verticale ha attirato più di 20 specie di uccelli, che Boeri ha detto di non aspettarsi. E l'ombra di 800 alberi, di 4.500 arbusti e 15.000 piante significa che i residenti hanno raramente a mettere l'aria condizionata, anche durante il picco di Milano sudata estati. Il Bosco Verticale totale verde ha la capacità di assorbire 30 tonnellate di anidride carbonica ogni anno, Boeri ha detto.

"Ci sono anche altri vantaggi che sono meno misurabile ma credo che la presenza di verde e di alberi, e ha un effetto molto importante sulla salute e sullo stato psicologico della mente, come è stato dimostrato", ha detto Boeri.

L'architetto è tenuto il pluripremiato concetto in altre città, tra cui Parigi, Nanjing in Cina e la città olandese di Eindhoven.

---

Leggi di più storie in materia di clima da The Associated Press a https://www.apnews.com/Climate

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.